Che i manga siano ormai una realtà fumettistica affermata anche in Nord america è un dato di fatto. Che i personaggi legati a manga attualmente di successo potessero anche apparire o influenzare scene e storie in opere legate a realtà storiche e consolidate in USA, come Marvel o DC Comics, invece non fa che stupire e far felici i fan. Questa è l'ultima in ordine di tempo.

L’utente di X @Go_Jover (Myamura) ha infatti notato una cosa interessante sul numero 113 di Nightwing della DC Comics. Sullo sfondo di una tavola compare infatti Yuji Itadori, il protagonista di Jujutsu Kaisen.
 
yuri itadori

Yuji non ha alcun dialogo e compare sullo sfondo di una tavola affollata di altri personaggi, ma è chiaramente riconoscibile dai vestiti e dall’aspetto. Un chiaro omaggio al successo della sua serie.
 
yuri itadori

La citazione ha infatti entusiasmato i fan di Jujutsu Kaisen, che in questo modo vedono la loro serie affermarsi come una sorta di fenomeno culturale, anche grazie alla fama della serie animata (di cui si è conclusa da poco la chiacchieratissima seconda stagione).

 
Questa comunque non è la prima volta che succede una cosa del genere, infatti nel primo numero di Deadpool del 2024, l’autore fa una chiara citazione a Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto.

deadpool

Fonte consultata:
sportskeeda