Sull'ottavo numero di Young GanGan, rivista di Square Enix, è stato comunicato che Virgin Road - The Executioner and Her Way of Life, manga di Ryō Mitsuya, adattamento dell'omonima light novel di Mato Satō e Nilitsu, finirà nella prossima uscita del magazine, prevista per il 19 aprile.
Il manga è in pubblicazione dal 2020 in Giappone, e in Italia è edito da Magic Press. Dal titolo è stato ricavato nel 2022 un anime.
Fonti consultate:
Anime News Network
I perduti sono vagabondi che provengono da un mondo lontano conosciuto come Giappone. Non si conoscono i motivi per cui queste persone abbandonano la loro patria, l'unica cosa nota è che essi portano disastri e calamità. Menou, una ragazza che lavora come boia, ha il compito di sterminarli. Quando incontra Akari, cerca di eliminarla come gli altri, senza riuscirci. Menou inizia a cercare un modo per sconfiggere questa immortalità e Akari, che vorrebbe perdere tale capacità, si unisce a lei nella ricerca. Inizia così un viaggio che cambierà Menou per sempre.
Il manga è in pubblicazione dal 2020 in Giappone, e in Italia è edito da Magic Press. Dal titolo è stato ricavato nel 2022 un anime.
Fonti consultate:
Anime News Network
La continuazione fondamentalmente dipende solo dalle vendite, certo dato che si parla di quelle Giapponesi dove c'è la concorrenza della novel, il rischio che ad un certo punto non valga la pena "continuarla" sarà sempre presente.
Così per gli anime.
Ma non è che sia una regola, vedi altre serie novel come Slime dove il manga continua regolarmente.
Ma infatti è inevitabile che un adattamento sia in primo luogo una pubblicità per l'opera originale. Non è qualcosa che mi faccia impazzire visto che ha condotto in particolare l'industria degli anime a sfornare decine e decine di adattamenti ogni anno che partono già con l'intenzione di non proseguire oltre il singolo cour, a prescindere che si riesca a raccontare o meno una storia soddisfacente di per se in quel lasso di tempo, ma è la realtà del mercato. Il problema per me sorge quando da noi arriva solo l'adattamento, questo viene troncato e non c'è un modo semplice per andare avanti seguendo l'opera originale. Personalmente quando vedo che la condizione di una serie è questa, perdo subito gran parte del potenziale interesse ad iniziarla, e questo è uno di quei casi. C'è qualche serie di cui qui esce l'adattamento manga e di cui fortunatamente posso seguire i romanzi in inglese perché in America quel mercato è messo un po' meglio, o perché ci sono fan che si sbattono a tradurli, ma resta una situazione tutto fuorché ideale.
Dovrebbe arrivare alla fine del terzo romanzo, mentre l'anime era arrivato alla fine del secondo.
Mah oddio puntato bisogna vedere quanto, non credo avesse vendite così alte da rimpiangerla, comunque in generale chi ha comprato i primi 4 volumi probabilmente arriverà fino al 7° e la news non dovrebbe essere un danno economico per le prossime uscite.
Sostituiranno la serie con un'altra delle tante disponibili.
In generale posso essere d’accordo col vostro discorso, ma poi ogni situazione è diversa:
- abbiamo casi come lo slime e mi pare anche overlord, dove la novel dovrebbe finire a breve e il manga dovrebbe adattare tutto
- altri tipo SAO, la bibliotecaria, re:zero o Seishun Buta dove escono manga per ogni arco/volume della novel
- altri tipo i giorni della strega che finirà con finale originale
- e altri ancora che purtroppo sono troncati e basta
Qua per esempio, non si sa se avrà un finale dedicato, sarà troncato, o magari uscirà un altro manga per proseguire la serie… purtroppo c’è anche il problema che le novel stesse non si sa se e quando finiranno, alcune vanno avanti per un’infinità di volumi, anche qua ci sono più titoli famosi che rientrano in questo caso: SAO, re:zero, Danmachi, e tanti altri…
Per me proprio questo è uno dei problemi principali delle novel, troppi volumi, e non sicurezza di vederli conclusi…
Il manga della serie è stato interrotto/terminato dopo 10 volumi con la novel a 19, ma per assurdo invece continua ancora quello dello spinoff arrivato addirittura a 26 volumi con 14 della novel.
Con l'anime della prima che continua a stagioni mentre quello dello spinoff no (almeno per ora).
Però rimane l'amaro in bocca, certo.
Anch’io spero prosegua con un altro disegnatore… tra l’altro a me il manga sta piacendo, l’unico punto debole sono proprio i disegni che a volte calano un po’ di qualità…
La domanda è se J-Pop deciderà mai di portarlo o se si limiterà ad andare avanti con Sword Oratoria e le novel.
Cmq tornando a Virgin devo dire che mi dispiace che anche in questo caso non potrò soddisfare la mia curiosità di sapere come va a finire.
Alla fine è il classico discorso che riguarda tutti gli adattamenti, che siano manga, anime, serie tv o altro.
All'inizio si da il via libera, investendoci un po' di soldi, anche come metodo per pubblicizzare l'opera originale, ma alla fine se l'adattamento non riesce a vivere di vita propria (cioè non riesce a sostenersi da solo economicamente) la serie per forza di cose chiude
Non so se l'è tirata o cosa
Questo è veramente essere cattivi: viene cancellato e non proseguirà la storia...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.