Il 28º numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten ha annunciato che il manga Sanda di Paru Itagaki (Beastars) si concluderà in quattro capitoli. Se non ci saranno ritardi, il manga finirà all'inizio di luglio. Invece verso la fine di giugno, più precisamente il 26, finirà il manga Heart Gear di Tsuyoshi Takaki (Black Torch), così è stato rivelato sul sito Shonen Jump+ di Shueisha.
Entrambe le opere sono edite in Italia da Planet Manga. La prima ha debuttato nel luglio 2021, mentre la seconda nel marzo 2019 e la sua serializzazione recentemente ripartita dopo una lunga pausa dovuta alle condizioni di salute dell'autore.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II
Entrambe le opere sono edite in Italia da Planet Manga. La prima ha debuttato nel luglio 2021, mentre la seconda nel marzo 2019 e la sua serializzazione recentemente ripartita dopo una lunga pausa dovuta alle condizioni di salute dell'autore.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ci lamentiamo sempre delle case editrici, ma se la gente compra le serie intere a scatola chiusa mentre sono in corso, allora le suddette case possono proporre anche la 💩 o serie da 1 volume in coso con uscite annali.
Ovviamente poteva essere Sanda come qualsiasi altro manga, è l'atteggiamento dell'acquirente che critico.
Capisco il tuo discorso.
Pensavo ai tanti box, che per forza di cose si acquistano senza avere la certezza che corrisponda ai propri gusti, a volte banalmente non si ha il tempo di leggerli quei primi volumetti e si accumulano, altre volte si vuole il gusto di leggere l'opera per intero (quando si ha la certezza che non sia infinita) e si aspetta per farlo.
Cosa ci fa "scegliere" di rischiare in questo modo?
I pareri degli utenti a volte molto dettagliati sul volume appena uscito, le nostre prime impressioni, le recensioni degli utenti che a volte critichiamo in quanto fatte di pochi volumi di una serie in corso, il voto dato alla serie, e altro... tutto ha una loro utilità.
Poi esistono i gusti, per quanto non concordiamo anche una serie che reputiamo pessima può piacere a tanti altri e può avvenire anche il contrario.
Seguo Heart Gear su Manga Plus ed ha bellissimi disegni, una buona serie in fin dei conti nonostante non sia stato nulla di eccezionale.
Ovviamente un manga può piacere o meno, ma (a prescindere dei pareri altrui) va letto. Secondo me almeno il primo e il secondo volume andrebbero letti per capire se può piacere. Ma sai quanta gente conosco che a causa della cover, di un sentito dire, o anche della trama, ha comprato opere mese per mese (spendendo centinaia di euro) per poi leggere il primo volume e dire che non gli piaceva? Molti!
Non è SOLO un discorso economico, ma anche culturale: se il lettore inizia a far una selezione più oculata verso i suoi interessi, anche l'editore risponderà in tal senso. Se invece uno compra sempre a naso, allora l'editore punterà più sulla fuffa che sul prodotto reale
Considerando le pause che ha avuto per colpa dei problemi di salute dell'autore (la prima da maggio 2020 ad agosto 2022 e la seconda da dicembre 2022 a gennario 2024) non mi stupirei che si sia deciso di comune accordo con l'autore di far concludere la serie per evitare altre pause causa la salute molto precaria dell'autore stesso
Può essere che quello che dici abbia influito, perché anche a me dava l'idea di essere una storia più lunga.
Comunque anche la sua serie precedente è stata breve, ma aveva una buona conclusione, quindi confido riesca a fare un buon lavoro anche qua.
E fai male a criticare senza conoscere le condizioni di questa scelta... Semplicemente, avendo una casella presso una fumetteria online, per risparmiare sulle spese di spedizione, mi faccio mandare i fumetti ogni 4/5 mesi... Ovvio che debba ordinare numeri successivi senza aver letto prima i precedenti.
Anch'io li ordino così, ma quando prendo una serie nuova prendo solo il primo volume (comprandolo insieme ad altri miei acquisti) e se mi piace continuo, sennò lo interrompo. Se non arrivo alla cifra aspetto.
Ognuno fa come meglio crede 🤷🏻♀️
Da un lato sono felice di sapere che la serie é ricominciata, ma dall'altro mi rattrista sapere che finirà presto.
Quest'anno, comunque, é una strage per i manga della Panini che seguo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.