この度株式会社Andraft(アンドラフト)を設立いたしました。
— Andraft (@Andraft_) January 6, 2024
より良いアニメーション制作体制を確立し、広く世界に向けてクオリティの高い作品を届けることを目指します。
様々なジャンルに分け隔てなくチャレンジし、新たな可能性を拓いていきたいと思います。
応援のほど宜しくお願い致します!
Il nostro obiettivo è di creare un migliore sistema di produzione dell'animazione e dare al mondo intero lavori di maggiore qualità.
Ci apriremo a nuove possibilità e affronteremo vari generi.
Non vediamo l'ora di avere il vostro sostegno!
Il primo lavoro dello studio, da quanto annunciato sul profilo, è un trailer di VSPO x Cardfight!! Vanguard.
Attualmente lo studio è in cerca di artisti e la pagina di reclutamento sul sito apre le porte a qualsiasi provenienza (tant'è che è scritta sia in inglese che in giapponese) e annuncia:
Vorremmo donare libertà espressiva a più persone possibile nel prossimo futuro e divertirci tutti insieme, in un posto in cui ognuno possa sfogare la propria creatività.
Sembra quindi che lo studio si voglia concentrare principalmente sugli anime original dando molto spazio creativo ai professionisti dell'animazione. Probabilmente questo porterà a un'assenza del regista nel futuro di Chainsaw Man allo studio MAPPA. Intanto ancora non si sa chi sarà alla regia di Gekijōban Chainsaw Man: Reze Hen, il film sequel annunciato precedentemente.
Non possiamo che augurar loro buona fortuna e seguirli nel loro percorso.
Fonti consultate:
Sito Andraft
Twitter
Comicbook.com
https://www.animeclick.it/news/101798-yusuke-murata-ha-fondato-il-suo-studio-di-animazione
e molte campate totalmente per aria, roba che ti chiedi se sta gente il manga lo ha letto o solo sfogliato
Stai dando per scontato che MAPPA voglia, mentre sono ragionevolmente convinto che se anche fosse stato nelle idee di Maruyama non lo è sicuramente oggi.
Tanto più che le risorse adesso ci sono e l'investimento fatto in Chainsaw Man ne è la prova.
Comunque non riesco ad augurare buona fortuna alla creazione dell'ennesimo nuovo studio che non fa altro che frammentare il panorama con il risultato di avere decine e decine di studio microscopici con zero potere contrattuale, che vanno a continuare il ciclo malsano che si ha ormai da troppi anni, ovvero:
- lo studio nuovo viene fondato, si inizia a lavorare a contratto su serie di altri studi
- lo studio inizia a lavorare alla sua prima serie, ma non ci sono soldi né agganci né nulla, Kadokawa/Aniplex mettono i soldi e lo studio si mette a 90° e accetta una schedule infattibile
- crunch, ritardi e risultati scadenti, nessuno è contento
- nel tempo animatori/registi/produttori vanno e vengono perché le condizioni fanno schifo, magari creando un nuovo studio, e si ritorna al primo punto
L'unica strada per cambiare le cose sarebbe sindacalizzarsi e pretendere condizioni migliori in studi grandi, non pensare di cambiare le cose creando nuovi studi che immancabilmente finiranno per cascare negli stessi problemi che si hanno da decenni in tutti gli studi.
Se no si arriva alla situazione di Zom100 dove si critica OLM nel primo episodio e poi la produzione dell'anime si rivela un bagno di sangue.
Non c'è due senza tre. Chi sarà il terzo? XD 🧐
A me questa cosa fa ridere un sacco, io al tempo mi lessi il manga ma senza apprezzarlo molto e senza capire il motivo dk tale successo. Uscito l'anime gli ho dato una seconda possibilità ed invece mi è piaciuto e ora aspetto volentieri la seconda stagione, ma a leggere il parere di alcuni fan sarebbe terribile, il "peggior adattamento mai fatto" o altre assurdità simili...
Spero più di quella porcheria di Chainsaw Man 😅
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.