Durante l’evento Dragon Ball Games Battle Hour, Toei Animation ha rilasciato un nuovo trailer incentrato sul personaggio di Goku di Dragon Ball Daima, nuova serie anime ispirata al mondo creato con il celeberrimo manga di Akira Toriyama. La data di uscita della serie è prevista per l'autunno del 2024.
Dragon Ball Daima presenterà un tipo di storia completamente nuovo per il franchising di Dragon Ball per festeggiare il 40° anniversario della serie originale manga, sarà quindi una storia nuova di zecca che trasformerà Goku di nuovo in un bambino a causa di una cospirazione ai danni suoi e dei suoi amici.
Durante l’evento è stata rilasciata un’immagine che mostra il character design di Goku e Krillin.
La storica Masako Nozawa tornerà a doppiare Son Goku.
Yoshitaka Yashima e Aya Komaki saranno i registi della serie, Katsuyoshi Nakatsuru adatterà il character design dei personaggi di Akira Toriyama e Yuuko Kakihara supervisionerà e scriverà la sceneggiatura.
Toriyama è accreditato per character design e storia e in un suo messaggio durante il New York Comicon 2023 ha spiegato: "DAIMA è un termine inventato, che in inglese significherebbe qualcosa come “Malvagio".
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Dragon Ball Daima presenterà un tipo di storia completamente nuovo per il franchising di Dragon Ball per festeggiare il 40° anniversario della serie originale manga, sarà quindi una storia nuova di zecca che trasformerà Goku di nuovo in un bambino a causa di una cospirazione ai danni suoi e dei suoi amici.
Durante l’evento è stata rilasciata un’immagine che mostra il character design di Goku e Krillin.
La storica Masako Nozawa tornerà a doppiare Son Goku.
Yoshitaka Yashima e Aya Komaki saranno i registi della serie, Katsuyoshi Nakatsuru adatterà il character design dei personaggi di Akira Toriyama e Yuuko Kakihara supervisionerà e scriverà la sceneggiatura.
Toriyama è accreditato per character design e storia e in un suo messaggio durante il New York Comicon 2023 ha spiegato: "DAIMA è un termine inventato, che in inglese significherebbe qualcosa come “Malvagio".
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
E manco a dirlo... le immancabili tavolate
Ma che sei pazzo a scrivere una cosa del genere? Sei a caccia di pollici versi evidentemente, come puoi solo pensare di togliere, a Mediaset, il gusto di fare urlare "ondaenergetica" a Son Goku (anche se per loro è solo Goku)?
🤦♂️originalità questa sconosciuta.
Dragon Ball GT siamo tutti qui, non c'è un drago più super di così
LOL
Magari meglio di Super
anche perchè fare meglio di GT non ci vuole molto, basta scriverla bene...
Anche a fare peggio di GT ci vuol poco e con Super hanno ampiamente dimostrato di poterlo fare
Invece no
Zì zì, han fatto così bene che il manga lo skippano in toto e vanno avanti con uno pseudo reboot rip off di GT.
Bene bene direi
Con Dragon Ball ormai di nuovo c'è molto poco. E pensare e che una volta era così innovativo da ispirare altri manga, anime, e videogiochi. Ma è passato troppo tempo da quell'epoca d'oro, ed adesso si riciclano all'infinito le stesse idee.
Si è stato confermato
Lo skippano rispetto a cosa?
E guarda che super fa i milioni al cinema e la serie è durato più di gt.
In quale parte avrebbero dimostrato di aver fatto peggio di gt (tuoi sogni esclusi)?
Fa ancora milioni, ma la qualità?
(Super manga, lasciamo perdere)
Ma qualità di cosa? Stiamo parlando di Dragon Ball mica di un film di Wenders
e' un prodotto di intrattenimento che deve far vendere gadget, figure, carte e videogiochi
Vediamo di riportare le cose al loro effettivo livello
Senza nulla togliere ai prodotti di intrattenimento
Fra ma guarda che la questione economica l'hai tirata in ballo tu, mica io. Tu hai scritto che è andato così bene che fanno un reboot di gt (a voler intendere che a livello economico super fosse andato male e gt bene, cosa che non è vera proprio per niente).
A livello di qualità è... Dragonball. Esce un nuovo cattivo e lo combattono e più o meno questo è. Ma almeno a differenza di gt i protagonisti sono Goku e Vegeta, e ci ritroviamo Goku che gioca a Monopoli nell'inferno (dove le anime dovrebbero venire purificate) o mille altre cose
Eh no, non tutte le saghe e serie di Dragon Ball sono uguali. Perfino quella di Majin Bu ha guizzi creativi che le serie successive si possono solo sognare.
Pare di sì.
Probabilmente la trama che si sono inventati quelli della Toei è talmente semplice e banale che non c'era modo di realizzare un anime lungo.
Ormai le buone idee genuine e fresche in casa Toriyama, Dragon Ball e Toei sono diversi anni che non ci sono più.
Dragon Ball è diventato lo stereotipo del riciclo di idee sino alla nausea, è quando non riciclano copiano da altri, basta vedersi DB Super dove in molti episodi ci sono idee copiate da altri anime, è il resto degli episodi sono puro riciclaggio.
GT aveva il problema di continuare la storia con Goku come protagonista, relegando Ub a personaggio terziario.
Super si è piazzato nel timeskip, ma ha aggiunto troppa carne al fuoco per arrivare coerentemente al finale di Z.
Daima sembra quello che per me è il miglior modo di continuare Dragon Ball con Goku protagonista. Una serie semplice e divertente, in cui non si aggiungono power up a caso e in cui non vengono stravolti personaggi o lore. Insomma qualcosa che potrebbe davvero essere successo durante il timeskip.
Ovviamente queste sono le mie speranze, pronto ad essere smentito a suon di Super Saiyan Beige. Per lo meno a livello d'animazione non sembra deludere.
Super è Super skippabile. Se avessero fatto una storia alternativa con i Saiyan protagonisti (anche di un altro universo, perché no) sarebbe stato meglio.
Ragazzi ma tutto bene?
Sembrate spaesati.
Forse sono gli stessi che prevedevano il flop di dragon ball e dragon ball Z su prime
Il fatto che la gente si accontenti di video in bassa qualità e doppiaggio malfatto la dice lunga sul fandom di Dragon Ball.
Io son tanto hater che compro ancora i videogiochi di Dragon Ball....😂
Lo odio così tanto che ci spendo una marea di soldi!
Anche se, devo dire che non è il Goku bambino di per sé il punto, ma quello stile autentico di Toriyama, e non parlo solo di disegno (quello è relativamente facile da imitare).
Vedremo cosa faranno, però qualcosa mi dice che non sarò il target di questo titolo e va anche bene così.
Comunque Super e Boruto hanno ben poco a vedere, il sequel di Dragon Ball è superiore e quando l'arco di Moro verrà finalmente adattato sono sicuro che molte persone si ricrederanno
Lo so che sono diversi. Pero hanno in comune l impatto sulle persone che sono abituati con le serie precedenti. Cmq vedremo se continuerano DBS e cosa ne verra fuori.
Già letto sia quello di Moro che quello con Granola, una sola frase per me descrive queste due saghe: "iniziano bene è finiscono nella più totale e imbarazzante oltre che disarmante banalità".
Non per nulla dopo queste due saghe pure i Giapponesi hanno iniziato ad abbandonare Super, infatti gli ultimi volumi hanno avuto un crollo nelle vendite è il caso dire SUPER LOL
Boruto invece è un Naruto per bambini delle scuole elementari, cioe il target è inferiore al target di riferimento di Naruto.
Bisogna considerare il fatto che posti quelle 2 saghe hanno voluto fare il riassunto dell’ultimo film.
Infatti, "piccolo" dettaglio che chissà come mai viene ignorato dai detrattori...
Non importa se si odia o se si ama (come nel mio caso Gt) dopo la sua messa in onda ha segnato un " Avanti gt e Dopo Gt. per ME (parere personale tengo a specificarlo) è la serie migliore di dragon ball che sia stata scritta potrei pure spiegare i motivi ma dovrei fare spolier e molti della "gen z" le vecchie non le hanno viste, ma si sono appassionati con Super ed affini.
Natale sul Nilo e American Pie hanno fatto milioni di incassi al loro tempo. CAPOLAVORI DEL CINEMA INDISCCUSSI.
Si potrebbero prendere molte parti ma 2 esempi chiari e lampanti sono Goku ssblu vs A 17 (non erano in gt i livelli di forza sballati?) e Goku che si fa colpire da una pistola, quando basta vedere il primo episodio (prima serie goku bambino) dove Bulma cerca di sparargli e lui è "ancora vivo" potrei continuare per esempio la scena del ssj god (quando si mettono in cerchio) è copiata da Gt
in primo luogo fa (ancora) vendere videogiochi altrimenti non uscirebbe tenkaichi 4, se ci riferiamo al passato invece è ironico come dragon ball ha avuto tutte le cose che hai menzionato, il gioco di carte è esistito, così come le lamincards e le carte e ovviamente le figure. Quindi si un po' di qualità non farebbe male anche perchè il materiale c'è altrimenti tanto vale leggersi un Multiverse qualunque che può avere tutti i difetti che volete ma almeno è un opera NON ufficiale.
Hai ragione è bastato cambiare colore è razza ai fratelli parapara 0:36 (del trailer) per fare qualcosa di originale
Non è questione di essere hater è che quando le idee finiscono bisogna chiudere baracca. Nokia era leader della telefonia le idee sono finite? si chiude baracca. Dragon ball sopravvive proprio perchè ci sono persone (come te probabilmente) che lo guardano solo perchè si chiama così, se si chiamava in un altro modo dicevate che faceva pena. un bacione da chi ha appena sbloccato Tora su Dokkan battle
Non leggo il manga di super, l'anime mi è bastato, ma Boruto rispecchia appieno lo spirto di Naruto (ma questo è off topic) ovviamente Boruto anime, perchè il manga da per scontato che tu hai letto tutte le nove uscite da dopo Naruto e Prima di Boruto, per esempio Sumire la capoclasse appare per la prima volta in Novel
[img]https://i.ibb.co/3vXGvdz/Para-bros.webp[/img]
Ma trolli ovviamente, vero?
Spero tu stia scherzando, o sennò hai palesi problemi di memoria; oppure semplice voglia di flame.
I nemici di Daima sono palesemente usciti da Dragon Quest, dopotutto sono design originali di Toriyama, sono guerrieri appartenenti ad una tribù, sono addestrati e armati. E il design lo dimostra chiaramente.
Potresti dirci -a tutta AnimeClick che legge e leggerà la sezione commenti- dove sta questa somiglianza base e cambio di colore con quei tre ballerini idioti del GT?
mi auto quoto
mica ho detto che sono copia incollati, vedi tre scagnozzi (dopo aver visto la navicella a 0.06 anche quella presa da Dragon quest probabilmente,) dimmi che cattivo di dragon ball ti viene in mente? Poi se Gt ti fa cagare non è un mio problema ma che in queste serie ci stanno mettendo riferimenti, è palese
per esempio il "trasferimento" d'energia per il ssjgod è preso paro paro (dal gt, ovviamente tranne la pacca sulla spalla, la grafica, e il modo di inquadrare mi riferisco all'originalità della scena, meglio specificare per evitare una Norimberga)
https://imgur.com/80KlBBj
https://imgur.com/Xq0jUJn
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.