Le bizzarre avventure di JoJo (2012) : L'adolescenza con Dio
Le bizzarre avventure di JoJo (2012) 03
Titolo italiano: L'adolescenza con Dio
Titolo Originale: Dio to no seishun
Titolo Inglese: Youth with Dio
Titolo Kanji: ディオとの青春
Data in patria: 19/10/2012
Durata: 24 minuti
Totale voti: 101 7 3
Alex Ziro
Non pensavo nemmeno che lo scontro sarebbe stato in questo modo, abbiamo un vincitore più che chiarissimo e per quanto sia solo il primo round posso dirmi più che soddisfatto. Esagerato e assurdo ma sicuramente è davvero tanto divertente, nulla da dire.
15/08/2021
fedelic
Alla fine JoJo riesce a smascherare il piano di Dio e questo come modo per fuggire utilizza la maschera. Da qui ne succedono di tutti i colori, uccisioni, poteri sovrannaturali e altro ancora... chissà dove porterà tutto questo?
15/02/2021
ALUCARD80
altro episodio folle. chi indossa la maschera pare diventi una sorta di super vampiro revenant dalla forza atroce. Le citazioni a ken il guerriero si sprecano, cosi come lo stile ereditato
20/07/2020
PokeNew
Dio Brando perde la propria umanità con la maschera, ma per fortuna Jojo riesce comunque ad avere la meglio su di lui. Che gran bello scontro tra l'altro, molto avvincente.
02/03/2020
Miguel8mm
Epico scontro tra JoJo e Brando. Azione dinamica e bellissima, con qualche imprecisione. Approvato.
16/01/2020
Franky-san
Ottimo scontro tra JoJo e Dio: surreale e particolare ma bello! Di certo la sfida non è finita qui. La opening più la sento e meno mi piace!
07/08/2019
Rukia K.
C'è qualcosa nella recitazione dei personaggi che continua a non convincermi, sa un po' da finto e da vecchio, ma probabilmente è anche dovuto al fatto che il manga ha i suoi anni. Cmq interessante.
01/08/2019
Franzelion
Tanto climax già nel terzo episodio, ottimo. Peccato per qualche esagerazione della fisica.
16/07/2017
Kartman
Non male questa parte, devo dire che nei momenti di azione si lascia guardare bene e anche a livello tecnico niente male, mi è piaciuto come è stato animato lo scontro.
20/12/2016
rum42coach
Dio Brando e Speed wagon mantengono la barracca in alto.Animazioni insufficienti
29/10/2016
Tacchan
Nonostante 'aspetto tecnico abbastanza imbarazzante, la serie si lascia vedere con piacere. Sigla iniziale a parte. Nel complesso, merita la promozione.
N.D.
yoelthegreat
WRYYYY!!!! Dio, messo alle strette dalle accuse di JoJo, indossa la maschera di pietra e diventa un vampiro immortale;tutto questo porterà ad un epico scontro tra i due all'interno di Villa Joestar...
N.D.
Spirit Eater
MudaMudaMuda! (ovviamente non riferito all'episodio!) E per la prima volta abbiamo una delle esclamazioni caratteristiche! Buon episodio...Speed ha un doppiatore che non gli si adice.
N.D.
sharon-chan
Dio è diventato un vampiro (resta cmq figo però :P) O__O Bello lo scontro da lui e Jojo, sono stata in ansia per tutto il tempo! >__< Ma Dio è veramente morto?? Ehehe sembra di no! :D
N.D.
GeassOfLelouch
Dio accusato da Jojo davanti al padre si mette la maschera di pietra e diventa un vampiro con il sangue del padre di Jojo ferito a morte. Dio è un osso duro e Jojo prova a bruciarlo ma...
N.D.
Utente26343
Dio torna al casato Joestar, ma ad attenderlo c'è Jonathan, che ha scoperto tutto. Tramite la maschera, Dio diventa un vampiro. Bel combattimento Muda Muda Muda! Wryy! Unchete!
N.D.
Ishihara
Dopo vari colpi di scena si procede con la battaglia tra Jojo e l'ormai demone Dio Brando. Battaglia un pò surreale che non mi ha entusiasmato particolarmente. Tutto molto grottesco.
N.D.
GuyverGigantic
Lo scontro tra Dio e Jojo non mi è piaciuto x niente mi aspettavo di meglio e anche alcuni dialoghi mi sono sembrati inutili e stupidi! Serie bella che continuerò ma a questo episodio do un pollice giallo!
N.D.
Julaaar
Ed eccoci allo scontro con Dio realizzato veramente bene... il grottesco e l'irreale aumentano rispetto le puntate precedenti ma è giusto cosi se no non sarebbe JoJo.
N.D.
Marco Onizuka
Scontro furibondo tra Jojo e Dio, che viene mostrato con un enfasi assurda, a cui ormai mi sono abituato guardando questa serie, che mi gasa in ogni singolo episodio.
N.D.
sidvicious
La grafica lo fa sembrare un anime degli anni '90, ma nonostante questo lo apprezzo molto. Lo scontro tra JoJo e Dio é qualcosa di epico
N.D.
falcus92
Apparato tecnico che si salva solo per la regia. Veramente tutto è grottesco. Ma vedere lo scontro Dio-Jojo ne vale davvero la pena!
N.D.
Davi 90
Dio trascende l'essere umano... Episodio che mi e’ piaciuto grazie anche alle sue tinte horror presenti anche nel manga del resto. Il migliore fino ad ora.
22/08/2016
joke95
Inizia lo scontro tra Jojo e Dio Brando, un po' lento, vedremo l'episodio successivo come si svolgerà...
N.D.
rossocenere
Con questo episodio il giudizio un po' mi scade: lo storytelling tende a diventare grottesco, soprattutto affiancato da alcune scelte fin troppo irreali nel contesto in cui sono inserite.
N.D.
Shaoranlover
La serie rivela il suo punto forte, ovvero è tutta tesa verso i combattimenti, che in effetti sono realizzati in maniera molto buona. Meno bene alcuni stacchi lasciati, da soli non hanno molto senso.
N.D.
Nobume
Finalmente lo scontro Dio-Jojo, lo aspettavo! Mi accodo congratulandomi con l'ottimo lavoro del doppiaggio, ma anche le dinamiche senza sosta di quest'episodio colmano il reparto grafico sempre peggio
N.D.
sheva79
Dio Brando indossando la maschera di pietra dice addio alla sua umanità, divenendo un essere immortale. Bellissimo lo scontro tra questi e JoJo. La serie prosegue in maniera sempre più interessante.
N.D.
Giorno
Per come era partita la serie non me lo sarei mai aspettato così ben fatto lo scontro tra Jojo e Dio. Complimenti davvero a Takehito Koyasu (doppiatore di Dio).
N.D.
Andromeda
Dio impazzisce proprio del tutto diventando un essere immortale! Bell'episodio, ma la serie si fa sempre più cupa...
N.D.
MarcoR
Finalmente un bell'episodio, inizia ad essere tamarro al punto giusto. Ottimo incentivo per seguire la serie
N.D.
Joseph Joestar
A tratti il corpo di Dio vampiro senza un glande abbronzato (problemi di budget?). Mi sarei aspettato più approfondimento della trama, ma mi sbagliavo.
N.D.
J. Buster
Episodio più godibile rispetto ai primi, che erano troppo veloci a livello di narrazione, mentre questo si è concentrato su una parte più ridotta.L'animazione mi è sembrata leggermente migliorata(mah)
N.D.
Ryu81
Episodio chiave per la prima serie. Dispiace però che regia, animazioni e disegno non rendono giustizia all'opera di Araki, pare tutto girato al risparmio.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Certe scene, espressioni, dinamiche, reazioni e "frasi ad effetto", animate, diventano ancora più irreali. Con 'sta grafica poi... Ben realizzati però gli urli di Dio da parte di Takehito Koyasu.
N.D.
Melany
Pazzesco! puntata molto importante e che fa rimanere col fiato sospeso. Dio è diventato immortale dopo aver indossato la maschera misteriosa imbevuta col sangue del padre di Jonathan. Scontro epico!
N.D.
Thorgrim
Dio subisce definitivamente il potere della maschera usando i suoi nuovi poteri in uno scontro all'ultimo sangue contro Jonathan. Realizzazione più che buona e regia d'alto livello. Notevole.
N.D.
GianniGreed
Dio usa la maschera di pietra e Jojo lo affronta in un esageratissimo combattimento. Peccato solo per i disegni e le scarse animazioni. Bell'episodio, la storia è ottima.
N.D.
ShinichiMechazawa
La trasposizione animata di uno dei momenti chiave di Phantom Blood,completa di tutte quelle cose che hanno fatto il successo della saga di Araki.
N.D.
Ais Quin
Il primo vero punto di non ritorno. Se però il narratore e Speedwagon riuscissero a mettersi d'accordo su chi deve fare la telecronaca di tutto quello che succede gliene sarei grata.
N.D.
The Narutimate Hero
Il primo WRYYY non si scorda mai, emozioni degne di un "ultimo episodio" e invece ne mancano ancora 23, come minimo. Il narratore stile fumetto Marvel anni '60 riesce ad aumentare l'epicità del tutto.
N.D.
Kotaro
25 anni di contaminazioni, successi e tormentoni relativi a Jojo ben valgono un episodio dove Dio Brando si presenta in tutta la sua stilosissima vena epicamente trash e crudele. Spettacolo.
N.D.
Felpato12
George Joestar muore per mano di Dio che, nel frattempo, è diventato un vampiro. Ecco, quindi, che ingaggia uno scontro all'ultimo sangue con Jojo, che ne esce vincitore. Nonostante ciò, Dio è ancora vivo. Spettacolare ed esagerato.
19/08/2022