È stato svelato un nuovo video promozionale per la terza stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime, adattamento animato della light novel di Fuse. La serie farà il suo debutto nel mese di aprile del 2024 e proseguirà per due cour consecutivi.
 
 
Un uomo di 37 anni, disoccupato e senza una fidanzata, dopo essere stato ucciso da un rapinatore in fuga, si ritrova in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma con abilità uniche. Con il nuovo nome di "Rimuru Tempest" inizia così la sua nuova vita in un altro mondo dove dovrà affrontare molte sfide ma avrà anche l'opportunità di incontrare un sempre più crescente numero di seguaci.
 
That TIme I Got Reincarnated as a Slime 3rd season visual


Le prime due stagioni dell'anime sono disponibili su Crunchyroll, anche doppiate in italiano, così come il film Scarlet Bond e la mini-serie Visions of Coleus. Sulla piattaforma è anche disponibile, non doppiata, la serie The Slime Diaries, oltre a diversi altri OAV ed episodi speciali.

La serie di romanzi è edita in Italia da Dokusho Edizioni, con il titolo Mi sono reincarnato in uno slime. Il manga Vita da Slime è pubblicato da Star Comics, mentre lo spin-off Vita da Slime - A spasso per Tempest da Ishi Publishing.
 

Contestualmente all'uscita del dodicesimo e ultimo episodio dell'anime, è stata annunciata la seconda stagione di SHY, adattamento animato del manga di Bukimi Miki, che ha celebrato l'annuncio con un'illustrazione.
 
Verso la metà del ventunesimo secolo, il mondo era sull'orlo di una Terza Guerra Mondiale; tuttavia, la comparsa di eroi da ogni parte del globo ha scongiurato la crisi, dando vita a un nuovo periodo di pace. Tra i vari eroi, in Giappone troviamo la giovane Shy, dietro la cui maschera si nasconde una studentessa di 14 anni di nome Teru Momijiyama. Dopo aver fallito nel salvare una ragazza coinvolta in un incidente in un parco dei divertimenti, la timida Teru si chiude sempre di più in se stessa, almeno fino a quando non trova la giusta motivazione per continuare il suo ruolo di eroina.


La serie è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

MF Ghost, adattamento animato dell’omonimo manga di Shūichi Shigeno, riceverà una seconda stagione nel 2024.
 
 
La storia si svolge nel 2020, epoca in cui le auto con pilota automatico sono onnipresenti in Giappone. Kanata Livington è un pilota giapponese ritornato al suo paese natale dopo essersi diplomato con il massimo dei voti in una scuola di corse in Inghilterra.


La prima serie dell'anime è recentemente terminata, ed è disponibile su Crunchyroll.
 

Hyakushō Kizoku, l'adattamento animato del manga Nobiltà contadina di Hiromu Arakawa, riceverà una seconda stagione. Non sono stati al momento forniti ulteriori dettagli sul progetto.
 
Nobiltà contadina visual
 
Un manga con elementi autobiografici in cui Hiromu Arakawa descrive, con l'ironia che da sempre ha caratterizzato i suoi famosi free talk, la propria vita prima di diventare una mangaka. L'autrice, infatti, trascorse sette anni in Hokkaido per lavorare nel settore agricolo. In quel periodo si occupò di allevare mucche e coltivare piantagioni combattendo nel frattempo il proprio terrore per gli orsi mentre era perennemente circondata dagli scoiattoli...


Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV