È stato diffuso un trailer per la terza stagione di One-Punch Man, adattamento animato del manga di ONE e Yūsuke Murata. Con esso, sono stati svelati anche alcuni componenti di ritorno del cast e dello staff, oltre a una nuova visual.
Le voci indicate nel trailer sono quelle di Makoto Furukawa (Saitama), Hikaru Midorikawa (Garō) e Daisuke Namikawa (Dr. Genus, la voce narrante del video).
J.C. Staff sarà alle redini del progetto anche in questa terza stagione, così come nella seconda. Chikashi Kubota (Shinsekai Yori - From the new World) tornerà a occuparsi del design dei personaggi, assieme a Shinjiro Kuroda e a Ryōsuke Shirakawa. Tomohiro Suzuki (ACCA - L'ispettorato delle 13 province) sarà nuovamente incaricato della series composition, e Makoto Miyazaki (Zom 100: Bucket List of the Dead) delle musiche.
La prima stagione dell'anime è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2015, per Madhouse. La seconda stagione nel 2019, e quest'ultima è disponibile sottotitolata su Crunchyroll. Il manga, serializzato in Giappone su Weekly Young Jump a partire 2012, in Italia è pubblicato da Panini Comics - Planet Manga.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Saitama si considera un eroe medio, eppure riesce a vincere tutte le battaglie che gli si pongono dinanzi con un solo pugno! Questa forza indescrivibile finisce per essere la causa di continue frustrazioni da parte dell'eroe; Saitama, infatti, non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere un rigoroso allenamento per diventare forte; dopotutto cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante? Nonostante questa domanda lo assilli come un tarlo, l'eroe dalla pelata lucida come una palla da bowling persiste nella buona causa di estirpare il male dal mondo e salvare i bisognosi, scalando la classifica dei Top Hero.
Le voci indicate nel trailer sono quelle di Makoto Furukawa (Saitama), Hikaru Midorikawa (Garō) e Daisuke Namikawa (Dr. Genus, la voce narrante del video).
J.C. Staff sarà alle redini del progetto anche in questa terza stagione, così come nella seconda. Chikashi Kubota (Shinsekai Yori - From the new World) tornerà a occuparsi del design dei personaggi, assieme a Shinjiro Kuroda e a Ryōsuke Shirakawa. Tomohiro Suzuki (ACCA - L'ispettorato delle 13 province) sarà nuovamente incaricato della series composition, e Makoto Miyazaki (Zom 100: Bucket List of the Dead) delle musiche.
La prima stagione dell'anime è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2015, per Madhouse. La seconda stagione nel 2019, e quest'ultima è disponibile sottotitolata su Crunchyroll. Il manga, serializzato in Giappone su Weekly Young Jump a partire 2012, in Italia è pubblicato da Panini Comics - Planet Manga.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
concordo in pieno.
spero facciano delle battaglie spetacolari come nella prima stagione, che cosi avro un buon motivo per guardarlo.
Bello all'inizio, simpatica l'idea di base, ma ormai non ha più nulla da dire, nato come parodia dei battle shonen, è caduto in tutti i cliché possibili.
Non so chi sia stato il primo a dire questa cavolata ma ti assicuro che è un manga molto serio (non posso spiegare o dovrei fare spolier) l'unica cosa che lo accomuna a degli shonen tipo my hero o Naruto e che ci sono degli eroi, ma finisce li. Sono comunque contento che l'anime prosegua.
Il manga lo leggo perciò so come sta proseguendo.
allora non mi spiego davvero come tu faccia a dire che è una parodia.
Non lo dico io. Il manga era nato come una serie comica. Che poi si è trasformato in altro è un discorso a parte.
elenca una fonte
Detto ciò, la seconda stagione non è che fosse mal animata, al di là del paragone con la prima. Era negli standard. Quello che mi ha sempre maggiormente turbato sono tutte queste "sfumature" nei colori e nella fotografia, che a mio avviso minano molto l'aspetto visivo generale.
Comunque il manga non è un conclusione ma seppur con alcune differenze si sta avvicinando all'arc in corso nel webcom originale (anch'esso ancora in corso)
Ma fonte di che di preciso? La fonte sono tipo gli occhi di chi l'ha letto, non è che serve uno che scriva da qualche parte di che genere sia. Anche non volendolo definire una parodia (visto che molta gente si incazza se lo fai), OPM all'inizio era oggettivamente una serie comica che giocava a farla sempre più grossa, a sparare sempre un nemico più esagerato, per poi farlo sconfiggere da saitama in die secondi in maniera del tutto anticlimatica. Il tutto senza alcun risvolto narrativo o altro, con ogni scontro fine a se stesso, tanto che la prima stagione animata veniva considerata come una serie completa da chi diciamo guarda solo anime e non segue neanche le notizie riguardanti i manga.
Infatti poi la seconda stagione, complice anche lo scarso livello tecnico fu sostanzialmente una delusione, perché la formula originale della serie era completa nella prima stagione dell'anime, ovvero l'idea originale per cui era nata la serie si era gia del tutto consumata in quei 12 episodi
Sostanzialmente concordo, il bello della prima stagione è che sviluppava quell'idea innovativa e la portava all'estremo. Poi ci si è adagiati sui binari di uno shonen classico, tanto che Saitama è costretto a stare ai margini, per sviluppare la storia di Garo (noiosa e stereotipata).
Guarderò anche la terza, ma anch'io senza troppe aspettative.
Un manga/anime/quello che volete può benissimo nascere come parodia e svilupparsi diventando qualcosa di completamente diverso. Non vi è nulla di male, al massimo è da apprezzare l'intento e, nel caso riesca, la realizzazione.
La serie la vedrò.
Anche le considerazioni di Rick1111, ma che serie ha visto per dire queste cose?
One punch man è ed è sempre stato un ottimo battle (non shonen), gli scontri e i personaggi intorno a saitama sono sempre stati il focus principale dell'opera.
L'arc di Garou e la sua caratterizzazione come personaggio sono ottimi, anche se personalmente l'ho preferito nella webcom origianale sopratutto per quanto riguarda la parte finale dell'arc.
vedo molta confusione nel tuo commento andiamo passo passo
questa è una parodia https://www.youtube.com/watch?v=wgmyVTVc-Yc non mi pare che Opm faccia la stessa cosa. E tutti i riferimenti (che in genere sono stati fatti dalla community americana perchè è stato pubblicato come Shonen su Viz ) come la posa di Saitama prima di tirare il "pugno" è stata accostata al jajanken di Gon o il fatto che le città non abbiano un nome tipo città Z sono state accostate" a quelle di Dragon ball (dove nemmeno li ci sono i nomi) , dicevo questi riferimenti/accostamenti One li ha respinti tutti
L'unica scene comiche sono forse il pugno sulle palle di Sonic, e quella della zanzara il resto ci mostra L'ottusità di Saitama,che come lui stesso dirà in un capitolo a Genos nel post Garou: è ottuso, non riesce bene a comunicare con gli altri, e lui (Genos) è uno dei pochi con cui riesce a esprimerisi liberamente.
d'altronde stiamo parlando di un eroe che preferisce i super saldi (per rimanere in tema prima stagione) allo sconfiggere i mostri per diventare un classe S.
il resto del commento non ha nemmeno senso cioè la gente non si informa su ciò che guarda e vuole pure avere ragione? No sense assoluto
Ed ora considerazione personali sul manga
Come ho già detto sopra abbiamo un protagonista ottuso che è il più forte dell manga
ci sono eroi e villain ma differenza di un normale battle gli eroi possono essere indifferenti (come lo stesso protagonista) "cattivi" come fubuki che gioca alla "classe B" egoisti, o fifoni, (non mi ricordo la seconda stagione fin dove adatta quindi non cito chi non sono sicuro) lo stesso vale anche per i villain, il tutto è condito dall'associazione eroi che pensa solo ai fatti propri, senza andare nello spolier se potessero uccidere 1000000 eroi per avere le chiappe salve lo farebbero, si può quindi dire che è un manga di critica alla società giapponese al (loro) modo di vedere le cose (mi sacrifico per qualcuno che per noi è una cavolata, per loro un dovere) va cambiato, dopotutto Saitama che è l'eroe potentissimo è L'antitesi a questo sistema.
Effettivamente come si fa a pensare che sia un manga comico? 🤔
chiedevo di averlo spiegato sopra si chiama caratterizzazione, o per fare un manga "serio" gli eroi (ma anche i cattivi) devono essere uniti sotto un unica "bandiera" non possono "cagarsi sotto se c'è qualcuno più forte di loro? non può esserci un eroe a cui piace il pene e combatte per avere un harem di ragazzi? deve salvare il mondo per forza? (stesso concetto del protagonista che se ne frega di salvare il mondo)
spiegare quete cose è quasi imbarazzante.
Possiamo cavillare a piacere, ma se vogliamo essere obiettivi, la prima parte di "One-Punch Man" è una parodia degli stilemi classici dei cosiddetti battle shonen, non vedo come lo si possa negare. E non è un'offesa, intendiamoci, a me è la parte che è piaciuta di più. Anche se ciò non gli ha impedito di avere comunque dei momenti più seri.
Che poi abbia preso una strada diversa è un altro discorso, ma a me interessa poco, perché (nel mio caso, lo sottolineo) è divenuto molto meno interessante.
Oneeee Puuuuuunnnccccchhhh!!!
😀💪
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.