Settembre sarà un mese pieno di novità sul fronte dell'animazione per Netflix, Amazon Prime Video e Disney+. Vediamole tutte!
Bleach Stagione 6 (1° Settembre)
Disincanto Stagione 5 (1° Settembre)
GAMERA Rebirth (7 settembre)
Kung Fu Panda: Il cavaliere dragone Stagione 3 (7 settembre)
Barbie: Skipper and the Big Babysitting Adventure (15 settembre)
My Little Pony: Ritrova la tua magia Stagione 5 (18 settembre)
Kengan Ashura Stagione 2 (21 settembre)
Scissor Seven Stagione 4 (21 settembre)
Batman (26 settembre)
Le Superchicche (26 settembre)
Castlevania: Nocturne (28 settembre)
Lady Oscar (1° settembre)
City Hunter Stagioni 1 e 2 (1° settembre)
Fairy Tail Stagioni 3 e 4 (30 settembre)
Io sono Groot Stagione 2 (6 settembre)
Fonte consultata:
SerialThings I, II
Netflix
Belle (1° Settembre)Il film segue le vicende di Suzu, una studentessa liceale di 17 anni che, orfana di madre, vive col padre in un villaggio rurale nella prefettura di Kochi nel quale la ragazza si sente prigioniera. Un giorno Suzu entra in "U", una realtà virtuale di cinque miliardi di membri online, nella quale può fare finalmente ciò che ama e che non fa da quando è morta la madre: cantare. Suzu diventa Belle, una cantante che presto acquisisce fama mondiale. Belle incontra presto un drago misterioso con il quale intraprende un viaggio ricco di avventure e amore alla ricerca di se stessa e di cosa vuole diventare.
Bleach Stagione 6 (1° Settembre)
Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…
Disincanto Stagione 5 (1° Settembre)
Bean è una principessa con seri problemi di alcol e che non intende rispettare quelli che sono i protocolli reali. Bean sogna di essere libera, rifiuta il matrimonio combinato da suo padre e combatte contro mostri per salvare il suo regno.
GAMERA Rebirth (7 settembre)
Nell'estate del 1989, Boko, Joe e Junichi, studenti di sesta elementare, trascorrono le loro ultime vacanze estive. Brody, il figlio di un comandante militare statunitense, si presenta davanti a loro e ruba i soldi che i tre ragazzi hanno risparmiato insieme. Boko e i suoi amici, furiosi, elaborano un piano per riavere il denaro perduto ma proprio mentre si accingono a sfidare Brody, il kaiju Gyaos attacca improvvisamente Tokyo. I quattro sono pietrificati in una città ormai devastata dalla furia distruttrice del mostro. Mentre Gyaos mette gli occhi su di loro, appare un altro enorme kaiju: Gamera. Questo è l'inizio della loro "Estate di Kaiju". I mostri appaiono uno dopo l'altro, Gamera reagisce nonostante le numerose ferite mentre i ragazzi assistono imperterriti e sbigottiti alla leggenda!
Kung Fu Panda: Il cavaliere dragone Stagione 3 (7 settembre)
Una misteriosa coppia di donnole brama quattro potenti e pericolose armi. Po, in compagnia di “Lama errante”, una guerriera inglese senza fronzoli dovrà riuscire a far sì che questo non avvenga. Insieme, questa coppia di paladini a dir poco improbabile parte per un’epica avventura alla ricerca delle armi magiche e salvare il mondo dalla distruzione, imparando qualcosa l’uno dall’altra lungo la strada.
Barbie: Skipper and the Big Babysitting Adventure (15 settembre)
Skipper, la sorella minore di Barbie, non riesce più a proseguire il suo lavoro come babysitter e accetta un lavoro estivo in un parco acquatico. Ad una festa di compleanno al parco succede qualcosa di imprevisto e le sue capacità di babysitter riescono a salvare la situazione! Con rinnovata fiducia, decide così di dar vita ad una squadra di babysitter insieme ai suoi nuovi amici.
My Little Pony: Ritrova la tua magia Stagione 5 (18 settembre)
Sunny Starscout, Hitch Trailblazer, Izzy Moonbow, Ruby Petals, e Zipp Storm sono cinque amici pony veramente uniti. Grazie alla loro magia Equestria è tornata e si è evoluta, ora non rimane che dare un senso a questo nuovo mondo ed inaugurare una nuova generazione di pony!
Kengan Ashura Stagione 2 (21 settembre)
Sin dall'epoca Edo, in certe zone del Giappone esistono arene per gladiatori. In queste arene, imprenditori e commercianti ricchi ingaggiano gladiatori per farli combattere in lotte a mani nude in cui chi vince prende tutto. Tokita Ouma, soprannominato "Ashura", entra nel giro e devasta tutti i suoi avversari. La sua spettacolare abilità di schiacciare i suoi nemici attira l'attenzione dei grandi imprenditori, tra cui il presidente del Gruppo Nogi, Nogi Hideki.
Scissor Seven Stagione 4 (21 settembre)
Su una piccola isola, Seven, un assassino che può mascherarsi da qualsiasi cosa, esegue omicidi a basso prezzo chiedendo solo 567 yuan per ogni missione.
Batman (26 settembre)
Buce Wayne, alias Batman, è impegnato notte e giorno a combattere il crimine che invade le strade della sua città: Gotham City. Nonostante salvi numerosi civili e aiuti spesso la polizia tutti quanti dubitano di lui e hanno paura di incontralo. Ad aiutare Batman ci saranno però il suo maggiordomo Alfred Pennyworth, il commissario James Gordon e Robin. Sulla loro strada compariranno numerosi nemici storici di Batman come Man-Bat, il Joker, lo Spaventapasseri, Poison Ivy, Due Facce, il Pinguino, Mister Freeze, Catwoman, l'Uomo d'argilla, Harley Quinn, Killer Croc e il Cappellaio Matto.
Le Superchicche (26 settembre)
Tre ragazzine dotate di superpoteri sono impegnate a salvare il mondo dai mostri, dagli aspiranti conquistatori e da ogni sorta di attacco alla città di Townsville.
Castlevania: Nocturne (28 settembre)
Storia spinoff del celebre brand videoludico "Castlevania". Il nuovo protagonista originale questa volta sarà Richard Belmont, accompagnato da personaggi dei giochi originali
Amazon Prime Video
Ben 10 Stagione 3 (1° settembre)La serie è incentrata su Ben Tennyson, un ragazzino di dieci anni che trascorre le sue vacanze in campagna con suo cugino Gwen e il nonno Max. Durante la loro prima notte in campeggio Ben trova un oggetto alieno con un misterioso dispositivo simile a un orologio chiamato Omnitrix. Il dispositivo si attacca permanentemente al suo polso, dandogli la possibilità di trasformarsi in una varietà di forme di vita aliene, ognuna con diverse abilità e poteri. Con questi Ben deve imparare le responsabilità di essere diventato un supereroe.
Lady Oscar (1° settembre)
Ambientata nella Francia del XVIII secolo, la serie descrive la vita nella corte di Versailles dall’incoronazione di Luigi XVI fino alla Rivoluzione del 1789, seguendo in particolare le vicende della giovane regina Maria Antonietta d'Austria, figlia dell'imperatrice Maria Teresa, e di Oscar François de Jarjayes, nobile sua coetanea. Oscar è stata allevata dal padre con una ferrea disciplina militare, come se fosse un maschio, e riveste la carica di comandante della Guardia Reale a protezione della stessa regina. Tra le due nasce un forte legame di amicizia caratterizzato dalla passione comune per il conte svedese Hans Axel von Fersen, il tutto sotto gli occhi di Andrè Grandier, amico fraterno, scudiero di Oscar e di lei segretamente innamorato. Contemporaneamente la storia si intreccia con le traversie di due ragazze dei bassifondi di Parigi, Jeanne Valois De La Motte e Rosalie Lamorliere, che arrivano a corte per vie diverse, e di altri personaggi storici come la Contessa di Polignac, Louis Antoine De Saint Just e Maximilen De Robespierre. Nella parte centrale e finale il racconto si staglia sullo sfondo di episodi realmente accaduti, come l’intrigo della famosa collana di Maria Antonietta e la presa della Bastiglia.
City Hunter Stagioni 1 e 2 (1° settembre)
Ryo Saeba è un investigatore privato, dotato di mira infallibile con la pistola, che combatte quotidianamente il crimine a Tokyo; per contattarlo i suoi clienti, spesso bellissime donne (suo unico tallone d'Achille), devono semplicemente scrivere un messaggio sulla bacheca della stazione di Shinjuku, indirizzandolo a XYZ. Accompagnato dalla sua assistente, l'irascibile Kaori Makimura, Ryo si troverà costantemente a dover affrontare pericolosi criminali, in un mix di azione e comicità.
Fairy Tail Stagioni 3 e 4 (30 settembre)
Lucy Heartphilia è una ragazza che sogna di diventare una maga famosa e di entrare nella gilda di maghi più in vista del regno di Fiore: Fairy Tail. Un giorno, dopo varie peripezie, incontra Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy, proprio uno dei componenti di Fairy Tail.
Entrata a far parte della gilda, Lucy finirà per far gruppo insieme a Natsu e ad altri due maghi della stessa: il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera di classe S Elsa Scarlet. Nei loro viaggi e nelle missione incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, gilde rivali e oscure, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.
Entrata a far parte della gilda, Lucy finirà per far gruppo insieme a Natsu e ad altri due maghi della stessa: il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera di classe S Elsa Scarlet. Nei loro viaggi e nelle missione incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, gilde rivali e oscure, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.
Disney +
Io sono Groot Stagione 2 (6 settembre)
Segui le imprese di Baby Groot mentre cresce durante i suoi viaggi per la galassia che gli daranno l'occasione di incontrare nuovi e insoliti personaggi.
Fonte consultata:
SerialThings I, II
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Non sapevo che l'ultima serie di Kung-Fu Panda fosse arrivata alla terza stagione.
Scissor Seven verrà mai doppiato in Italiano? È disponibile in varie lingue, mi sono sempre chiesto perché non l'Italiano.
Contentissimo anche per Batman.
Le Superchicche, è la serie originale o il reboot/seguito?
Attendo anche la nuova serie di Castlevania.
Guarderò anche Disincanto e Gamera e poi, finalmente Kengan Ashura 2
Lady Oscar per caso sarà la versione con le parti, all'epoca non doppiate, reintegrate ultimamente da Yamato Video (per la versione Blu-ray)?
Mi viene da ipotizzare che la cosa più probabile sia "la versione che è presente su anime generation".
Anche per l'animazione occidentale proposte interessanti con Ben 10, caro ricordo d'infanzia e le superchicche, ma considerando che ho poco tempo, non penso recupererò nessuno dei due.
Batman é la gemma di questo palinsesto secondo me. Purtroppo anche qui vale il discorso di sopra, mancando proprio il tempo, quel poco che ho lo dedico ad altre serie.
Mi fa tanto piacere che anche Lady Oscar venga proposto finalmente.
Queste sono le mie impressioni: anime interessanti ma che purtroppo ho già visto, e cartoni belli che purtroppo non credo recupererò causa mancanza di tempo.
Direi un 6,5 per le proposte di settembre
Le Superchicche dovrebbe essere la serie del 1998, su Netflix si può già mettere il promemoria.
Disney plus, bho, già che non mi mettono la stagione 20 dei griffin, ha perso un sacco di punti.
La Yamato non si smentisce mai.
Avranno rifilato quello che avevano già su anime generation
Non saprei, uno dei motivi per cui non mi sono iscritto ad Anime Generation era proprio il sospetto di ritrovarci titoli solo in italiano, ma non mi sorprenderebbe.
Ho appena controllato la famosa scena di Rosalie che si offre ad Oscar e no, non solo non hanno corretto l'audio, hanno proprio mantenuto i tagli della versione televisiva.
Non ho parole.
Ah, come se non bastasse, le bellissime sigle originali sono state sostituite con quella dei Cavalieri del Re (bella e a cui siamo tutti affezionati, per carità, ma decisamente troppo allegra per una serie del genere).
Bah, ormai Prime ha totalmente abbandonato la nave
Castlevania: Nocturne sembra niente male!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.