Dopo l'annuncio del nuovo capitolo numerato della serie con Gundam Breaker 4, il publisher Bandai Namco torna a puntare i riflettori sul mondo dei gunpla con diverse informazioni su storia e personaggi dalla nuova avventura del robottone bianco in miniatura che, a sorpresa, troverà dei punti di contatto con Gundam Breaker 3.
 
Gundam Breaker 4 storia

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher dove vengono descritte features e peculiarità dell'atteso Gundam Breaker 4, ricordando che acquistando il gioco in preorder di avranno accesso a diversi contenuti bonus e, inoltre, Gundam Breaker 4 vanta diverse edizioni speciali. Per tutti i dettagli a riguardo vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra precedente notizia dedicata.
 
In GUNDAM BREAKER 4, i giocatori potranno provare l'ultima evoluzione del Gunpla Battle Simulator, che ha riscosso un successo senza precedenti e che consente anche di incontrarsi online, chattare e socializzare. La storia si svolge durante l'accesso alla fase di beta test della nuova versione del simulatore, chiamata GUNPLA Battle Blaze: Beyond Borders (o GB4), a cui parteciperà il protagonista. Protagonista che incontrerà Tao, un utente ben informato ma piuttosto inesperto con una grande passione per SD Gundam, e Lin, una principiante dallo spirito competitivo. I tre formano un gruppo per combattere insieme, incontrando nuovi alleati e avversari. Man mano che avanzano di grado, finiscono col partecipare al "Battle Tournament", il più grande evento del gioco.
 
Gundam Breaker 4 storia

Oltre a Tao e Lin, nella storia del gioco avranno un ruolo importante anche Reco, il personaggio gestito dall'IA che fornisce notizie e informazioni sugli eventi, Mister Gunpla, il commentatore e presentatore degli Eventi del GB4, e Misa, la veterana alla guida del team Ayato Shopping District Gunpla in GUNDAM BREAKER 3. GUNDAM BREAKER 4 consentirà ai giocatori di personalizzare il proprio Gunpla con oltre 250 kit base, parti che potranno essere ottenute sconfiggendo i nemici in alcune battaglie che vedranno protagonisti Gunpla di varie dimensioni.

Combatti attraverso le missioni per sconfiggere e distruggere orde di mech nemici, rimuovendo le loro parti per ottenere e aggiornare le build. GUNDAM BREAKER 4 introduce una nuova caratteristica alla serie: i giocatori potranno usare due armi differenti per dare vita a combo uniche nella loro missione per ottenere le parti migliori per realizzare il Gunpla perfetto. Tra le battaglie, i giocatori potranno accedere a un garage di mecha in cui potranno personalizzare le proprie creazioni con nuove parti nonché pitture, effetti cromatici e decalcomanie per creare il proprio mecha di Gundam.
 
Gundam Breaker 4 storia

Un'altra caratteristica unica di GUNDAM BREAKER 4 è la modalità Diorama. Consente di creare alcuni scenari elaborati con un'ampia varietà di sfondi, elementi ambientali ed effetti speciali, oltre a posizionare qualsiasi Gunpla per catturare la posa perfetta con modelli altamente articolabili.

Come già detto, Gundam Breaker 4 è atteso per il 29 agosto 2024 su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam. Chi fosse particolarmente interessato alla serie può allietare l'attesa leggendo la nostra recensione su New Gundam Breaker, precedente capitolo dedicato ai Gunpla attualmente disponibile su console e Pc sia in versione fisica che digitale, oppure per un'esperienza crossover sempre legata al mondo Gundam suggeriamo anche SD Gundam Battle Alliance e, per chi cerca un'esperienza più hardcore, Gundam Extreme Vs Maxiboost.