Il Signore degli Anelli : Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli 01
Titolo italiano: Il Signore degli Anelli
Titolo Originale: The Lord of the Rings
Data in patria: N.D.
Durata: 132 minuti
Totale voti: 13 3 3
Felpato12
Scorrevole e interessante la prima parte del film, impietoso l'adattamento della battaglia al Fosso di Elm. Capisco perché non sia stato realizzato il seguito. Dal punto di vista tecnico, sente il peso degli anni. Buona l'intenzione meno la realizzazione.
11/10/2024
BiancoGatto
Alcuni sequenze sono troppo veloci e anche l'interazione tra alcuni personaggi non si capiscono bene.
24/09/2023
Pikappa
Un piccolo gioiello che merita davvero di essere visto! Il film è scorrevole e le animazione sono molto interessanti, ma purtroppo non dà tanto spazio a riflessioni e personaggi. Si vede come poi Jackson abbia imparato da gli errori commessi da Bakshi.
23/09/2022
terrablu2003
Nessun effetto speciale,scene roboanti di guerra e inutili parentesi amorose,ma solo la storia Tolkeniana.Narrazione simile a quella cinematografica di Jackson,con piccole differenza,fondali belli...
22/01/2018
megna1
Dopo aver visionato la trilogia live-action, posso affermare che solo una trasposizione animata poteva ricreare intatte le atmosfere dei mondi fantasy concepiti da Tolkien. Bakshi aveva ragione.
04/01/2017
Andromeda
I disegni di per sé sarebbero belli ma i personaggi di faccia sono brutti! ^^' Inquietantissimi poi paesaggi e atmosfere! Però col rotoscopio ci han dato dentro, bravi! Male la narrazione invece...
30/03/2016
Stairway90
Un buonissimo adattamento animato del Signore degli Anelli, con qualche licenza di troppo e qualche altro punto più fedele ai libri rispetto ai film di Jackson. Peccato per l'assenza di un seguito.
N.D.
bob71
Primo tentativo (purtroppo interrotto) di trasposizione cinematografica del capolavoro tolkieniano. Pur mostrando il peso degli anni è di gran lunga superiore a quell'aborto monumentale di P. Jackson.
N.D.
JazzHunterXYZ
Una supercazzola meme firmata da Bakshi in un momento di insana pazzia. Fortunatamente il mastro capolavoro di P.Jackson rende giustizia all'opera immortale di Tolkien.
12/01/2025