Attraverso i canali social, Yamato Video ha da poco presentato uno speciale cofanetto Blu-ray da collezione a tiratura limitata e numerata di Lady Oscar. L'uscita è prevista il 14 luglio ma i preorder sono già aperti a questo link, in esclusiva solo per i clienti del punto vendita e dello store online.
Vi riportiamo la descrizione presente su Yamato Shop:
L'indimenticabile serie animata LADY OSCAR sarà proposta in uno speciale cofanetto Blu-ray Disc da collezione a tiratura limitata e numerata contenente la serie completa in 6 dischi e 2 Compact Disc con tutte le canzoni originali create in Italia e interpretate dai mitici Cristina D’Avena, Enzo Draghi e naturalmente I Cavalieri del Re.
Descrizione del prodotto:
Informazioni sui Blu-ray Disc:
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare lo store online Yamato Shop.
Fonti consultate:
Instagram
Yamato Video
Vi riportiamo la descrizione presente su Yamato Shop:
L'indimenticabile serie animata LADY OSCAR sarà proposta in uno speciale cofanetto Blu-ray Disc da collezione a tiratura limitata e numerata contenente la serie completa in 6 dischi e 2 Compact Disc con tutte le canzoni originali create in Italia e interpretate dai mitici Cristina D’Avena, Enzo Draghi e naturalmente I Cavalieri del Re.
Descrizione del prodotto:
- Cofanetto ecolbox rigido con apertura a scrigno e risvolti interni illustrato di Oscar tra i rovi;
- O-card con un disegno di Oscar sul fronte realizzato in Giappone e inedito in Italia; sul retro la descrizione dei contenuti, sinossi e info;
- Box 1 Blu-ray con slipcase semirigido contenente gli episodi 1-20 e un booklet esclusivo di 36 pagine;
- Box 2 Blu-ray con slipcase semirigido contenente gli episodi 21-40 e un booklet esclusivo di 36 pagine;
- CD Album La storia di Lady Oscar, per la prima volta su Compact Disc il mitico 33 giri con la storia narrata da Luigi La Monica e con le voci di Cinzia De Carolis e Massimo Rossi. Accompagnano il racconto le canzoni inedite de I Cavalieri del Re e di Vito Tommaso. Il disco raccoglie inoltre tutte le canzoni complete, inclusa la sigla televisiva storica, tutte composte da Riccardo Zara;
- CD Singolo con la sigla Una spada per Lady Oscar con le tre versioni cantate rispettivamente da Cristina D’Avena ed Enzo Draghi, oltre alla versione strumentale.
Informazioni sui Blu-ray Disc:
- Formato video 1.33:1 | 4:3 | ASPECT RATIO ORIGINALE
- Risoluzione: 1920x1080p | Frame rate: 23,98fps
- Audio: Italiano 2.0 DTS Master Audio, Giapponese 2.0 DTS Master Audio
- Sottotitoli: Italiano (fedeli all'originale)
- Contenuti speciali: Sigle di testa e coda in versione senza crediti
- Edizione integrale restaurata in HD con nuovo telecinema dalle pellicole originali
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare lo store online Yamato Shop.
Fonti consultate:
Yamato Video
Non ce la fanno proprio a fare qualcosa di coerente nemmeno sulle style di un prodotto.
Mi preme sapere nel dettaglio quei sottotitoli: sub fedeli selezionabili in entrambe le lingue?
Vogliamo parlare della loro fissazione di mettere quella striscia blu in alto quando si parla di BD? Solo Yamato lo fa, anche quando si tratta di Anime Factory, Eagle, Koch/Plaion... tremendo, tagliare ulteriormente l'artwork che già viene tagliato (inutilmente) a causa del formato.
Sono abbastanza ignorante in merito, cosa sarebbe questa cosa dell'audio rallentato?
Non capisco perché nel 2024 ci siano ancora siti che fanno pagare la spedizione a parte, specie per un prodotto così caro...
Riguardo il numero di copie Yamato ha dichiarato che non sanno ancora se saranno 500 oppure 1000. Probabilmente dipenderà da quante ne venderanno in queste ore XD chiamali scemi!
Ottima edizione!
Sempre un accrocco come design di copertine...
Poi vabbè extra esclusivamente per girellari, sia mai mettessero qualcos'altro...
Non è polemica la mia, sono davvero interessata perché lady oscar è uno dei miei anime preferiti e vorrei capire se vale la pena prenderlo in considerazione visto che appunto ho già i dvd.
Detto in parole poverissime, si vede meglio.
L'edizione che hai tienila comunque perché puoi cambiare l'audio tra ita e jap al volo, i sub sono liberi e anch'essi puoi inserirli o toglierli al volo. C'è solo il fastidio della sigla che manca - gli episodi partivano senza sigla.
QUesta edizione, bella, per carità, per me meriterebbe quel prezzo se avesse audio ita jap senza passare dal menù. I sub sulla traccia ita e jap. Sigla ita Cavalieri su ogni episodio. Quella della D'avena come extra (ed è già tanto).
Interviste agli autori - c'è un mare di roba in Giappone pronta ad essere tradotta e inserita in un booklet.
Allora si che sarebbe da comprare a 100 euro.
Siccome tutte ste cose si pagano, la Yamato per massimizzare i guadagni, cerca il minimo di spesa negli accordi perché altrimenti guadagnerebbe poco.
Lascia stare va.
Tra questo e Saint Seiya è un rosicare doppio solo a pensare come sarebbero potute essere le nostre edizioni in mano a qualcun altro...
A parte che non sono convinta neanche del box di yamato, comunque queste immagini sopra carine si, ma sembrano delle fanmade, magari è l'immagine sgranata, ma viste così allora preferisco le immagini del box yamato.
@Goonie
grazie per la risposta
Il titolo mi ci fa allontanare!
Oramai evito letture contemporanee sulla serie e sul personaggio perché ho le p.... piene: eroina gay (ma quando?), transgender (ma dove?) ecc.ecc.
Credo che sia stata politicizzata e abbiano giocato sull'ambiguità a proprio vantaggio, uno schifo.
Non c'erano dubbi sulla sua femminilità, e piano piano la sua natura è uscita fuori. Oscar è sempre stata DONNA. Punto.
Per le immagini delle cover, la nostra sfiga (anche se in alcuni casi è stata fortuna) è essere area 2 come i giapponesi per i DVD.
Quindi per evitare che comprassero le nostre edizioni (e rispetto alle loro spenderebbero meno), ci tocca averle diverse.
Questo non è vero, o magari lo può essere in parte/alcune eccezioni.
Basta vedere la Dynit con le sue limited edition che per la gran parte dei casi ripropone le cover usate per le edizioni giapponesi...
Illustrazioni Himeno Michi=Fanmade
Ok..
Se ci fossero quelle illustrazioni sull'edizione Italiana di Lady Oscar la comprerei anche io nonostante non me ne freghi così tanto della serie.
Sottoscrivo e condivido tutto, i punti, le virgole, le pause, TUTTO!!!!
Sono andata a cercarmela su google perché non avevo idea di chi fosse...... al di la delle preferenze, si impara sempre qualcosa di nuovo.
Concordo che c'erano una marea di immagini da poter utilizzare.
Nei DVD usciti anni fa per stare al passo con i bitrate giapponesi hanno rallentato l'audio ita del 4%. Ci puoi fare caso facendo il confronto con quello che passa in tv
Stavo pensando esattamente alla stessa cosa, l'ennesima occasione sprecata da parte della Yamato (ma sempre meglio delle "lapidi" della loro prima edizione in DVD).
La cosa triste è che ormai nemmeno mi sorprendo più.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.