ARRIVA AL CINEMA
TRANSFORMERS
40th ANNIVERSARY EVENT
Al cinema solo il 15, 18 e 19 maggio
La magia di episodi classici della serie animata del 1984
arricchita da un esclusivo dietro le quinte
con Peter Cullen, Frank Welker e altri doppiatori originali dei TRANSFORMERS
Hasbro Inc., azienda leader nel settore dei giocattoli e dei giochi, ha annunciato uno speciale evento al cinema, pensato per celebrare i quattro decenni del franchise TRANSFORMERS con TRANSFORMERS. 40th ANNIVERSARY EVENT. Per onorare l'eredità della property nel portare azione e avventura ai fan di tutte le età, l'evento proporrà sul grande schermo alcuni episodi della classica serie animata del 1984 "THE TRANSFORMERS". L'appuntamento vedrà la partecipazione di diversi paesi di Stati Uniti, Europa, Asia e America Latina. In Italia il film sarà distribuito da Nexo Digital il 15, 18 e 19 maggio (elenco sale su nexodigital.it e prevendite aperte da mercoledì 10 aprile).
Questa speciale esperienza cinematografica riporterà i fan alle origini: alcuni dei doppiatori originali di TRANSFORMERS, tra cui Peter Cullen (voce originale di Optimus Prime) e Frank Welker (voce originale di Megatron), si riuniranno per la prima volta dopo decenni per ritrovare i propri personaggi e ricreare la magia della serie animata del 1984. Un esclusivo backstage del doppiaggio dell’episodio pilota, More Than Meets the Eye, Part 1, comparirà su split screen, seguito da una proiezione tradizionale dei tre episodi successivi della serie. Un'opportunità unica per celebrare 40 anni di azione, umorismo e il lascito dei TRANSFORMERS in un evento che è davvero… More Than Meets the Eye!
"Per decenni, la battaglia tra gli Autobot e i Decepticon ha preso vita nei film, nei fumetti, nei giocattoli innovativi, nelle esperienze dal vivo e nei media digitali, elevando il marchio TRANSFORMERS a una serie di successo globale con milioni di fan in tutto il mondo. Per celebrare i 40 anni, stiamo riportando i fan là dove tutto è iniziato", ha dichiarato Alyse D'Antuono, Vice Presidente, Global Franchise Strategy & Management, Action Brands di Hasbro. "La serie animata TRANSFORMERS ha catturato l'immaginazione dei fan di tutte le età sin dal suo debutto nel 1984, introducendo una battaglia senza tempo tra il bene e il male alimentata da azione e avventura. Chiedete a un qualsiasi fan della prima ora e probabilmente vi dirà dove si trovava quando ha sentito per la prima volta l'iconica frase di Optimus Prime "Autobots, roll out" o cosa ha provato quando ha convertito per la prima volta un personaggio bot nella sua modalità alt. Con contenuti esclusivi con i doppiatori originali della serie, questo evento cinematografico è veramente per i nostri fan e invita il pubblico a sperimentare il divertimento che ha dato inizio a tutto".
TRANSFORMERS. 40th ANNIVERSARY EVENT è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio 101, VVVVID e MYMovies.it
Fonte consultata:
Nexo Digital
Spero che gli episodi siano sottotitolati perché Transformers mi è sempre piaciuta di più in lingua originale. In effetti, è una serie che deve tantissimo ai propri doppiatori, non mi stupisce che negli anni siano diventati iconici quanto i personaggi!
a) egual numero (+/-) di buoni e cattivi (l'ultima serie che ho vista a fronte di una dozzina di autobot c'erano 3 distructors...)
b) i distructors non erano degli idioti (nell'ultima serie che vidi erano delle macchiette)
Scusa non sono un cultore di Transformers, ma non si chiamano Decepticon? O mi sono perso qualcosa?
Io la vedevo ai tempi di "Commander" e "Maggiolino"!
A posteriori ho notato che a suo modo era anche avanti per i tempi da un punto di vista tematico, dato che la premessa base della trama era la guerra per le risorse energetiche.
Nel primo doppiaggio italiano, i nomi dei personaggi e dei concetti vennero modificati, come successo a un sacco di altri cartoni. Gli Autobots divennero così gli Autorobots, i Decepticons divennero i Distructors, Optimus Prime divenne Commander e così via.
Allo spinoff/semisequel Beast Wars andò anche peggio visto che vennero rinominati "Biocombat" e presentati come una serie staccata dai Transformers. Non ho mai capito perché...
Bellissimo xD Grazie per la chicca.
mi sa che sei un giovincello perchè noi boomer li chiamiamo ancora cosi
PS : io rivoglio il nome astrum non starscream
In effetti non sarebbe male...
No grazie. Quel film ammazza tutto il cast a cui ci si era tanto legati nelle prime due stagioni in modo brutale e gratuito solo per far spazio a nuovi giocattoli da vendere. Senza contare che la trama è una scopiazzatura di Star Wars Episodio 4.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.