Chi segue il mondo dell'animazione giapponese lo sa, in tantissimi anime scolastici in molte occasioni, gli istituti scolastici che fanno da sfondo alle storie sono ispirati a luoghi reali, generando l'inevitabile attenzione dei fan più intraprendenti. Se in alcuni casi, celebre quello di K-On! dove la scuola (ormai chiusa) è visitabile , questo aiuta il turismo locale, in altri crea più di un disagio a quella che dovrebbe essere la normale vita scolastica degli studenti. 

L'ultimo caso in ordine di tempo è quello relativo alla serie Too Many Losing Heroines! (Make Heroine ga Ooisugiru!), adattamento animato della  light novel di Takibi Amamori e Muru Imigi. La produzione dell' anime si è trovata infatti a dover rilasciare una dichiarazione chiedendo ai fan di rispettare le regole dell'Istituto Jishukan della Prefettura di Aichi , scuola servita da modello per la realizzazione dell'anime. La dichiarazione afferma quanto segue:

"In accordo con l'Aichi Prefectural Jishukan Institute, che ci ha fornito la sua collaborazione per questo progetto, chiediamo fortemente di astenersi da atti che possano disturbare gli studenti, il personale scolastico e i residenti nelle vicinanze, come entrare nei locali senza permesso"

 

Un appello è arrivato anche su Twitter dall'autore delle light novel originali, Takibi Amamori : " tutti nella città di Toyohashi e negli altri luoghi in cui si svolge la storia stanno collaborando gentilmente. Assicurati di seguire le regole e di astenerti dall'entrare, fotografare o utilizzare la struttura per altri scopi."
 
Kazuhiko Nukumizu assiste a una scena insolita: Anna Hanami, la ragazza più popolare della scuola, viene scaricata da un ragazzo! Dopo di lei, Kazuhiko avrà l'opportunità di incontrare anche Remon Yakishio, del club di atletica e Chika Komari, del club di letteratura. Cosa accomuna queste ragazze? Aver vissuto una delusione d'amore!


La serie è arrivata sulle televisioni giapponesi e da noi su Crunchyroll  il  13 luglio.

Fonte: x.com/makeine_anime