L'account ufficiale Twitter di Haikyu!! ha fornito nuove informazioni riguardo la conclusione animata della serie; il primo dei due film previsti si intitolerà Gekijōban Haikyu!! Gomi Suteba no Kessen, e ne è stato svelato il logo:
══════════════
— 劇場版「ハイキュー!! FINAL」 (@animehaikyu_com) August 19, 2023
劇場版FINALシリーズ第1作目
劇場版ハイキュー!!
ゴミ捨て場の決戦
══════════════
春高3回戦
烏野高校VS音駒高校
因縁の対決がついに実現!
映画館でしか体感できない
最高の試合にご期待ください!https://t.co/0hT1P4Bsk3#ハイキュー #hq_anime pic.twitter.com/0hwaMjItkg
Due lungometraggi, sequel della quarta stagione della serie, che concluderanno l'adattamento animato del celebre manga sulla pallavolo. Seguiranno lo scontro finale tra la Karasuno e la Nekoma.
In questi giorni, poi, sempre in occasione dell'Haikyu!! Day (19 agosto), è stato diffuso sul canale Youtube di Shonen Jump un video musicale dedicato all'opera, con in sottofondo "FLY HIGH!!", opening della seconda stagione dell'anime, dei BURNOUT SYNDROMES.
Ricordiamo che il manga di Haruichi Furudate è edito in Italia da Star Comics, e che la serie animata è licenziata da Yamato Video, interamente doppiata e disponibile su Amazon Prime Video.
Fonti consultate:
Anime News Network
Account Twitter
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Poi bisogna vedere magari 5-6 pagine di una cap vengono animate in qualche secondo quindi è "facile".
Esatto. E' una questione di costi minori, qualità migliore e piu' tempo per poterlo produrre (due film a distanza di 1/2 tra di loro contro 12 episodi in 3 mesi). E' un modello che parecchi studi stanno iniziando a seguire. Probabilmente a causa dell'aumento vertiginoso di titoli da produrre.
Comunque sono abbastanza interessato a come riusciranno ad adattare il manga, questa parte a me è piaciuta molto.
Decisamente no, non ce la fanno neanche per scherzo. 12 volumi di una serie come Haikyu che ha anche molti dialoghi sono troppi. Servirebbero ALMENO 3 film, anche considerando che mancano 2 partite lunghe più tutto l'arco finale post torneo (che non è breve).
In tre film saltando qualcosa ce la farebbero ma in 2 decisamente no, preferirei che rimanesse incompleto, con due film che adattano il resto del torneo piuttosto che un adattamento velocizzato di tutto ciò che manca, ovvero quasi un quarto della storia.
Un episodio medio dura 25 minuti (con sigle che un film non ha)
Calcolando che 5 ore sono 300 minuti…
300:25 = 12
Giusto giusto gli episodi di una serie breve senza parole sigle ripetute (quindi con ancora più tempo)
Premettendo che non so quanti volumi manchino, però potenzialmente gli potrebbero dare il tempo di una serie breve se facessero due film lunghi (e non sarebbe inedito per un anime)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.