Sul numero di maggio della rivista V Jump di Shueisha, è stato annunciato che Dragon Ball Super, adattamento manga a opera di Toyotaro dell’omonimo anime, verrà sospeso a tempo indefinito. L’ultimo capitolo uscito, il 103, concluderà l’arco narrativo “Super Hero”, dopodiché il manga verrà messo in pausa senza una data di ripresa.
Il manga in precedenza era già stato messo in pausa "per preparare il successivo arco narrativo" nell'agosto 2022, e aveva ripreso la serializzazione nel mese di dicembre dello stesso anno.
Toyotarō ha iniziato a pubblicare il manga nel giugno 2015 come adattamento dell'anime Dragon Ball Super, sebbene il manga differisca dall'anime in diversi modi. Shueisha pubblicherà il 23° volume il 4 aprile.
Ricordiamo che Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball, è morto lo scorso 1° marzo. Aveva 68 anni.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Sequel di "Dragon Ball". Dopo la battaglia contro Majin Buu, Goku e i suoi amici devono affrontare nuove battaglie per proteggere la fragile pace della Terra.
Il manga in precedenza era già stato messo in pausa "per preparare il successivo arco narrativo" nell'agosto 2022, e aveva ripreso la serializzazione nel mese di dicembre dello stesso anno.
Toyotarō ha iniziato a pubblicare il manga nel giugno 2015 come adattamento dell'anime Dragon Ball Super, sebbene il manga differisca dall'anime in diversi modi. Shueisha pubblicherà il 23° volume il 4 aprile.
Ricordiamo che Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball, è morto lo scorso 1° marzo. Aveva 68 anni.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Inutile sperare, anche se finisse Super, ci sarebbe un altro manga o serie televisiva, Toryiama non c'e' piu' , ma c'e' ancora i suoi personaggi che sono entrati nella cultura pop internazionale, ed un franchise che fra manga , anime e videogiochi macina milioni di dollari.
Sempre se si ricordano come Dragon Ball sia finito...io ho i miei dubbi.
Ma qual’é il problema… se non interessa basta non seguirlo come faccio io…
Infatti! Perché togliere un’opera che ha il suo mercato e che piace. A me non è piaciuta e non l’ho continuata. Ma non è che se pubblicano dragon ball super qualche altra opera ne risente.
Concordo... sospeso non significa cancellato...e non credo che ci si possa permettere di fermare per sempre un'autentica miniera d'oro come Dragon Ball...
Interrompersi era necessario in ogni caso.
Tra l'altro il capitolo 103 è stato abbastanza emozionale e avendo chiuso l'arco potrebbe persino fungere da finale, che è una coincidenza davvero notevole considerando la recente morte di Toriyama. Detto questo spero vada comunque avanti perché ci sono ancora alcune cose da dire e da mostrare e sono convinto Toyotaro riuscirà a portarlo a termine in modo convincente
Walt fondò la compagnia usando il proprio nome.
Nell'ultimo arco narrativo il manga Dragon Ball Super in Giappone stava andando male nelle vendite era calato del 50%.
Questo è un campanello dell'allarme che probabilmente spingerà a terminare il manga il prima possibile.
Dopo la morte di Toriyama sicuramente gli eredi avranno assoldato degli avvocati per vedere come è la situazione dei diritti delle opere di Toriyama. Qui sarà interessante vedere gli eredi cosa vogliono(se mai si saprà), è la cosa potrebbe protrarsi per lungo tempo.
Probabilmente anche Toyotaro sta riunendo le idee per terminare Dragon Ball Super con il nemico finale che si sa essere Black Freezer.
Può essere vero, però ricordiamoci che Toriyama è morto in seguito a delle complicanze di una malattia nota e grave, per cui era stato operato. Non penso che una persona del suo calibro sia andata sotto i ferri senza predisporre tutto in caso non ce l'avesse fatta...
Uhm, lo è. È il midquel di Dragon Ball, scritto dall'autore originale.
Quindi il disegnatore dovrà tornare a essere autore e scrivere7completare la prossima saga basandosi, forse, sulle bozze del maestro
è un prodotto derivativo di un anime
l'uscita di Broly, Super Super Hero o di Daima, tutti scritti dall'autore originale, che ignorano tutta la parte post-torneo galattico del manga dimostra quanto sia considerato
Il manga di Dragon Ball Super è il midquel canonico del manga di Dragon Ball di Toriyama.
L'anime di Super lo è dell'anime di Z.
Infatti nell'anime di Super ci sono parti e personaggi originali, comparsi solo nell'anime di Z, ad esempio Gregory sul pianeta di Re Kaioh, personaggio creato per l'anime di Z che compare nell'anime di Super ma non nel manga, dato che appunto, non esisteva nemmeno nel manga originale.
Il manga di Super è in continuity con il manga originale, l'anime è in continuity con l'anime di Dragon Ball Z, filler inclusi.
No, nel manga di DB Super ci sono incongruenze con DB Z, se si entra nello specifico. Su YouTube c'è anche un video dove spiega per bene le varie incongruenze tra DB Super e DB Z.
Persino Dragonball manga è incongruente con sé stesso diverse volte.
Se per te DB Super è canone bene, se preferisci GT va bene, film ok, se non vuoi nessuno va bene lo stesso.
Non capisco cosa vuoi dire.
Dragon Ball Z è solo l'anime, che come detto è pieno di filler, personaggi originali e parti aggiunte non presenti nel manga originale. L'anime di Super è in continuity con l'anime di Z.
Il manga di Super è in continuity con il manga originale, che si chiama Dragon Ball.
Se il manga di Super ha incongruenze con Z è perché appunto si basa sul manga e non su Dragon Ball Z.
Hanno analizzato il manga di DB e DB Super è ci sono dialoghi e cose dette nei due manga che si contraddicono.
Ancor peggio gli anime di DB dove tra anime e anime ci sono proprio cose che non quadrano.
Questo se si entra nei dettagli. Spero di essere stato più chiaro.
Comunque ciò che dice Andrea Contemplano è vero, nello stesso manga di DB ci sono incongruenze.
il manga di dragon ball super non è autonomo: per conoscere gli eventi di resurrection f e broly sei obbligato a guardare l'anime
No, quelli sono due film, il manga si può seguire e comprendere senza guardare la serie.
Si ma raccontiamola tutta però, le vendite sono calate a partire dall'arco riassuntivo del film di Super Hero (sebbene abbiano aggiunte nuove cose interessanti), dato che la maggior parte dei fan di Dragon Ball lo ha già visto
Mi sfugge come Broly, che ha un seguito nel manga di Super, e soprattuto Super Super Hero che è letteralmente una saga di Super possano ignorare Super.
Siamo onesti. Dragon Ball ha cominciato ad essere incognruente fin da quando è finita la saga di Freezer che, ricordiamolo, doveva essere il finale definitivo in origine. Basterebbe solo il fatto che il Super Sayan doveva essere un miracolo che avviene ogni 1000 anni.
Da allora ha tirato avanti contando sul fatto che ha sempre avuto una cerchia di appassionati fedeli che delle incongruenze se ne fregavano perché volevano solo rivedere i loro personaggi preferiti. Un tratto che del resto è comune a un sacco di serie di successo.
ignorano super manga
non è il caso di un adattamento "normale" dove film/anime devono stare dietro al manga, ma qua è il contrario: è il manga che deve star dietro agli anime e ai film.
Anime e film pur avendo del materiale inedito da adattare dal manga lo ignorano perchè il manga non è il prodotto principale del franchise specifico denominato "Super".
e il fatto che mi devo guardare due film per seguire il manga non è un po' anomalo?
Per ora
Ti ripeto che sono letteralmente parte di Super manga.
No. Nel manga c'è la prima saga su Beerus, il torneo tra gli universi 6 e 7, la saga di Zamasu, e il torneo del potere.
Qualche differenza c'è, ma roba di poco valore.
Dopo il torneo del potere, che era l'ultima parte dell'anime, il manga inizia a raccontare storie inedite, con la saga di Moro, poi Granola, e adesso siamo arrivati a quella con Trunks e Goten adolescenti che diventano supereroi come Gohan/Great Saiyaman.
Nel manga non ci sono le parti su Golden Frieza e Broly.
Per quanto riguarda il film su Broly il manga di Super ne parla in un paio di pagine, lato Super Super hero invece viene un adattamento. In generale comunque non mi farei molti problemi nel dire cosa sia canonico rispetto a cosa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.