Panda! Go, Panda! : Panda! Go, panda!
Panda! Go, Panda! 01
Titolo italiano: Panda! Go, panda!
Titolo Originale: Panda kopanda
Titolo Inglese: Panda! Go Panda!
Titolo Kanji: パンダコパンダ
Il cortometraggio narra la storia di Mimiko, una vispa ragazzina rimasta sola dopo la partenza della nonna per un viaggio improvviso. Tornando a casa per un boschetto di bambù, Mimiko si imbatte in un piccolo panda che la segue. Successivamente si presenta anche il padre del piccolo panda e i tre decidono di diventare una famiglia.
Data in patria: 17/12/1972
Durata: 30 minuti
Totale voti: 12 2 0
Utente61949
Simpatico mediometraggio prettamente indirizzato ai bambini ma non per questo equiparabile a del vuoto intrattenimento, esattamente ciò che si aspetta da Takahata e Miyazaki.
23/03/2021
Sonoko
Prodotto da una coppia Miyazaki/Takahata allora agli esordi, è palesemente destinato ai bambini e perciò strappa più di un sorriso per la sua ingenuità. Utile per trascorrere un'oretta in allegria.
01/06/2017
megna1
Personaggi sbarazzini, tratti morbidi, poca retorica, tanta nostalgia celata e fondali da fiaba. Questa è tuttora l'idea di cartone animato portata avanti a spada tratta dal duo Takahata/Miyazaki.
20/03/2017
Robocop XIII
L'opera ispirata dal film su Pippi Calzelunghe mai realizzato, il proto-Totoro. L'opera omnia nella lotta contro la pedagogia. Una commedia per bambini molto semplice, lineare e simpatica.
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Tecnicamente splendido, con delle ottime animazioni e dei colori incredibili. Come storia, non si può dire altrettanto. È un mediometraggio per bambini senza pretese. Comunque da vedere per la sua importanza storica.
28/11/2024