Mushishi Zoku Shou : Cuscino d\'erba
Mushishi Zoku Shou 11
Titolo italiano: Cuscino d\'erba
Titolo Originale: Kusa no shitone
Data in patria: 18/10/2014
Durata: 24 minuti
Totale voti: 29 0 0
Felpato12
Assolutamente apprezzato e coinvolgente, come ogni altro episodio dedicato al passato di Ginko. Prima di diventare l'uomo saggio di adesso, anche il Mushishi ha commesso qualche errore. Messaggio molto chiaro: mai perturbare l'ordine naturale delle cose.
29/10/2023
Bradipo Lento
Non ho capito se l'episodio è un flashback sul passato di Ginko o le conseguenze dell'incontro con il dio della montagna già visto, la storia è comunque interessante nel mostrare i pasticci di Ginko apprendista Mushi-shi. Ancora sulla natura, bene così.
16/02/2022
ilBiotecnologo
Episodio che ci mostra uno spezzone del passato di Ginko, da cui comprendiamo il suo rispetto per i mushi e per l'ordine naturale. Il messaggio è chiaro: mai perturbare l'ordine naturale; e se lo si fa, è necessario porvi rimedio.
14/09/2020
terrablu2003
Interessantissimo,all'inizio sono rimasta spiazzata(poi lo capirete anche voi),ma lo spaesamento dura poco e si fa spazio la narrazione che si fa apprezzare subito per ciò che racconta:due piccioni...
11/10/2019
Utente61949
Wow. Gli episodi riguardanti il passato di Ginko sono sempre meravigliosi.
07/10/2017
rum42coach
Atmosfere cupe e storia del passato di Ginko che ce lo mostra diverso,immaturo,rispetto al presente.Tutti abbiamo le nostre paure e scheletri nell'armadio!
21/05/2017
grandebonzo
Una tappa della maturazione di Ginko, un'adolescenza non certo facile, tra paure, sbagli e inesperienza. L'ordine naturale delle cose può essere solo accettato.
11/05/2015
Pan Daemonium
Il passato di Ginko assieme ad una storia di morte e rinascita. Incredibile.
25/01/2015
KazKon
Mushishi ritorna come meglio non poteva. Vedere Ginko da giovane è sempre interessante, e per il resto beh...magnifico come sempre...
N.D.
Julaaar
E Mushishi riparte alla grande con una storia sul passato di Ginko. Un Ginko ancora giovane, inesperto e spaventato da ciò che è... come sempre le atmosfere sono fantastiche.
N.D.
Arashi84
Riprendono le avventure di Ginko con un episodio dedicato al suo passato. Mi piacciono molto le parti dedicate alla sua infanzia anche se l'atmosfera è sempre tanto malinconica.
N.D.
hakodate93
Del passato di Ginko si sa veramente poco e in questo ep ci mostrano qualcosa di quando era bambino, del suo occhio sempre coperto e del suo peregrinare. Interessante come sempre e splendidi ambienti.
N.D.
Naco
Splendido, come tutti gli altri! Qui abbiamo un Ginko ancora bambino, acerbo, spaventato da quel che è, ma, proprio per questo, tenerissimo. Bentornato, Ginko-san, mi sei mancato! <3
N.D.
the21stcenturyschizoidman
Bentornato Ginko!
N.D.
skull945
Bentornato Mushishi, si sentiva la tua mancanza ;) L'episodio, naturalmente bellissimo, riprende una vicenda del passato di un Ginko sotto diverse spoglie caratteriali dal solito.
N.D.
Kondo
Mi ha ricordato il concetto degli spiriti della montagna andini. Scopriamo il motivo per cui ha sempre una sigaretta in bocca. Molto intenso il momento dell'uovo e quando l'ha fatto inavvertitamente cadere ho avuto una fitta
11/01/2025