Con l'uscita del capitolo 153 sulla rivista Big Comic Superior di Shogakukan, è terminato dopo sei anni di serializzazione Tracce di Sangue di Shuzo Oshimi.
L'opera, edita in Italia da Panini Comics - Planet Manga, conta al momento sedici volumi all'attivo, con il diciassettesimo e ultimo numero che uscirà in Giappone il prossimo 28 settembre.
Fonte consultata:
AnimeHunch
Il manga racconta dell'indissolubile legame tra madre e figlio, concentrandosi nel rapporto iperprotettivo che Seiko Osabe instaura nei confronti del figlio Kenichi. A lungo andare questa relazione morbosa farà perdere a Seiko la sua stabilità mentale...
L'opera, edita in Italia da Panini Comics - Planet Manga, conta al momento sedici volumi all'attivo, con il diciassettesimo e ultimo numero che uscirà in Giappone il prossimo 28 settembre.
Fonte consultata:
AnimeHunch
Ha due problemi: il primo è che all'inizio il manga sembra qualcos'altro. Quelle "tracce di sangue" sembrano un rimando alla violenza, ed invece sono un rimando alla famiglia deludendo chi si aspettava un thriller od un horror.
Il secondo è che preso capitolo per capitolo, ci sono capitoli interi in cui si spiccicano due frasi in croce, e alla fine sembra quasi di non averlo proprio letto. Quindi meglio leggerlo volume per volume.
Per me rimane comunque il manga migliore di Oshimi e la dimostrazione che si possono fare delle belle storie anche senza forzare plot twist continui che si arrampicano sugli specchi.
Resta comunque un opera di qualità con dei momenti psicologici distrubanti accompagnati dallo stile particolare delle tavole che merita di essere letto, soprattutto nella prima parte della storia.
Dovrebbero tornare disponibili a settembre i primi cinque, poi gli altri. Almeno così sta scritto su anteprima.
Panini ha annunciato la ristampa dei primi 10 volumi tra luglio e agosto, dal 1 al 5 a settembre e dal 6 al 10 a ottobre
in realtà non sono ristampe, è la prima edizione, solo che i volumi sono appunto tornati disponibili nelle date che hai scritto.
un manga bellissimo! uno dei migliori di Oshimi, che io adoro.
Effettivamente ho letto male, non sono ristampe
Tracce di Sanguel'ho ordinato appena ho visto le anteprima e spero ristampino i fiori del male, che mi ha fatto conoscere Oshimi (recuperato grazie alla variant del n.1)
Il finale è ottimo, peccato che per arrivarci si debba passare per volumi e volumi poco interessanti. Insomma l'autore stavolta l'ha tirata un po' troppo per le lunghe.
Purtroppo o per fortuna non per tutti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.