Aku no Hana : Episodio 01
Aku no Hana 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti
Totale voti: 92 19 26
Felpato12
Regia che trasmette un certo senso di inquietudine e animazione sperimentale, entrambi elementi che non mi dispiacciono, ma ho trovato questo primo episodio molto scialbo. Per lo più silenzi e dialoghi inconcludenti. Rimandato.
10/08/2024
ALUCARD80
primo episodio pazzesco. la tensione lho sentita proprio come se si potesse toccare. animazione sperimentale, esseri umani quasi vaghi e sbiaditi sulla tela della vita urbana.realismo e non idealizzazione. persino le pause sono da capire.
17/04/2023
esseci
Dopo il manga, vedo l'anime: grafica con il rotoscopio e i pg sono un po' piatti a differenza del world building. L'anime rende il senso di disagio del manga e l'ending è da psicopatici. Il capolavoro di Oshimi deve ancora entrare nel vivo.
04/04/2023
JazzHunterXYZ
Graficamente inguardabile. Nakamura sembra una cicciona di 40 anni nel corpo di un adolescente.
06/02/2023
I am Jibril
Mi è piaciuto molto quel senso di disagio che ti trasmette la fine di questo episodio
06/09/2020
Miriam22
Finalmente dei giapponesi! Questo 1'ep mi ha davvero intrigato,e la grafica rende tutto più enigmatico.Scuola, studenti, famiglia... Rituali giornalieri che sembrano tutti uguali.Qualcosa è in agguato
16/04/2020
grandebonzo
Il rotoscopio non mi fa impazzire, ma musiche e regia fanno percepire un forte disagio, in quella che appare una non troppo velata critica alla società giapponese. Straniante.
16/04/2020
rum42coach
Non mi ha convinto al momento.Banale a livello di storia,forse introduttivo,però abbina una grafica piacevole e atmosfere cuope.
11/09/2017
Kartman
Un'anime per ora davvero originale, a partire dai disegni e i personaggi che hanno lineamenti orientali. Per ora mi suscita molta curiosità lo promuovo.
26/08/2016
Hatake Rufy
Inizia fin da subito con un'atmosfera cupa e subito dopo un'opening allegra rovina quell'atmosfera.. Comunque episodio lento ma non noioso e molto cupo. Ending davvero strano ma ha un lato introverso
17/05/2016
Lady Mei-Chan
Incredibilmente noioso e veramente lento... i primi 16 minuti potrebbero tranquillamente essere eliminati...
01/06/2015
Bradipo Lento
Da subito si notano le atmosfere cupe, le musiche che enfatizzano la tensione, la grafica molto particolare che estrania ancora di più. Mi aspetto un anime introspettivo e psicologico: interessante
N.D.
traxer-kun
Che episodio incredibile. Il rotoscoping utilizzato è volutamente enfatizzato, per aumentare la sensazione di straniamento. Regia e musiche ottime, atmosfera inquietante, ending da antologia. Superbo.
N.D.
GeassOfLelouch
Stile grafico decisamente particolare (non mi piace troppo). La prima metà è decisamente leeeeenta, terribilmente noiosa e non succede niente... Vediamo Kasuga, Saeki e Nakamura. Nakamura inizia a scl
N.D.
Franzelion
Interessane primo episodio, dalle atmosfere abbastanza psichedeliche e dal rotoscope ben fatto. Però accade troppo poco in questo episodio, bisogna velocizzare un po' i ritmi.
N.D.
eracliano
Sorvoliamo momentaneamente sulla qualità grafica. Se il contenuto dei prossimi episodi sarà buono, per quanto mi riguarda potremo continuare a fare ameno di animazioni fluide e dettagliate. Vedremo!
N.D.
KristianKensei
Primo episodio lento e disturbante. Per ora do un po' di fiducia per i riferimenti al capolavoro di Baudelaire. Rotoscopio straniante.
N.D.
npepataecozz
A me è piaciuto molto, forse per gli stessi motivi per cui altri l'hanno criticato. La grafica dà un senso di mistero ad una storia all'apparenza tranquilla. I personaggi sono orientali per una volta
N.D.
Rawuens
Il primo episodio non rende molto, la grafica rispecchia la realtà, mi piace! Si poteva fare qualcosa in più. E' disturbante e misterioso, ma non è una scusa per non seguire la storia!
N.D.
Nexomis
Mi ha coinvolto davvero molto e la scelta del rotoscopio si adatta perfettamente all'atmosfera dell'anime. Gente abituata ad anime con bei disegni potrebbe non apprezzarlo, purtroppo.
N.D.
Pan Daemonium
Per me il rotoscope non è un problema. Mi piace l'atmosfera alla Lain e l'ending è tutto un programma.
N.D.
okoi
è fuori dal comune, ma purtroppo il risultato finale è una noia mortale. Se non ci fosse Nakamura, avremmo avuto 20 minuti di nulla assoluto. Per cuoriosità vedrò l'ep 2, ma l'incipit è bocciato.
N.D.
Julaaar
La scelta del rotoscopio non mi pesa affatto, purtroppo come prima puntata l'ho trovata veramente lenta. Le potenzialità ci sono, vediamo come procede. Ending parecchio disturbante.
N.D.
Ais Quin
L'arte di far accadere tutto e niente al tempo stesso. "Hana ga saita yo, hana ga, hana ga saita yo..."
N.D.
Ironic74
puntata iniziale interlocutoria, rotoscopio a parte bisogna vedere dove si va a parare
N.D.
Tsume
Finalmente qualcuno che "osa" nell'ambito delle opere d'animazione giapponesi... Sublime!
N.D.
TheMally
Che regia, che ambientazioni realistiche e che inquietudine serpentina! Regia lenta, artistica, che potrà piacere solo chi ha una mente aperta, ricorda a tratti il cinema di T. Kitano. Epico per ora
N.D.
Marco Onizuka
Regia che, per quanto io possa essere poco esperto in materia, mi ha colpito molto, così come lo stile grafico scelto e le inquadrature, sicuramente un ottimo inizio!
N.D.
Kenyo_21
Ha tutte le carte in regola per farne uscire fuori una buona opera. per ora però, rimandato
N.D.
Zelgadis
Male come inizio. L'aspetto grafico non è un problema se ci sono i contenuti, ma questo primo episodio è troppo vago. Proverò a continuare.
N.D.
Evangelion0189
Primo episodio troppo vago per poter esprimere un giudizio vero e proprio. Viene introdotto il protagonista e il suo interesse per Baudelaire. Comunque ha stuzzicato il mio interesse.
N.D.
simy52
L'inizio promette bene e lo stile grafico non mi da fastidio. Episodio lento ed inquietante vedrò il prossimo, perchè la serie mi ispira molto.
N.D.
Sarren
L'aspetto grafico a primo impatto non mi è piaciuto, ma forse si adatta all'anime. Riesce a creare un'atmosfera inquietante e disturbata, anche se forse la prima parte è un po' troppo lenta.
N.D.
BlackBear
Adoro il manga, ma non riesco a vedere l'opera con questi disegni, è più forte di me :(
N.D.
Tin Man
Ho trovato i disegni e le animazioni dell'anime non di mio gradimento, di conseguenza non l'ho per niente apprezzato, trovo che il manga omonimo sia su un livello superiore..
N.D.
cartman666
ho visto i primi quattro, impressione positiva, sicuramente si prospetta come uno dei titoli migliori di questo anno
N.D.
shippo96
ambientato bene ,troppo lento,personaggi particolari...forse troppo....peccato perchè titolo e fiore ispiravano!
N.D.
Degonia
Ambientazione stupenda.Primo episodio noioso e lento.Sarà un mio limite,ma sono troppo legata all'aspetto esteriore dei personaggi e in questo non mi piacciono!L'unica cosa che mi intriga è il fiore.
N.D.
Rakusasu Doreā
io non sono riuscito neanche a vederlo. orribile! il rotoscopio è mal fatto. troppo lento. anche io penso che vederlo sia uno spreco di ore vitali.
N.D.
Misa&Ulalà
Disegno inusuale, ma gradevole; episodio lentissimo ma efficace; Ending che mi ha fatto sobbalzare dalla sedie. E poi c'è Baudelaire, cosa voglio di più dalla vita? Episodio promosso.
N.D.
_Setsuna_
Grafica inusuale,episodio lento,situazioni realististiche,ost disturbanti,ending inquietante,mi ha sorpeso in positivo,non è un anime per tutti...
N.D.
Lyer
Un primo episodio spiazzante per quanto riguarda trama,ambientazioni e design. Un mix perfetto di inquietudine ma al tempo stesso di "realismo". Aku no Hana canta fuori dal coro, e lo fa con stile.
N.D.
inglimod
Chara sconvolto, ma aiuta molto a tenere l'atmosfera inquietante anche grazie alle ost e alla lentezza di narrazione.
N.D.
lelesirio
l’anime più lento che abbia mai visto, di una noia mortale e in più non ha senso.. non ne vale la pena spendere ore della propria vita.. meglio heidi... e ho detto tutto
N.D.
sabaku_no_hana
Questa Op da dove salta fuori? o.O Bella la scelta estetica molto realistica , ma devo farci ancora l'abitudine XD La End è Sublime! Azzeccatissima.
N.D.
Irfan
Il rotoscopio non mi è mai piaciuto molto ma nonostante la lentezza l'episodio possiede un indubbio fascino. Succede troppo poco e aspetterò per giudicare se vale la pena guardarlo o meno. Per ora ok.
N.D.
HSam
Generalizzando ho trovato la critica giapponese troppo viziata per valutare questo progetto, rivelatosi invece davvero sorprendente! Dai fondali ai dialoghi ai vari cambi di immagine! Le OST poi!
N.D.
tak10
I miei occhi ormai sono decisamente viziati, a primo impatto lo stile non mi è piaciuto neanche un po'. Per il resto...boh, al momento non mi dice nulla.
N.D.
Sereheo
Meraviglioso! La storia è quella (anche se è stata un po' allungata), le animazioni mi piacciono, sinceramente non riesco a concepire che ad alcuni non piaccia.
N.D.
LaMelina
Inquietante al massimo! Quando è partita l'ED me la sono fatta sotto dalla paura. T_T Però mi piace tutto sommato... c'è tanto di giapponese, c'è tanto dei giapponesi e amo i dialoghi super attuali.
N.D.
ladynera
Lentissimo!!! Noia allo stato puro! Chara dei personaggi orrendo! Non so se mi intriga o mi disgusta, non riesco a capire... Il fiore sboccia, pauroso, e molto particolare, sono dubbiosa!
N.D.
HayleyMisa
Molto realistico, con disegni esageratamente realistici soprattutto quelli delle persone,che sono orribili, questo mi ha fatto volerlo droppare ma sembra comunque molto interessante e mi attrae molto
N.D.
Vaz
Partenza da bradipo, ma ciononostante l'interesse resta alto, grazie anche al rotoscoping, tecnica vecchia ma decisamente inusuale per un anime. Da tenere d'occhio.
N.D.
Doddophonique
Bello ed interessante nella sua particolarità, colpisce molto a livello psicologico grazie a musiche e situazioni, lentissimo ma non poteva essere altrimenti.
N.D.
Franky000
Lento ma molto interessante da seguire. Si presenta molto bene anche grazie all'inusuale tecnica del rotoscoping, magari animazioni più dettagliate non sarebbero male. Assolutamente promosso.
N.D.
Amaterasu
Davvero particolare, intrigante, e molto inquietante. Primo episodio incentrato sulla ripetitività della vita quotidiana. Bell'introspezione psicologica del protagonista. Interessante!
N.D.
irishman
A me è piaciuto,vuole essere un prodotto particolare e ci riesce in pieno,dall'uso del rotoscopio alle musiche volutamente e fastidiosamente martellanti.Atmosfera inquietante e disturbante.Promosso!
N.D.
Aleshin
Davvero particolare...mi ha fatto un'ottima impressione e grazie allo stile dell'animazione riesce ad essere molto inquietante.
N.D.
DarkIchigo
Storia interessante ma non riesco proprio ad abituarmi a vedere questo stile grafico....a sto punto aspetto il manga, se mai uscirà in Italia. ..mi dispiace ma lo boccio
N.D.
Kucky
Inquietante e angosciante.. apprezzo il realismo del chara, che si adatta bene alla storia, anche se non molto accurato in lontananza e privo di ombre.
N.D.
Mei_Chan
Per tutto l'episodio mi sono sentita a disagio... Per non parlare di quando è partita l'ending. Molto originale, non vedo l'ora di sapere cosa ci proporranno nei prossimi episodi.
N.D.
Mits-chan
Hanno riciclato non so quante scene in una sola puntata ed il rotoscopio è mal fatto, ma comunque la storia ha potenziale. Per ora mi astengo.
N.D.
Neo-Sophus
Intrigante, i primi secondi della ending mi hanno fatto venire la pelle d'oca. La grafica lascia dubbiosi solo nelle scene prive di movimento.
N.D.
A-fedcII
ll retoscopio è una tecnica molto complessa da usare. Certo, la zexcs non l'ha utilizzata sempre correttamente ma lo stile grafico soppesa sulla storia e rende questo incipit cupo e tetro.
N.D.
Arekkusu
l'impressione è che possa rivelarsi una serie molto interessante. sopratutto il finale della puntata lascia ben sperare.
N.D.
ReiRan->--@
lento e parecchio inquietante,il chara e la grafica scelti lo rendono molto realistico. Pecca di definizione nei dettagli,i personaggi sono privi di volto in lontananza.Continuo, premio l'originalità.
N.D.
BloodKurenai
Molto colpita! Questa animazione è vero all'inizio può sembrare brutta, ma rende tutto ancora più inquietante e realistico! e ci si abitua u.u
N.D.
Gordy
Un anime molto originale e, sicuramente, non per tutti. Io adoro questo genere di opere. Inquietante
N.D.
Rygar
Che aborto da poser. Ostentazione della mediocrità dell'animazione in tutte le fasi. Storia potenzialmente interessante ma stuprata da una realizzazione tecnica infima.
N.D.
Utente1594
A dir poco inquietante. Uno dei migliori primi episodi visti negli ultimi 2 anni per una serie che seguirò con grande gioia. Tecnica atipica ma originale, ottima colonna sonora, regia d'alta tensione.
N.D.
Vic9811
"La narrazione è un pò lenta, ma come primo episodio mi è piaciuto, mi ha intrigato anche perché i disegni sembrano realistici e la storia inquietante"
N.D.
Hachiko94
Il fatto di non aver scelto il solito design per i personaggi è una buona cosa per un anime con questa storia. Sicuramente non è per tutti. (Inquietante l'ending...)
N.D.
Ouma shu
Giudizio in sospeso: storia con un'atmosfera surreale veramente incredibile, per questo lo continuerò; tuttavia non è esente da difetti quali il rotoscoping non ben fatto e un doppiaggio terribile...
N.D.
Kuroi Karasu
Lentissimo, musiche asfissianti e animazione originalmente obbobriosa: capisco il voler esprimere il massimo del realismo ma per farla così... fate un dorama! Abbandonata!!!
N.D.
terrablu2003
Sapevo che quest'anime è duro da digerire,ma il bello è che non è per tutti,se cercate giapponesi dal volto figo o puccioso e in contesti deformed,avete sbagliato serie.Narrazione lenta,ma inquietante
N.D.
Minako85
La storia scorre fin troppo lenta. La scelta del rotoscoping di per sè non è male, ma è realizzata con animazioni poco fluide e poca attenzione ai dettagli.
N.D.
Arashi84
Sicuramente è qualcosa di diverso, non è adrenalinico ma l'atmosfera mi ha intrigato non poco,è disturbante anche se ancora non è successo niente di strano. Sicuramente mi ha incuriosita, proseguo!
N.D.
Kemondori
Io non so davvero cosa dire, la zecxs si dimostra il peggior studio d'animazione di tutti i tempi. Hanno voluto fare i fighi con il rotoscoping, stile che chiaramente non sono in grado di realizzare.
N.D.
Metaldevilgear
Scelta coraggiosa il rotoscoping, che rende l'opera particolare, non per tutti i palati. Atmosfera disturbante, dialoghi e regia ottimi. Serie già snobbata dai più, e quando mai.
N.D.
Kondo
Lui riservato e amante della poesia. Lei ragazza perfetta, carina, prima della classe. Lui ha una cotta per lei ma ci sono molte ombre, c'è un che di morboso in tutto questo. Regia sperimentale. Intrigante
12/08/2024