Il manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi ha raggiunto le 100 milioni di copie in circolazione (60 milioni in Giappone e 40 milioni nel resto del mondo) successivamente al rilascio del quarantesimo volume della serie. Per festeggiare, è stato pubblicato un video promozionale.
Lo stesso Horikoshi ha voluto unirsi ai festeggiamenti realizzando un'illustrazione celebrativa.
È il decimo manga serializzato su Weekly Shonen Jump, undicesimo per Shueisha, a raggiungere tale risultato.
In Italia, il manga è edito da Star Comics, mentre l'anime è disponibile in streaming, anche doppiato in italiano, su Crunchyroll.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Tra l'altro me lo ricordo a 50 milioni solo 2/3 anni fa, ma probabilmente le vendite all'estero non venivano aggiornate da tempo
Tanto l'ultimo pollice verde l'ho dato al volume 18, alla fine della saga di Overhaul.
E comunque dal volume 8 (fine dell'arco di Stain) a lì erano più i pollici gialli.
Purtroppo a me il power creep esasperato dei battle shonen (e di alcuni spokon) uccide completamente l'entusiasmo.
Un peccato perché nelle fasi iniziali mi aveva preso tantissimo.
Concluderò la lettura sull'app Shueisha... forse... sempre se non decido di aspettare direttamente la conclusione nell'anime.
EDIT: Tra l'altro è l'unico manga che ho droppato negli ultimi due anni... farlo a 4 volumi dalla fine mi fa un po' ridere. 😅
Un risultato che pochissimi manga in tutta la storia dei manga hanno raggiunto.
Peraltro è davvero ironico che, mentre gli haters cianciano di una presunta "caduta di fama", nel 2022 sono state vendute 21 milione di copie e 17 milioni nel 2023.
Quindi sì, per rispondere a un commento sopra: è corretto che le vendite sono enormemente aumentata negli ultimi anni.
O per meglio dire, ci sono stati moltissimi recuperi in blocco di chi prima non seguiva/comprava la serie.
@tenebroleso
Se non ti è piaciuto MhA per il powercreep mi sa che hai proprio sbagliato genere di lettura ^^''
MhA è probabilmente lo shonen che affronta meglio la cosa mantenendo finora una credibilità degli scontri e delle situazioni che molte altre storie di successo si sono scordate da tempo (nonostante godano di buon seguito).
Verissimo.
Si può parlare di Powerup in Dragonball, Naruto, One Piece o Bleach, ma MHA è uno Shonen Battle dove non ci sono incredibili potenziamenti.
Cioè, Shigaraki per diventare più potente ha dovuto letteralmente fare da cavia di laboratorio.
Deku si sapeva da sempre che aveva sette quirk da padroneggiare, ma appunto li padroneggia, non diventa più forte a random perché sì.
Non parliamo poi di personaggi come il mio povero Hawks che, invece, da potentissimo, dopo essere stato mezzo ammazzato più volte si è indebolito drasticamente fino a perdere proprio il suo potere 🥲
Per quanto mi riguarda, mi piace molto ma comunque mi piacciono ancor di più altre opere, complimenti ancora per il grande risultato!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.