Legend of the Galactic Heroes - Overture to a New War : Episodio 01
Legend of the Galactic Heroes - Overture to a New War 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 12 0 0
Miriam22
Dopo un anno esatto dall'aver iniziato la serie OAV, e giunti a metà, questo intermezzo, che riprende gli inizici, ci sta proprio bene! Bello rivedere vecchi personaggi. Tecnicamente superiore, con una resa della battaglia finale davvero soddisfacente.
15/02/2023
Pietro240724
Dopo aver visto la serie ed averla amata, ho deciso di vedere per completezza questo film,che ripropone le due puntate iniziale della serie, la leggendaria battaglia Astarte,con scene aggiuntive.Davvero pregevole e soprattutto emozionante.Come voto,9/9,5.
15/04/2022
Haizhong_Musume
Ho apprezzato soprattutto la prima parte precedente la battaglia di Astarte, che nell’altro film e negli OVA è solo accennata. Belle musiche tra cui Beethoven, Chopin e il Lohengrin di Wagner.
16/05/2018
Metal_Movie90
Dopo questo film i primi due episodi della serie regolare spariscono letteralmente! Oltre ad una battaglia molto meglio raccontata viene anche approfondito il background di parecchi personaggi.
03/10/2015
Evangelion0189
Direttamente collegato agli eventi di My Conquest, questo remake dei primi due episodi è un OAV sontuoso, emozionante, commovente ed esaltante. Fa presagire molto bene per la serie. Promosso appieno!
N.D.
Stairway90
Non è solo la versione cinematografica della battaglia di Astate: approfondisce i personaggi e gli antefatti, soprattutto per quanto riguarda i due protagonisti.
N.D.
Metaldevilgear
Rivisitazione approfondita della battaglia di Astate, dove per la seconda volta il genio di Yang rovina la vittoria delle flotte imperiali, ma dove perde la vita anche il suo caro amico Lap.
N.D.
grandebonzo
Integrazione alla battaglia di Astarte vista nei primi episodi della serie, con approfondimenti significativi e un comparto tecnico migliorato. Fa effetto rivedere Yang e Reinhard così giovani, tanto riflessivo il primo, quanto ambizioso l'altro.
16/02/2023