Tra i tanti titoli anime importanti che sono arrivati in streaming negli ultimi anni strideva la mancanza di One Piece anche nella sua versione doppiata. Ci ha pensato Yamato Video a portarci la storica trasposizione targata TOEI del manga di Eiichiro Oda. Orlando Leone ce lo aveva fatto capire anche durante le ultime live sul nostro canale Twitch e ora arriva l'ufficialità: la serie arriverà su Anime Generation, il canale tematico di Yamato Video su Prime Video. Ecco il comunicato ufficiale
È tempo di annunci per la nuova stagione e volevamo cominciare con il più atteso, il più richiesto e il più amato!
La prima storica saga di ONE PIECE, il capolavoro creato da Eiichiro Oda, è in arrivo su ANiME GENERATION, in esclusiva con doppiaggio italiano!
La programmazione partirà il prossimo mercoledì, 3 Aprile, con sei episodi a settimana e si andrà ad accompagnare al simulcast della SAGA DI EGGHEAD, che continua il suo percorso ogni domenica in versione sottotitolata.
È tempo di annunci per la nuova stagione e volevamo cominciare con il più atteso, il più richiesto e il più amato!
La prima storica saga di ONE PIECE, il capolavoro creato da Eiichiro Oda, è in arrivo su ANiME GENERATION, in esclusiva con doppiaggio italiano!
La programmazione partirà il prossimo mercoledì, 3 Aprile, con sei episodi a settimana e si andrà ad accompagnare al simulcast della SAGA DI EGGHEAD, che continua il suo percorso ogni domenica in versione sottotitolata.
Non era previsto in quel momento, ma la certezza sul futuro non ce la metterei, alla fine per come la vedo io la serie non sta riscuotendo tutto sto gran successo sul canale, fra simulcast e prima stagione sono usciti 70+ episodi e cmq non riesce a stare sopra a serie come l'eminenza cringia e l'uomo Tigre, con il simul sarebbe dovuto essere prima incontrastata invece sì è fra le prime viste ma sotto a serie che sono lì da molto più tempo, per non parlare che la differenza di visual fra il piano base e Ag è molto ampia, quindi non riuscire a far stare Op prima nelle popolari fa vedere ancora di più quanto una serie gestita in quel modo in realtà non ti fa fare nuove iscrizioni a priori
Ma infatti mica dicevo che sarà quella, come ho già detto prima per me sarà il ridoppiaggio dei nomi sbagliati
Ma veramente Yamato Video non ha detto proprio nulla su in che cosa consisterà la sorpresa.
Ha solo confermato che esiste ed arriverà ad agosto.
Su di che cosa si tratti si possono solo fare le ipotesi più varie che possono comprendere tutto.
In ogni caso qui non stiamo parlando di un leaker qualsiasi che mette in giro voci che poi possono anche rivelarsi prive di fondamento ma bensì di un editore ufficiale, che ha in mano elementi concreti.
La sorpresa, qualunque essa sia, è certo che sarà una cosa molto gradita per chi è fan di One Piece.
Io mi fido di Yamato e sono sicuro che non ci deluderà.
a questo si può rispondere con un "sì, ma è Yamato"
quanto si vede che sei un utente relativamente nuovo XD
Beh per quanto sia un'assurdità visti i trascorsi non mi stupirebbe, se c'è una cosa in cui sono bravi è buttare i soldi per fare pastrocchi non richiesti. Mettessero i sottotitoli piuttosto.
Questo video ne è la riprova:
https://youtube.com/shorts/-TifP3V9dCs
Dovrebbe essere il, primo (e storico), film di Ken il Guerriero.
Se ne vociferava da tempo, ma almeno in quel caso l'operazione è sacrosanta. All'epoca riuscirono a doppiarlo molto peggio della serie, un'impresa non da poco.
Cmq nell'ultimo post degli ep delle vecchie stagioni non hanno scritto che sett prossima ci sono nuovi episodi, fin ora lo avevano sempre scritto
Qui la notizia:
https://www.crunchyroll.com/news/announcements/2024/6/5/anime-expo-2024-panels-premieres-schedule?utm_source=facebook&utm_medium=community_cr&utm_campaign=news_en&referrer=facebook_community_cr_news
Perché dovrebbe interessarci? XD
e che sorpresa sarebbe, qua tutti pensavano sarebbero andati ad oltranza XD
Se la "sorpresa" si rivela essere che ad agosto porteranno soltanto la seconda stagione allora quelli di Yamato Video perderanno del tutto la faccia.
Prima attraverso risposte sibilline sui social ti fanno credere che hanno in mano chissà che cosa su One Piece per poi scoprire che invece invece hanno in mano poco o niente.
Così facendo perdono in credibilità.
Mai fidarsi delle promesse che portano hype, Yamato non è neanche nuova a fare certe dichiarazioni discutibili sui social.
Senza pause ci sarebbero voluti ancora più di tre anni per arrivare alla saga di Egghead. Di questi tempi è una follia fare programmi così a lungo termine. E comunque hanno annunciato solo la saga del Mare Orientale, non le successive. Vale sempre la classica regola che per non restare delusi basta non aspettarsi nulla.
Conclusione: in Italia ormai siamo definitivamente spacciati col doppiaggio di One Piece!
Per curiosità ho controllato il loro sito web e mi sembra una versione di Italia 2 che ci ha creduto. Hanno anche un sacco di anime.
Per la cronaca Mediaset possiede il 28% dell'emittente e la scalata è cominciata 5 anni fa
In Germania però, a differenza che qui da noi, gli anime non vengono boicottati a prescindere.
E rispetto a noi loro ci credono veramente.
Tornando alla trasmissione italiana di One Piece sarebbe meglio smetterla di prolungare questa agonia.
Rassegnamoci, ormai per il doppiaggio non ci sono più speranze.
Egghead non la vedremo mai doppiata in italiano.
La perderebbero se l'avessero mai avuta, ma non è questo il caso.
Se fanno una cosa simile è assurdo 😶, da ride🤣, anzi no da mettersi a piangere proprio.
Anche allo stato attuale la situazione non è proprio rosea, anzi è disperata.
Siamo troppo indietro con il doppiaggio degli episodi.
Come ho già detto in altre occasioni abbiamo bisogno di un editore che ci crede davvero nell'animazione giapponese e che soprattutto investa tanti soldi, perché solo così si può salvare il doppiaggio.
Al contrario se mancano questi presupposti non si va da nessuna parte.
Con quale ragionamento yamato che non porta avanti la seconda stagione così di punto in bianco ti porta zou?... a sto punto è più probabile che doppino eaghead
Anche se continuo a pensare che porteranno la prima stagione con doppiaggio riadattato
Su Italia 2 non lo vede nessuno, in home video non lo comprerebbe nessuno, chi vuole
guardare l'anime lo guarda con i sottotitoli.
Fare un doppiaggio ha pure dei costi. Fanno bene a non buttare i soldi su One Piece.
Beh per altre lingue si è continuano a doppiare One Piece senza problemi, recuperando anche il gap che certe volte si è creato tipo in Inglese adesso sono poco dietro alla trasmissione originale.
Adesso già ci stanno investendo sopra
Doppiare nuovi episodi per mandarli su Italia 2 insieme alla ventesima replica di Big Bang Theory non ha nessun senso.
E finché questa non viene tolta di mezzo non si risolverà niente.
Il doppiaggio finora lo ha pagato Mediaset quindi la vedo difficile che lo mollino. E senza Mediaset comunque non sarebbe nemmeno stato doppiato fino ad adesso.
Non è realistico doppiare una serie da mille episodi ancora in corso.
Non sono d'accordo con te.
Negli altri Paesi One Piece viene tranquillamente doppiato anche se è una serie da mille e più episodi ancora in corso.
E gli Americani ad esempio il loro gap lo hanno quasi colmato.
Alla fine sarà proprio la stessa Mediaset a mollare One Piece perché non lo guarderanno più nessuno in televisione.
Ormai chi segue One Piece lo fa direttamente in streaming in lingua originale senza più star lì ad aspettare che esca il doppiaggio.
I tempi biblici di Mediaset poi non aiutano di certo, anzi fanno solo scappare la gente.
Che è quello che ho detto prima. 🤣
Solo che una volta che Mediaset lo mollerà non ci sarà nessuno che lo continui, come successo con Detective Conan.
One Piece è decisamente molto più famoso rispetto a Detective Conan.
C'è molto interesse adesso per OP anche grazie alla serie di Netflix.
Quindi i potenziali editori che possono subentrare a Mediaset ci sono.
E poi mai dire mai.
Nei mesi in cui hanno pubblicato lentamente la prima, non hanno avuto il tempo di finire i lavori (quali lavori, poi?) sulla seconda? E c'è chi si aspetta Zou a settembre...
Ma di quali lavori si tratta poi?!
Il doppiaggio quello è e quello rimane. L'unica cosa che si può fare è ripristinare le scene che Italia 1 aveva tagliato nella trasmissione televisiva.
Ridoppiare da zero i vecchi episodi non ha alcun senso quando siamo indietro di parecchio con il doppiaggio di quelli nuovi.
Poi Renato Novara, sulla sua pagina Facebook, qualche tempo fa ha detto che loro sono al lavoro sulla parte finale di Dressrosa. Sulla saga di Zou invece non è stato detto niente di niente.
Probabilmente si riferiscono al ripristino delle scene che prima erano state tagliate. Il doppiaggio italiano dei buchi e bisogna sistemare i file.
Questo non c'entra, la saga di Zo verrà verosimilmente doppiata da Mediaset insieme al finale di Dressrosa in un unico blocco di 60 episodi. Mi auguro che a settembre non intendano trasmettere solo 28 episodi, che al loro ritmo finirebbero in un mese e mezzo.
Mah ho visto dei mux amatoriali una decina d'anni fa e non mi ricordo frasi in giapponese, dubito che avranno alcunché da doppiare. La lavorazione di cui parlano sarà semplicemente il muxing ed eventuale postproduzione.
Quindi quali altre scuse si inventeranno per continuare a stoppare la trasmissione di One Piece?!
Continuando a stoppare di continuo la trasmissione è molto difficile che possa esserci una fidelizzazione da parte del pubblico.
Poi anche il fatto che siamo terribilmente indietro con gli episodi rispetto al Giappone è un altro fattore che gioca contro.
E poi adesso la gente per seguire One Piece non ha più bisogno di aspettare che esca il doppiaggio.
Che ci vuole tempo per doppiarli
Se avremo 50 episodi all'anno per OP sarà già grasso che cola
Il problema è che mediaset non ha mai sfruttato i suoi media, se vai in Francia ogni mese ti esce il box coi nuovi episodi e solo quello gli basta per rientrare dei costi... se a suo tempo avessero iniziato a farlo con la fanbase che aveva probabilmente anche noi staremmo in pari (e magari avremmo anche un settore home video un pochino messo meglio)
Il problema è che Mediaset non fa proprio nulla per promuovere e pubblicizzare adeguatamente One Piece.
Prova ne è che la serie è trasmessa su una rete semi-sconosciuta come Italia 2.
Io non ho mai visto passare un promo di One Piece su Italia 1 o sul 20.
Finché dentro Mediaset ci sarà chi boicotta gli anime a prescindere il problema non verrà mai risolto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.