Annunciato a sorpresa nel 2020 al Tokyo Game Show, quando la omonima serie di Hiro Mashima contava solo una manciata di volumi e l'anime non era ancora andato in onda, del videogioco di Edens Zero a cura di Konami non si è più saputo (quasi) nulla per parecchio tempo, ma la casa è ora tornata a parlarne sulle pagine di Shuukan Shounen Magazine con nuove interessanti informazioni, ma soprattutto con un dato importante per i fan: il progetto è ancora in lavorazione e sta procedendo.
 
Edens Zero open world

Non si hanno ancora date o periodi di uscita per il gioco di Edens Zero, ma il titolo sembrerebbe dover arrivare su console sicché in alcune immagini nella rivista si scorgono i pulsanti per Nintendo Switch. Detto questo, Edens Zero sarà un action-rpg in 3D dove i giocatori potranno rivivere la storia originale della serie mentre affronteranno battaglie scenografiche. Il giocatore potrà esplorare liberamente Blue Garden, il pianeta di origine di Rebecca e Happy, come se fosse un open world mentre sarà poi possibile visitare diversi altri pianeti, ma non è chiaro se tali fasi saranno sempre open world o ad aree. Maggiori informazioni sul gioco di Edens Zero verranno rivelate nel prossimo futuro dunque è solo questione di tempo prima di saperne di più sulla grande avventura di Shiki.
 
Hiro Mashima Edens Zero

Trama: Shiki è un umano che vive in una città i cui abitanti sono tutti robot. Li considera suoi amici e se ne prende cura, ma un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, una ragazza che posta video online allo scopo di diventare famosa. Quello che Shiki ancora non sa è che l'incontro con questa ragazza sarà solo l'inizio di un viaggio fantastico attraverso la galassia!

Il videogioco di Edens Zero non ha ancora date o periodi di uscita, ma dovrebbe arrivare su console. Attualmente la serie fantascientifica di Hiro Mashima conta già un videogioco all'attivo, ovvero Edens Zero: Pocket Galaxy uscito su dispositivi mobile. Se la vostra sete di Hiro Mashima è ancora forte vi ricordiamo che sono stati annunciati altri due progetti legati ai videogiochi tra Farmagia e Fairy Tail 2.