Prime 1 Studio ha presentato e aperto al preordine una sua nuova creazione 3D, una figure in scala 1/4 della serie Legacy Art "Kentaro Miura" dedicata al manga di culto Berserk. Nel nuovo pezzo da collezione, l'azienda ha voluto immortalare le fattezze di Guts e Casca, i due protagonisti della storia, esattamente come nella copertina del volume 13, in Italia edito da Panini Comics.
 

L'iconica raffigurazione è stata trasformata in una statua da Prime 1 Studio, che si è concentrata nella riproduzione più fedele possibile dell'illustrazione originale, cercando di riprodurne l' intensità.  Il  Polystone, il materiale di cui è fatta la statua,  è  robusto e durevole, composto da cemento, sabbia silicea, acqua, polvere di pietra e rinforzato con resina di poliestere e schiuma poliuretanica.

Il costo di questa action figure ammonta a 1.899 dollari, quasi 1750 euro ed è già in preordine sul sito di Prime1 Studio: la consegna è stimata tra i mesi di ottobre 2025 e gennaio 2026.
 
guts1.jpg
 
berserkcoverpanini.jpg

La statua è pitturata a mano in, cercando di catturare il tratto di Miura e le ombreggiature originali.
La base, molto importante per la composizione della statua, circonda la coppia. Guts e Casca non sono soli, perché attorno a loro ci sono innumerevoli apostoli assieme alla Mano di Dio. In più non mancano l'Eclisse e il Marchio del Sacrificio, che sono illuminati dai LED. La versione bonus include anche la Void Hand con il marchio sacrificale, da posizionare dietro il corpo principale.
 
void.jpg

Specifiche tecniche dell'opera:
Dimensioni statua: 72cm altezza, 73cm larghezza, 71cm profondità;
Dimensioni Void's Hand: 26cm altezza, 10cm larghezza, 14cm profondità;
Base con LED alimentata via USB e TBD (Batterie separate, necessitano un cavo USB)
Bonus: Void's Hand.
Materiali: Polystone e vari.
Scala 1/4

L'azienda specifica anche che siccome il prodotto è artigianale, potrebbe differire di poco dalle illustrazioni fornite. Inoltre il progetto è ancora in fase di sviluppo per cui le dimensioni, nello specifico grandezza e peso, potrebbero subire variazioni.
 
guts3.jpg

Fonti consultate:
Prime1 Studio