Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders : La giustizia - Parte 1
Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders 14
Titolo italiano: La giustizia - Parte 1
Titolo Originale: Jasutisu - Sono 1
Titolo Inglese: Justice, Part 1
Titolo Kanji: 正義(ジャスティス) その1
Data in patria: 04/07/2014
Durata: 24 minuti
Totale voti: 61 1 2
Alex Ziro
Ci sta che questo scontro sia più di ampio respiro ma spero anche che al prossimo finisca senza particolari problemi che sta cavolo di vecchiarda fa troppo schifo, odiosa com'è prima crepa e ci fa andare avanti con la storia meglio è lmao. Buon episodio.
18/11/2022
fedelic
Porca miseria, la vecchietta è veramente pazza e brutale. Non ci pensa minimamente due volte ad infilzare qualcuno per vendicare suo figlio. Chissà come verrà sconfitta, il suo stand sembra molto forte.
04/04/2021
ALUCARD80
piu bizzarro del solito. continua la venatura horror andante. la vecchia Enya pare davvero molto forte e pericolosa. Non ho capito se hol horse è morto o meno ma pare di si. Jotaro sente puzza di marcio... e vorrei vede. Polnareff è il solito ingeuo
28/08/2020
PokeNew
La vecchia Enya entra in azione e ci dà dimostrazione dei grandi poteri di Justice, il suo Stand. La situazione è preoccupante, mi chiedo come faranno a sconfiggerla.
13/03/2020
Franky-san
Episodio da film horror ma con scenette comiche di Polnareff! Lo stand della vecchia sembra veramente forte...vediamo!
23/08/2019
Davi 90
Entra in gioco Enya. Ambientazione lugubre e inquietante, ma la tensione viene ridotta dalla scelta narrativa di Araki che decide di tenere all'oscuro di tutto SOLO i pg e non anche noi. Poco mordente
21/02/2018
rum42coach
La vecchia è forte,come mi aspettavo,anche scaltra.Sarà arduo sconfiggerla.Jotaro è tamarro al massimo :)
12/11/2016
Spirit Eater
Nel più oscuro meandro della terra i nostri dovranno vedersela con un fortissimo stand.
25/08/2015
HoraHoraHora
Un villaggio nebbioso... forse troppo...
25/07/2015
sidvicious
La vecchiaccia si presenta a Jojo e compagnia come un'albergatrice, ma le sue intenzioni sono ben altre. Occhio Polnareff!
N.D.
Ais Quin
Ho una nonna che è un po' come Enya: pucciosa fuori e aspide dentro. Solo che lei non ha uno Stand. Credo.
N.D.
Araldo degli Inferi
I versi della strega mi sono indigesti, ma cmq rimane un anime realizzato molto bene.
N.D.
yoelthegreat
I nostri, dopo aver salutato la bambina, si ritrovano in una città sommersa dalla nebbia, dove vengono accolti in un albergo dalla vecchia Enya, la quale ha in mente di uccidere Polnareff...
N.D.
Izaya_Orihara
Bah.. a me non ha fatto ridere! Quantomeno non lo ritengo inquietante… Buon episodio!
N.D.
Marco Onizuka
E' stupendo il fatto che una puntata che in teoria dovrebbe essere inquietante fa invece ridere, soprattutto l'ennesimo "OH NO!" di Joseph! Tutto questo solo in Jojo!
N.D.
Julaaar
Solo in JoJo un'atmosfera così tetra ed inquietante riesce a donare grosse risate grazie a certi personaggi xD Ma questo non è ancora nulla, ne vedremo delle belle con Justice nella prossima.
N.D.
traxer-kun
Che inquietudine in questo episodio!! L'inizio è proprio degno di un film horror per atmosfere e ambientazioni, meno male che arriva Polnareff a stemperare l'aria.
N.D.
Thorgrim
Non ricordavo che questa parte fosse così lenta. Facciamo la conoscenza diretta di Enya, la giustizia e il primo impatto non sembra promettere nulla di buono!
N.D.
hakodate93
Arriva Nonna-Omicidio forse la più viscida dei nemici affrontati fin qui. In effetti gli Oh No di Jostar Senior fanno sempre piacere ^^ E povero Polnareff con la sua fobia per i wc a pavimento ASD
N.D.
Arashi84
Una bella atmosfera tetra in questo episodio e una nonnina con un cambio di personalità degno della prima Yukino Miyazawa. Il gruppetto però riesce a rendere comica anche quest'atmosfera pesante! xD
N.D.
Nobume
Una delle parti che ho preferito nel manga, perché nelle sue tinte scure fa morir dal ridere! Resa benissimo la vecchia Enya che si trattiene dalla voglia di imprecare in faccia ai suoi nemici!
N.D.
Utente29592
Adoro l'atmosfera quasi da horror che si respira in questo episodio! La vecchia psicopatica Enya, madre del defunto J. Geil, vuole eliminare i Joestrar e vendicare il figlio uccidendo Polnareff.
N.D.
Gordy
Episodio dalle tinte fortissime e dall'atmosfera parecchio inquietante. Gli abitanti di questa cittadina son tutti dei gran simpaticoni: basti pensare che la vecchia Enya è la più divertente tra tutti
N.D.
Zombolo
Questa settimana il nemico è la vecchietta con istinti omicidi e il suo stand,Justice.L'atmosfera è tetra,anche se non manca qualche momento divertente.
N.D.
sylar 46
Una volta tanto sono i contesti e gli antagonisti a prendersi la scena rispetto all'allegra combriccola regalandoci un episodio coi fiocchi... e chissà il prossimo adesso!
N.D.
Kotaro
Uno degli episodi più inquietanti, con un'atmosfera splatter/horror tanto forte da risultare quasi fastidiosa. E non è finita... meno male che l'umorismo boccaccesco dei personaggi stempera un po'.
N.D.
GianniGreed
In un episodio dalle atmosfere da film horror, Jotaro e compagni si ritrovano ad affrontare la vecchia Enya e il suo Stand "Justice". Un bell'episodio, molto fedele al manga e ben fatto.
N.D.
GeassOfLelouch
I nostri in Pakistan e c'è da affrontare la vecchia Enyaba, madre dell'omicida della sorella di Polnareff con 2 mani destre, con la sua nebbia Justice che li porta in un hotel dove sistema Hol Horse?
N.D.
Felpato12
Da un posto strano ad un altro. Arrivati in questo villaggio del Pakistan, Jojo & Co. si imbattono nella brutta vecchiaccia, che li ospita nel suo hotel. Hol Horse ci lascia le penne e adesso si prospetta un bel combattimento ignorante.
25/11/2022