Kadokawa ha annunciato Magic Maker: How to Create Magic in Another World, adattamento animato della novel di Kazuki Kaburagi. Sono già stati condivisi un trailer, una visual, il main cast e lo staff. La serie debutterà nel 2025
 
 
 
Un giovane ossessionato dalla magia muore mentre cercava di compiere un rito magico. Il ragazzo si reincarna nel corpo di un bambino appartenente a un mondo diverso dal suo. Ricordando la sua vita precedente è felice, convinto che in questa nuova realtà la magia si utilizzi normalmente, ma non sarà così facile...

Megumi Han interpreterà Shion (a destra nella visual sotto) mentre Ai Kakuma interpreterà Mari (a sinistra).
 
Magic Maker - Isekai Mahou no Tsukurikata


Kazuomi Koga è il regista della serie per lo Studio DEENKeiichiro Ochi si occupa della series composition, Takayuki Noguchi del character design. Kei Yoshikawa e Kana Hashiguchi compongono le musiche, prodotte da TOY'S FACTORY.

Kaburagi ha debuttato con la novel sul sito Shosetsuka ni Naro nel 2017 e continua tutt'oggi. Dalla serie è stato tratto anche un manga con i disegni di Tomozō Nishioka.
 
 
Dal profilo X (Twitter) ufficiale del manga Wataridori to Katatsumuri, di Makoto Takatsu, è stato annunciato che dall'opera sarà tratto un anime. È stato inoltre comunicato che il manga riprenderà dopo una pausa durata 4 anni. 
 
Wataridori to Katatsumuri
 
Unpei Mochizuki lavora da due anni come rivenditore presso un grossista di pezzi di ricambio per automobili. Dopo aver commesso un errore che ha causato dei problemi a un cliente, finisce per avere un unico desiderio: andarsene in un posto lontano, dove nessuno lo conosca. Mentre sta iniziando il suo viaggio, incontra Tsugumi Nagisa, un'autrice di libri illustrati che vive assieme al suo cane in un van. Il ragazzo rimane colpito da questa concezione di vita totalmente lontana da quella ordinaria e sedentaria; in fin dei conti, essere uno spirito libero offre ogni giorno nuove sorprese. Inizia così il loro viaggio assieme lungo il Giappone... dalle spiagge alle montagne, da nord a sud, libertà e infiniti nuovi paesaggi li attendono!
 
 
Per l'occasione Takatsu ha condiviso un disegno da suo profilo X:
 
Wataridori to Katatsumuri

Takatsu ha debuttato con la questa storia per l'editore Wani Books nel 2019; il primo volume è stato poi pubblicato nel 2020, il terzo nel 2021. 
 
 
Suiseisha ha annunciato che The Share House's Secret Rule, manga hentai di OUMA, diventerà un anime, per Anime Festa
 
The Share House's Secret Rule,
 
Ryota Ochi, dopo essersi trasferito in una nuova casa, si ritrova a vivere con due bellissime coinquiline... che gli ordinano di fare i lavori domestici giorno dopo giorno! Stufo della situazione decide di andarsene, ma in quel momento le due ragazze gli offrono un accordo: per ogni minuto di lavoro domestico che porterà a termine, potrà "divertirsi" con loro per un tempo equivalente.


OUMA ha condiviso un messaggio per festeggiare l'evento: "Anche se questo titolo ha concluso la sua serializzazione, non posso credere che diventerà un anime... Quando ripenso a quando ho iniziato a scrivere manga, avere uno dei propri titoli trasformato in anime è davvero un sogno. Non poytrei essere più felice del fatto che il mio sogno diventi realtà! Questo non sarebbe stato possibile se non ci fossero stati fan e lettori del manga. Vorrei esprimervi il mio apprezzamento... Grazie!!!

Il manga ha debuttato sul sito ComicFesta di WWWave Corporation e su altri servizi nel 2019, e si è concluso nel 2023. 
 
 
Sulla versione giapponese di Amazon è comparsa l'inserzione con una nuova edizione del manga Sailor Zombie, di Isshin Inudō e Jiji & Pinch, in uscita il prossimo 29 luglio. Il manga è un adattamento del progetto del gruppo idol AKB48. Nel testo dell'inserzione, si fa riferimento a un possibile adattamento animato, su cui non sono stati al momento resi disponibili dettagli.
 
Sailor Zombie
  
Sono passati due mesi dall'inizio di un'epidemia zombie. Nonostante il caos che le circonda, tre liceali vivono tranquillamente la loro vita scolastica. Maiko, che sogna di diventare una idol, fortifica sempre più il suo legame con Momoka e Mutsumi. Un giorno gli zombie attaccano le persone ma si fermano sentendo la musica che proviene dalla radio e iniziano a ballare. In questo modo gli umani possono proteggersi, tuttavia non riescono a trovare la fonte della musica. Da allora le tre ragazze sono costantemente minacciate dagli zombie.
 
 
Il progetto originale è una serie live-action di 12 episodi, andata in onda nel 2014. Il progetto ha dato vita al manga serializzato tra il 2014 e il 2016, e anche a un gioco arcade sviluppato da Bandai Namco Games, uscito nel 2014.
 
 
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV