Sul numero 25 della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha, è stato annunciato che Edens Zero di Hiro Mashima, terminerà in cinque capitoli. L’uscita dell’ultimo capitolo è prevista sul numero 30, il 26 giugno.
Il manga di Edens Zero ha iniziato la sua pubblicazione nel 2018, ed in Italia è edito da Star Comics.
Dal manga è stata tratta una serie anime, la prima stagione è disponibile anche doppiata su Netflix, mentre la seconda, sempre anche con il doppiaggio, su Amazon Prime Video.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Shiki è un umano che vive in una città i cui abitanti sono tutti robot. Li considera suoi amici e se ne prende cura, ma un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, una ragazza che posta video online allo scopo di diventare famosa. Quello che Shiki ancora non sa è che l'incontro con questa ragazza sarà solo l'inizio di un viaggio fantastico attraverso la galassia!
Il manga di Edens Zero ha iniziato la sua pubblicazione nel 2018, ed in Italia è edito da Star Comics.
Dal manga è stata tratta una serie anime, la prima stagione è disponibile anche doppiata su Netflix, mentre la seconda, sempre anche con il doppiaggio, su Amazon Prime Video.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Ha una storia veramente interessante, l'unica pecca è che - data la troppa somiglianza con i personaggi di Fairy Tail (opera precedente di Mashima) - sembra una grossa Fanfiction.
Forse sarebbe stato meglio se l'autore avesse fatto un lavoro di restayling completo prima di iniziarlo...se non ricordo male EZ è iniziato poco dopo la fine di FT...
Praticamente Mashima ha costruito una carriera attorno agli stessi personaggi a cui cambia solo il nome e il colore dei capelli
Spero si concentri su "DeadRock" che è la sua opera che preferisco al momento(e dove sembra aver abbandonato questa ripetizione del "Potere dell'amicizia" a caso)
Pensa te che quel "pirla" di Osamu Tezuka manco quello faceva.
Un pò come un manga sui manigoldi di mare ed il bambino della profezia, insomma.
È una tecnica, ed è stata pensata da Osamu Tezuka nei suoi manga, è il cosiddetto Star System, è lo fanno un po' tutti. Hara, Kurumada, Adachi, per dirne alcuni famosi.
In pratica è come se i personaggi fossero degli attori che interpretano diversi ruoli nei vari manga.
Secondo me il punto è lì, è un manga pensato per vendere e segue quasi alla lettera i topoi del genere: l'amicizia, il protagonista che si arrabbia e diventa più forte, i power up, la donna-oggetto, i cattivi cattivissimi monodimensionali.
Vero. E bisogna anche aggiungere che Mashima ne è estremamente conscio e ci ride e scherza su amichevolmente in "Heroes"(Shiki che nota che i loro Happy sono uguali, che Erza è uguale ad Elsie, scambiano Genesis per Jellal e Sieg, Erza che nota che Shiki e Natsu sono "molto simili")
Se questo fosse vero eden zero avrebbe venduto davvero bene invece vende forse neanche un decimo di quello che vendeva Fairy tail (EZ vende circa 20k+ al momento mentre FT sul finale vendeva 200k+ e al suo picco anche 400k+), magari una bella fetta di pubblico si è stancata. Se il prossimo manga sarà di nuovo la stessa cosa probabilmente venderà ancora meno.
Come dice giustamente l'utente Hangedman, il Mashima di successo e che fa grossi numeri ultimamente non c'è più.
Ultimamente ci sono tanti manga molto meno conosciuti di Eden Zero che fanno cifre molto più importanti di EZ.
Quindi anche la diceria che Mashima che fa successo comunque con i suoi manga e venuto meno.
Se anche il suo prossimo manga conferma questi numeri, mi sà che si può dire che in Giappone probabilmente si sono stancati di Mashima.
Molti manga di questi autori affermati come appunto Hiro Mashima con Edens Zero hanno avuto un successo modesto o comunque lontano dai fasti del passato mentre altri sono stati interrotti.
Senza entrare nella storia di edens zero, che non ho letto quindi non giudico, sono d’accordo col tuo discorso… e tra l’altro non mi sembra certo un problema.
visto che a breve finirà Edens zero, ti prego di fare quello che tutti i tuoi fan aspettano da sempre: dojinshi sulle coppie di Fairy tail. Per me un Mirajane x Laxus, grazie.
Distinti saluti
Credo che questo succeda perché il loro modo di raccontare non soddisfa i gusti dei lettori di adesso.
Visto che lo sto seguendo, prendiamo come esempio Shun Matsuena: lui é diventato noto con Kenichi del 2002, mentre Agente 008 risale al 2020.
Evidentemente, durante il tempo intercorso fra le due serie, i gusti dei lettori sono cambiati e il modo in cui Matsuena racconta non li soddisfa pienamente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.