Sui propri canali social, Crunchyroll ha annunciato la disponibilità sulla piattaforma streaming della prima stagione di One Punch Man e della serie Digimon Frontier, entrambe sottotitolate in italiano.
Fonte consultata:
Instagram
Saitama si considera un eroe medio, eppure riesce a vincere tutte le battaglie che gli si pongono dinanzi con un solo pugno! Questa forza indescrivibile finisce per essere la causa di continue frustrazioni da parte dell'eroe; Saitama, infatti, non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere un rigoroso allenamento per diventare forte; dopotutto cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante? Nonostante questa domanda lo assilli come un tarlo, l'eroe dalla pelata lucida come una palla da bowling persiste nella buona causa di estirpare il male dal mondo e salvare i bisognosi, scalando la classifica dei Top Hero!
Anno 2004: il leggendario mondo digitale noto come Digiworld si risveglia, queste sono le avventure dei Digiprescelti. Takuya, Koji, JP, Zoe e Tommy ricevono misteriosi messaggi telefonici che li invitano a prendere un treno particolare: questo mezzo li porterà a Digiworld, dove faranno la conoscenza di due Digimon, Bokomon e Neemon. I due accompagneranno i ragazzi nel loro viaggio, che si dimostrerà presto pericoloso: infatti, i nuovi Digiprescelti dovranno affrontare un esercito di Digimon malvagi determinati a dominare il mondo, ma se nelle serie precedenti gli eroi umani erano affiancati da partner digitali, in questa sono i ragazzi stessi a trasformarsi in Digimon per combattere.
Fonte consultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Recuperone?
Non per me.
Ad ogni modo, a detta anche di Dynit, il doppiaggio della seconda stagione di OPM fu commissionato da ViZ Media Europe, pertanto è già strano che non stia su Crunchyroll (vista l'acquisizione di ViZ da parte di Sony, ormai, un po' di anni fa).
E probabilmente Dynit ha rinnovato i diritti di sfruttamento di quel doppiaggio per l'Italia, visto che, già dal 2006 (se non sbaglio) i doppiaggi esteri tornano comunque al licenziante Giapponese (in caso di mancato rinnovo, appunto).
L'unica cosa bella era la sigla di apertura.
Digimon frontier fu la serie che all'epoca mi fece perdere interesse nel franchise per un pò. Per cui non ho così tanta voglia di rivederlo XD
Infatti un mistero che il doppiaggio della seconda stagione non sia mai stato aggiunto su Crunchyroll, praticamente è la stessa identica situazione di MHA.
Il doppiaggio della seconda stagione non è inedito. La serie è stata rilasciata in home video nel 2021.
Lo so, inedito a livello streaming intendevo
Penso problemi di diritti ma forse in futuro arriverà...
Spero che arrivi anche Digimon Savers del tutto inedito da noi.
Resta un mistero però il fatto che non abbiano pensato di recuperare anche il doppiaggio italiano della serie.
Cioè i diritti sul franchise di OPM appartenevano a VIZ Media Europe che ora è Crunchyroll EMEA.
E in più il doppiaggio della seconda stagione fu commissionato direttamente da VIZ Europe.
Ma sono comunque convinto che più avanti, anche in vista dell'arrivo della nuova stagione, Crunchyroll provvederà a recuperare anche il doppiaggio.
Lo ha già fatto in situazioni simili come nei casi del doppiaggio di My Hero Academia e Capitan Tsubasa 2018, entrambi titoli che facevano parte del catalogo di licenze di VIZ Media Europe.
Anche il doppiaggio delle stagioni 2 e 3 di Attack on Titan è stato recuperato da CR nonostante sia stato fatto da Dynit.
I Giganti non erano licenze di VIZ Europe ma di Funimation che ora è Crunchyroll.
Solo senza quel senso di meraviglia e di avventura che mi dava Adventure (01 in particolare)... e non ho amato il finale di Tamers, troppo tragico e abbastanza rushato per i miei gusti.
La reputo comunque un'ottima serie.
Tra l'altro riguardo ai sequel 03 era partito bene ma paradossalmente parlando soffre dello stesso problema di Tamers elevato alla infinito, rushato (verso metà in questo caso) a tal punto da rendere l'intero sequel assolutamente insufficiente (ma di idee davvero ottime ce n'erano tante a partire dal flashback).
Gli altri sequel non li ho visti, ho evitato di rovinarmi ulteriormente una bella serie.
Ciò detto per me il podio delle serie più belle di Digimon resta:
Adventure 01
Tamers
Adventure 02
Tutto il resto in Digimon è sfortunatamente parlando abbastanza dimenticabile almeno se guardiamo solo agli anime.
Digimon Survive per quanto mi riguarda è forse anche meglio di 01, tamers, 02 messi assieme. Lo consiglio a tutti i fan. In particolare la good ending è strepitosa, la true ending un pochino meno, le bad ending piaceranno molto ai fan di Tamers (e io le reputo comunque più che ottime). La opening è strepitosa
https://www.crunchyroll.com/series/GYJ0HW59G?utm_medium=android&utm_source=share
Bella notizia l'adattamento della Rai non era male (veniva anche citato un famoso artista giapponese senza mascherarlo a differenza degli adattamenti Mediaset dello stesso periodo) ma aveva alcune censure oltre i nomi modificati dei personaggi umani e Digimon ora finalmente potremmo vederlo originale al 100%.
Questa è un'ottima notizia.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.