One Piece Film: Red, il quindicesimo film del franchise di One Piece, tornerà in sala per un mese, e occupa sin da subito la prima posizione in classifica per biglietti venduti, 122,000, e la seconda per incassi, 159 milioni di yen (circa 1 milione di euro). Complessivamente, sono stati finora staccati 14,4 milioni di biglietti, per un totale di 19,8 miliardi di yen (circa 125 milioni di euro).
Scende in seconda posizione al botteghino, nel suo sesto fine settimana in sala, Don't Call it Mystery: The Movie, adattamento del manga josei di Yumi Tamura. Il film è il sequel cinematografico della serie live action del 2022.
La pellicola ha venduto 2,98 milioni di biglietti, per un incasso totale di oltre 4 miliardi di yen (circa 25,4 milioni di euro).
Uta no☆Prince-sama♪ Maji Love ST☆RISH Tours, l'ultimo film del franchise di Uta no☆Prince-sama♪, torna in sala e si insedia in ottava posizione. Il film ha incassato 81 milioni di yen (poco più di mezzo milione di euro), per un totale di 2,1 miliardi di yen (13,5 milioni di euro).
Scende dalla settima alla decima posizione PreCure All Stars F, film realizzato per celebrare il 20° anniversario del franchise.
La pellicola ha venduto oltre un milione di biglietti, incassando complessivamente oltre 1,3 miliardi di yen (oltre 8 milioni di euro) al suo sesto week-end in sala. Con queste cifre, il film conquista il primo posto per miglior incasso tra i film del franchise.
La pellicola sarà trasmessa in anteprima italiana nel corso del Lucca Comics and Games 2023.
My Hero Academia UA Heroes Battle, episodio speciale di My Hero Academia, si è piazzato in prima posizione nella classifica dei cinema minori. L'episodio sarà proiettato per una settimana in 10 cinema.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Penso sia per distacco il peggior prodotto collegato a Op che sia mai stato fatto. Bo.
Da persona che ha amato tantissimo Red, ti rispondo che capisco non possa piacere a tutti a livello di trama, ma già solo se consideri il comparto musicale, non si può non riconoscere che sia stato fatto un lavoro eccellente.
Il problema riguarda il marketing che è stato fatto per questo film, si pensava dovesse rivelare chissà cosa su Shanks invece alla fine era solo uno specchietto per le allodole... ma io ho preso questo film per quello che era, il racconto su Uta, e onestamente la sua storia mi è piaciuta moltissimo.
totalmente d'accordo e anche io sono un amante di One Piece. Un film che ho trovato insopportabile, Uta è il personaggio che ho detestato di più del mondo di One Piece.
Poi amando come musica più il rock e il punk, non ho potuto neppure apprezzare troppo la parte musicale che, a detta di molti esperti, è la migliore.
Dov'è Tokoyami pronto a scagliarti nel Regno delle Ombre in quel poster? Però Todoroki ha la faccia di chi crede nel Cuore delle Carte più di tutti
Almeno hanno rilasciato questi video che sono migliori del vero film
Geni del Marketing.
Lungi da me criticare il comparto sonoro o tecnico in generale che è stato di altissimo livello. Però più che un film di OP è stata una campagna marketing per Ado, bravissima e versatilissima eh, però io non cerco e non voglio questo da un prodotto di One piece.
Per me il film ha problemi enormi a livello puramente narrativo, di situazioni illogiche che si susseguono senza capo nè coda, addirittura di montaggio delle scene che quasi non hanno un filo conduttore e del finale "parallelo".
Che poi io dai film di Op mi aspetto e mi basta un'avventura divertente stand alone con un senso, non ho bisogno di info canoniche o della svendita di personaggi secondari e terziari che ormai avviene dai tempi di Gold.
Credo che Oda dovrebbe semplicemente lasciar perdere questo franchise perchè per me non fa per lui a livello di racconto (ovvio che tuttavia più Oda c'è più il film fa soldi a palate, quindi andranno avanti così e amen).
D'altronde One Piece è un capolavoro... ma solo in forma manga.
In forma anime che segue il manga è ok.
Tutto il resto è da evitare come la peste (compresa la serie tv)... imparato tempo fa per quasi tutti gli shounen.
Ma se Super Hero è uno dei migliori film di Dragon Ball...
Non ho nulla da dire a chi critica il film in questione, i gusti sono gusti...ma una domanda mi sorge spontanea: quando mai i film di OP hanno presentato storie canoniche e in continuity con la storia del manga?
Vogliamo dirlo o dobbiamo continuare a nasconderci: tanta gente, al di la di quanto gli spot si concentrassero su Shanks tra locandina e trailer, nonostante sapesse che i film di OP non sono mai stati canonici, si erano fissati che il film avrebbe presentato bombe di lore su Shanks e il suo passato in continuity con il manga!
Ok, il marketing si può dire che sia stato ingannevole(anche se non è mai stata confermata o esplicita la canonicità dell'opera), ma il pubblico si era costruito enormi castelli per aria e come spesso succede una volta visto che avevano torto hanno iniziato a scaricare la responsabilità su altri!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.