Sul numero 49 del 2023 di Weekly Shonen Jump è stato pubblicato il capitolo conclusivo di The Ichinose Family's Deadly Sins (Ichinose-ke no Taizai), di Taizan5. La serie terminerà con il sesto volume, in uscita a marzo.
Il manga, che ha debuttato sulla rivista di casa Shueisha il 14 novembre del 2022, è stato annunciato da Panini Comics - Planet Manga in occasione dell'edizione di quest'anno del Lucca Comics and Games.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Tsubasa Ichinose è un ragazzino delle scuole medie che ha perso la memoria a causa di un incidente... ma non solo a lui, la stessa cosa è successa a tutta la sua famiglia! Cercando di conoscersi di nuovo e di costruire nuovi ricordi insieme scopriranno che probabilmente le cose sono molto più delicate e particolari di quanto sperassero. Cosa sta succedendo a questa famiglia?!
Il manga, che ha debuttato sulla rivista di casa Shueisha il 14 novembre del 2022, è stato annunciato da Panini Comics - Planet Manga in occasione dell'edizione di quest'anno del Lucca Comics and Games.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Uno dei motivi per il quale sono cosi stranito che le case editrici, stile planet abbiano preso di fretta in furia questa serie, si per carità ci sta, però, alla fine è sempre la stessa storia
Puntano tutto sul nome dell'autore per vendere
Un pò come fanno tutti.
Un Teomondo Scrofalo o un Mutandari tirano sempre.
Concordo, l’idea iniziale, e i primi capitoli, non era male… ma poi, forse perché non aveva abbastanza successo, ha cambiato e si è totalmente perso… ad un certo punto non si capiva più nulla, e il finale non ha un senso, ho provato pure a leggere gli ultimi capitoli assieme, ma niente… questo io non lo prenderò.
In altri casi potrei darti ragione, ma qui non è che stiamo parlando di un autore famosissimo, soprattutto da noi.
Ha fatto una miniserie in 2 volumi, per me molto bella, ma nient’altro.
Forse han preso un pacchetto di licenze che gli rifilavano insieme, questo, ayashimon altro manga troncato, per avere anche kindergarten wars e exorcist fall in love
Vediamo come concluderà la storia.
Questo autore mi da l'impressione di qualcuno con belle idee iniziali ma che arriva ad un certo punto e non sa più come svilupparle, mi ha dato le stesse sensazioni anche Takopi.
Se una serie su shonen Jump (in realtà non solo su shonen Jump) dura meno di dieci volumi significa che andata male (quindi per logica non dovresti comprarla)
A Silent Voice dura 7 volumi e direi che è andata bene
Concordo sul parere generale che la serie ha avuto un crollo di qualità drastico e che sarebbe potuto finire molto prima ma l'autore stesso aveva detto che sarebbe stata una serie di breve durata. Semmai in questo caso è accaduto che hanno voluto allungare il brodo un po' troppo e secondo me è durato almeno 3 volumi più del dovuto
Ma non è così…
Intanto ci sono serie già pianificate per avere un numero ridotto di volumi, e aggiungerne magari solo perché ha successo normalmente porta a un calo qualitativo dell’opera.
Poi ci sono quelle che effettivamente non sono andate bene, e vengono conclusione prima di quello che aveva pensato l’autore, ma che hanno comunque un buon finale.
Solo per le opere che andando male vengono troncate di netto, senza finale o con una roba che non ha senso, vale il discorso che fai.
Questo mi incuriosiva ma le opinioni mi sembrano molto freddine.
Beh quantità non è sinonimo di qualità. Tenmaku Cinema ad esempio era migliore di certa roba che è attualmente in corso. E comunque ogni tanto anche su Jump vengono pianificate serie di breve/media durata.
Avresti regione se avessimo aventi dei begli archi su nonna e nonno e più chiarezza su padre e madre . E invece no quindi non è durato be troppo ne troppo poco, semplicemente si è perso
se non siete dentro a certe dinamiche mi spiegate come si fanno a criticare le scelte di chi per lavoro fa questo?
capisco che siamo nell'era dei tuttologi ma insomma
Si lo scritto anch’io da un’altra parte, e penso stessa cosa ayashimon… l’unica è che non ci sono delle serie così forti, parlando di jump, libere… non so se ad esempio sia stato per avere kindergarten wars in questo caso…
L'autore non aveva bene idea di come sviluppare la trama delle stanze infatti quella del protagonista e della sorella sono a malapena spiegate mentre quelle della nonna e del padre completamente saltate... Ha cambiato la trama dopo larc della madre per poi andare in cancellazione/chiusura.
Beh, me ne sono pentita, mi pare di aver buttato il mio tempo per niente. Forse l'autore aveva piani diversi, forse la serie è stata tagliata e ne ha sofferto, ma così com'è è un manga sconclusionato che non mi ha lasciato nulla (al contrario di una serie come, per fare un nome, Ayashimon, che aveva molti problemi ma anche buone idee).
Per me, assolutamente dimenticabile.
beh, quando hai un nome famoso il manga seguente che fa lo sponsorizzi al 300% partendo dal suo nome...marketing base....
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.