I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Il Mito di Ade : Promessa
I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Il Mito di Ade 01
Titolo italiano: Promessa
Titolo Originale: Yakusoku
Data in patria: 24/06/2009
Durata: 24 minuti
Data: 17/05/2014
Yamato Animation
Audio: / Sub:
Totale voti: 26 3 8
BiancoGatto
Sono rimasto spiazzato da questo 1° ep. Non ho letto nulla dei manga spinoffs di Saint Seiya, è lo stile grafico di questo Lost Canvas non mi piace proprio, mi ricorda il design di un anime hentai che ho visto poco fa.
16/11/2022
日本
Primo episodio abbastanza standard, niente di particolarmente nuovo come storia, anzi l'originalità è davvero bassa, ed è quasi banale come episodio. Graficamente è un episodio molto curato niente da dire. Police Giallo.
23/09/2021
Pietro240724
Inizio classico,lo stile è diverso dalle altre serie ma è piacevole.Essendo un prequel ci sono diversi ritorni,tra cui Pandora,Hypnos e un giovane Doko.Ottime musiche e per ora i 2 protagonisti non mi dicono molto.Saint Seiya moderno,si vedrà.Promosso.
09/09/2021
Goldwyne80
Episodio introduttivo, un po’ lento ma ci sta. A me piace il nuovo character design e in generar l’animazione e la produzione. ovviamente è soggettivo, ma a mio parere è un bene che sia un po’ diverso dalla serie classica (per ora).
07/07/2021
megna1
Graficamente si vede che sono OAV e non una comune serie TV. Il chara? o piace o non piace. A me non fa impazzire.
02/09/2019
ManueleC
Inizio noioso e anche scontato, non capisco come ci sia gente che stia dietro a sta cosa. I personaggi in alcune sequenze hanno delle occhiaie che sembrano drogati.
03/04/2018
lena
un buon primo episodio, i personaggi mi hanno incuriosita subito! il chara è davvero ottimo, un bel salto di qualità!!
30/07/2015
Lukky
Non so cosa siano i cavalieri dello zodiaco, è il mio primo epsidoio ma devo dire che per ora e molto carino ed intrigante...vediamo come continua!!
22/05/2015
rum42coach
Inizio non malvagio,anzi mi è piaciuto.Personaggi principali presentati in maniera adeguata e indizi su ciò che accadrà.Un Saint Seiya in chiave moderna e diversa dal solito,ma per ora buona.
12/03/2015
Spirit Eater
Saint Seiya rinasce in una veste shonen moderna che lo rivitalizzerà. E' triste sapere fin da ora che il volo di questa serie è stato fermato dai pochi ascolti...
N.D.
sachiko
Il tratto è molto diverso dalla serie classica (ma avendo letto il manga si sapeva già) ma mi convince, buona la trama e coinvolgente questo primo episodio. Insomma, ben fatto!
N.D.
Simo84
L'inizio mi ha preso subito, anche se ho dovuto fare un po' d'abitudine al chara design molto diverso dall'originale. Molto curiosa di proseguire!
N.D.
Julaaar
Ottimo episodio d'introduzione, se il comparto tecnico si mantiene a questi livelli per tutta la serie uscirà qualcosa di veramente carino. Personaggi convincenti (per ora), vediamo come continua...
N.D.
Utente29592
Un primo episodio molto convincente! Tenma, come protagonista sembra avere delle potenzialità
N.D.
Tomyno88
Un primo impatto con i Saint Seiya della nuova generazione "violento", almeno per me che faccio parte della generazione più vecchia. Non c'è male comunque, anche se molto lontano dalla serie classica.
N.D.
GianniGreed
Tenma parte per diventare un saint dopo l'incontro con Dohko, mentre Alone viene avvicinato da Pandora. Come primo episodio fa giustamente da introduzione e risulta pertanto un po' noioso.
N.D.
GeassOfLelouch
Lo stile grafico della Teshirogi (mangaka) viene animato correttamente. Bella opening! Tenma sente il cosmo dentro di sé e il suo amico di sempre Aron viene risvegliato da Pandora? I due si separano..
N.D.
npepataecozz
Nuovi personaggi e nuova scenografia per un classico dell'animazione giapponese. Il primo impatto è buono
N.D.
Andromeda
A parte delle imprecisioni storiche - vd. vestiario - , questo primo episodio mi è piaciutissimo! >_< Buone le animazioni e stupendo il chara, bella pure la storia e le musiche. Soddisfatta! ^^
N.D.
Karma Houdini
Visivamente superbo e diretto con mestiere, un esordio che non soddisfa pienamente. Speriamo continui così.
N.D.
Utente10093
come inizio non è niente male...sono rimasto colpito dai bellissimi disegni e dalla bella trama, sempre molto simile alle altre serie di saint seiya.
N.D.
Imperator
Inizio discreto che presenta i personaggi principali, Tenma e Alone, e ci inserisce subito nella vicenda. Buone le premesse per una serie interessante sul mondo di Saint Seiya. Davvero molto belle le musiche.
26/11/2024