Netflix ha annunciato in queste ore di aver acquisito i diritti per lo streaming a livello mondiale  del nuovo film dello Studio Ponoc, The Imaginary, adattamento de Il Mio Amico Immaginario di A.F. Harrold e Emily Gravett. Questo titolo sarà aggiunto alla piattaforma della grande N rossa entro la fine dell'anno. Netflix ha anche rivelato di aver creato una partnership multi-film per portare tutti i titoli  animati di Studio Ponoc esclusivamente sul suo servizio.

The Imaginary è stato proiettato in Giappone a partire dal  15 dicembre. Qui i trailer: 
 
 
   
Rudger è l'amico immaginario di Amanda Shuffleup; nessun altro può vederlo e la loro amicizia sembra andare a gonfie vele. Un giorno però, al cospetto di Amanda, si presenta il malvagio Mr. Bunting: l'uomo è famoso per dare la caccia ai cosiddetti "immaginari" e qualcuno dice che addirittura si nutra di essi. Presto Rudger si troverà da solo a scappare nella sua vita immaginaria. Ha bisogno di trovare Amanda prima che Bunting lo prenda e prima che la stessa Amanda lo dimentichi e lui svanisca nel nulla. Ma come può un ragazzo irreale stare da solo nel mondo reale?
 
The Imaginary: nuovo trailer e tema musicale per il film Ponoc


Nel cast ci sono:
 
Il regista della pellicola è Yoshiyuki Momose (Ni No Kuni). Yoshiaki Nishimura (Mary e il fiore della strega) è anche il produttore.

Originariamente doveva essere proiettato nell'estate 2022 ma per via di alcuni problemi, dalla produzione alla pandemia, è stato rimandato.


Fonti consultate:
Anime News Network