Anche quest'anno l'evento Jump Festa non sta lesinando annunci. Ne arrivano anche per Rurouni Kenshin, nuovo progetto animato basato sul manga di Nobuhiro Watsuki, di cui è finita da poco la prima stagione su Fuji Tv (all'interno del contenitore Noitamina) e in tutto il mondo su Crunchyroll. In queste ore, infatti, è stata comunicata la produzione di una seconda stagione, che affronterà l'"Arco di Kyoto" e che arriverà nel corso del 2024.
 


Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan - Kyoto Dōran presenterà uno dei nemici più riconoscibili di Himura Kenshin: il pesantemente bendato ma spaventosamente formidabile Shishio Makoto. Makoto Furukawa darà la voce a Shishio, mentre Daiki Yamashita dà la voce a uno dei suoi alleati, il letale spadaccino Sojiro Seta. Altre nuove aggiunte al cast sono Aya Yamane nel ruolo di Misao Makimachi e Yuuichi Nakamura nel ruolo di Hiko Seijuro.
Confermatissimo il cast di questa serie che è andata in onda a partire da questo luglio. 
Hideyo Yamamoto ( Strike the Blood Cells at Work! Black ) continuerà ad occuparsi della regia per conto di LIDEN FILMSTerumi Nishii sta disegnando i personaggi mentre Yū Takami si occuperà delle musiche. Sōma Saitō resta la voce del protagonista Kenshin Himura e Rie Takahashi interpreterà Kaoru Kamiya.

Rurouni Kenshin 2023 - 24 - Large 37.jpg


Watsuki ha lanciato per la prima volta il suo manga  nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen JumpIn Italia il manga è edito in Italia da Star Comics, che sta pubblicando in questi mesi una Perfect Edition dell'opera.

Vi è già stata una serie anime che ha adattato questo manga tra il 1996 e il 1998, per un totale di 95 episodi, per non parlare dei numerosi OAV. Nel 2017 lo stesso Watsuki, con la collaborazione di sua moglie Kaoru Kurosaki, ha riacceso l'interesse verso la sua opera pubblicando sulla rivista Jump SQ, sempre di ShueishaRurouni Kenshin: Hokkaido ArcQuesta storia è andata avanti con molte pause per varie vicissitudini dell'autore, e il nono volumetto è stato dato alle stampe in patria lo scorso 2 novembre.
Oltre all'anime il manga ha inspirato anche alcuni live action, ultimi in ordine cronologico sono i cinque film disponibili su Netflix di cui potete trovare qui la nostra recensione. 

Fonte consultata:
Anime News Network