Il Toronto International Film Festival 2023 che ha luogo dal 7 al 17 settembre ha dato il via alle proiezioni aprendo con il presunto ultimo film della carriera di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l'airone.
In quest'occasione, il public relations manager dello Studio Ghibli, Junichi Nishioka, ha dichiarato alla Canadian Broadcasting Corporation che Il ragazzo e l'airone non sembra essere l'opera finale del maestro Miyazaki, tant'è che continua a recarsi a lavoro con nuove idee.
Il film verrà proiettato in Italia a partire dal 1 gennaio 2024 e distribuito da Lucky Red.
Fonti consultate:
Twitter
Crunchyroll
In quest'occasione, il public relations manager dello Studio Ghibli, Junichi Nishioka, ha dichiarato alla Canadian Broadcasting Corporation che Il ragazzo e l'airone non sembra essere l'opera finale del maestro Miyazaki, tant'è che continua a recarsi a lavoro con nuove idee.
Exiting news for fans of Hayao Miyazaki. Studio Ghibli VP Junichi Nishioka tells us The Boy and the Heron is not Miyazaki’s final film and that he is already coming into the office with new ideas. #TIFF23 pic.twitter.com/u9DyyPhJwu
— Eli Glasner 🎥 (@glasneronfilm) September 8, 2023
Masato, dopo la morte della madre a causa dei bombardamenti su Tokyo, si trasferisce in campagna insieme al padre, il quale si è appena risposato con la sorella della defunta moglie. Mentre Masato lotta per accettare questa situazione incontra un airone parlante che, con la promessa di fargli reincontrare la madre, lo fa entrare in un altro mondo.
Il film verrà proiettato in Italia a partire dal 1 gennaio 2024 e distribuito da Lucky Red.
Fonti consultate:
Crunchyroll
Passavre il testimone, la vredo duvra, Miyakazi ha piu vrolte dichiarvato che lo studio Ghibli nacque pevr essevre il playgvround suo e di Takahata, molte levre talentuose sono scappate pevr il fatto di essevre avrtisticamente messi in secondo piano.
che poi quanti anni sono che si dice è l'ultimo
e lui quante volte si è ritirato?
mia moglie ha comprato il cofanetto con 20 film dello studio
peccato siano solo dvd
se a qualcuno interessa questi sono i film
1 - Si alza il vento 2 - La Città Incantata 3 - Principessa Mononoke 4 - Porco Rosso 5 - Ponyo sulla scogliera 6 - Il mio vicino Totoro 7 - Kiki consegne a domicilio 8 - Il castello nel cielo 9 - Il Castello Errante di Howl 10 - Arrietty 11- Pom Poko 12 - Quando c'era marnie 13 - I Racconti di Terramare 14 - I sospiri del mio cuore 15 - La storia della principessa splendente 16- Pioggia di ricordi 17 - Nusicaa 18 - La Ricompensa del Gatto 19 - Si Sente il Mare 20 - I Miei Vicini Yamada
Però se vuole continuare a fare film, allora affidare la regia ad altri potrebbe non essere un cattivo compromesso. Certo bisogna trovare qualcuno di adatto al ruolo.
con tutta la buona vrolonta' ma non cvredo che alla sua eta' abbia ancora la forza di dirigere un film di animazione, meglio che si orienti a cortomedraggi, che possono essere altrettanto artistici,
L’unica è aspettare che Miyazaki vada veramente in pensione (probabilmente mai) o che passi a miglior vita (non lo sto augurando) e venga chiamato qualcun altro a dirigere come regista.
Son 20 anni che “cercano” un successore, ma allo stesso tempo quando chiamano qualcuno scappa a gambe levate.
C’è anche la possibilità che lo studio Ghibli possa diventare soltanto una società di distribuzione e non tirar fuori altri lungometraggi.
"Non irresistibile" secondo chi?
Seh, come no... se avessi 100 euro per ogni volta che usano questa frase quando annunciano un nuovo film dello studio Ghibli a quest'ora sarei milionario...
Ho visto le recensioni giapponesi a riguardo e purtroppo anche gli incassi sotto le aspettative dimostrano che non sono solo i critici o comunque chi vota a non andarne pazzo
Questo mi fa MOLTO piacere...
Ben venga che al maestro non manchino le idee su cui potenzialmente lavorare, anche se più di ogni cosa mi piacerebbe anche che (magari già succede) affiancasse il più possibile le "nuove leve" dello Studio per trasmettere un sapere davvero enorme e prezioso. Il talento, si sa, non si eredita per passaggio di testimone, però lavorare accanto a un maestro come Miyazaki, per quanto complicato, sicuro non è per chiunque.
In bocca al lupo per tutto, quindi!
In realtà, da quello che si dice, Miyazaki è un vero despota e a nessuno piace lavorare a stretto contatto con lui...
Concordo pienamente. Spero vivamente che lo Studio possa proseguire anche dopo la dipartita del suo celebre co-fondatore, ma sappiamo che Miyazaki è un po' testardo... speriamo in bene.
Mi è piaciuto, ma c'era una parte che mi ha fatto scappare un sorriso in una scena che doveva essere seria.... Diciamo che... il messaggio del maestro a suo nipote era abbastanza esplicito. ^^"
Cmq, come sempre, molto bello da vedere, interessante, con tutti i simbolismi e metafore e con quel metodo di espressione molto artistico. ♡
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.