Nuovo sguardo alla situazione delle vendite delle light novel in Giappone con i dati riferiti al periodo compreso tra l'8 e il 14 luglio raccolti dalla Oricon, la più importante fonte di dati statistici sulle vendite di libri, CD, DVD e giochi in Giappone.
Nuova classifica settimanale con pochi titoli che vengono dal gruppo dei più conosciuti, tuttavia in cima ritroviamo Death March to the Parallel world Rapsody che arriva al volume numero 30. Segue Yotsugo Gurashi, altro frequentatore abituale di questi lidi, e quindi Sutopuri Hajimari no Monogatari -Strawberry School Festival!!!- versione da romanzo di un film anime uscito in Giappone proprio questa settimana.
Fuori podio ecco Kajiya de Hajimeru Isekai Slow Life come altro fantasy e quindi ancora Sword Art Online e Tsukimichi che tengono una posizione. Si rivede anche Roshidere ovvero Tokidoki Bosotto ovvero Alya-san dopo l'avvio della serie anime.
Nuova classifica settimanale con pochi titoli che vengono dal gruppo dei più conosciuti, tuttavia in cima ritroviamo Death March to the Parallel world Rapsody che arriva al volume numero 30. Segue Yotsugo Gurashi, altro frequentatore abituale di questi lidi, e quindi Sutopuri Hajimari no Monogatari -Strawberry School Festival!!!- versione da romanzo di un film anime uscito in Giappone proprio questa settimana.
Fuori podio ecco Kajiya de Hajimeru Isekai Slow Life come altro fantasy e quindi ancora Sword Art Online e Tsukimichi che tengono una posizione. Si rivede anche Roshidere ovvero Tokidoki Bosotto ovvero Alya-san dopo l'avvio della serie anime.
Rank | Titolo | Autore(i) | Copie settimana (Totali) | Editore |
1 | Death March to the Parallel World Rapsody Vol.30 | Hiro Ainana Shri | 12.991 | Fujimi Shobo |
2 | Yotsugo Gurashi Vol.18 | Hino Himari Sakura Oriko | 9.525 | Kadokawa |
3 | Sutopuri Hajimari no Monogatari -Strawberry School Festival!!!- | Masato Kashiwabara Nanamori | 7.614 | STPR BOOKS |
4 | Kajiya de Hajimeru Isekai Slow Life Vol.10 | Tamamaru Kinta | 6.190 | Kadokawa Shoten |
5 | Shitsuren Kon!? Elite Gaiko Kan wa Itsuwari no Tsuma wo Hanasanai | Iori Sakura Kanko Inuta | 3.152 | Starts Publishing |
6 | Fuhonidesuga, Tensai Pilot Kara Kyukon Sareteimasu Omiai Shitara Yoshanai Dekiai ni Tsutsumaremashita | Kurumi Tasaki Kyou Kitazawa | 3.045 | Starts Publishing |
7 | Private Dungeon Vol.2 | Jaga Butter Shino | 2.374 | SoftBank Creative |
8 | Blade & Bastard Vol.4 | Kumo Kagyuu so-bin | 2.146 | DRE Novels |
9 | Sword Art Online Vol.28 Unital Ring VII | Reki Kawahara abec | 2.133 (56.459) | ASCII Media Works |
10 | Tokidoki Bosotto Roshiago de dereru tonari no Arya-san Vol.1 | SUN Momoko | 2.062 (208.512) | Kadokawa |
11 | Isekai de Mofumofu Nadenade suru Tame ni Ganbattemasu Vol.17 | Himawari Kikoran | 2.003 | Futabasha |
12 | Tsuki ga Michibiku Isekai Douchuu Vol.20 | Kei Azumi Mitsuaki Matsumoto | 1.988 (17.761) | Alpha Polis |
La classifica della settimana precedente al 7 luglio | La classifica della settimana precedente al 21 luglio |
Forse è l'opera di cui maggiormente vorrei vedere come si sviluppa la storia (oltre a dove sono l'anime e il manga).
Purtroppo temo che anche arrivando in Italia la novel il rischio di non arrivare mai a quel numero di volumi c'è.
Il manga lo seguo e ad un certo punto diventa abbastanza noioso, soprattutto per come è scritto che descrive nel dettaglio ogni minima cosa che fanno (tipo una LN)… dovrebbe migliorare andando avanti con l’ingresso di altri personaggi, ma non so con questo ritmo se e quando ci arriverà…
L’anime ha coperto i primi 7 volumi del manga (siamo a 17 per ora) e i primi 3 della light novel
Sono allo scontro col re-demone e si, in certi momenti sembra andare avanti quasi sulle rotaie, eppure non saprei dire il perchè ma mi ha completamente preso sin dal primo momento e continua a piacermi al punto da voler proprio vedere "ogni nuovo giorno" del nostro gruppo haremeggiante, mi fa sentire come se viaggiassi con loro.
Quasi un senso "familiare", poi Arisa con i suoi continui cambi di atteggiamento (e sta ormai contaminando anche Mia), compresi i momenti drammatici, è irresistibile.
Trovo che i personaggi siano la forza dell'opera e riescono a sostenerla efficacemente (per i miei gusti) anche quando narrativamente pare trascinarsi con sviluppi molto lenti (overpowerizzazioni a parte), molto più di tante altre opere che possono avere un'impostazione "simile" (harem).
Il problema è che proprio ciò che piace a me (e forse ad un tot di lettori nipponici) temo sia invece qualcosa che in Italia non avrebbe successo.
Il manga o LN non li ho mai toccati quindi non saprei, ma se l'andazzo è quello che si era visto, allora non credo sia qualcosa che leggerei per 30 volumi.
Personaggi carini, ma spesso nel manga vengono lasciati ai margini. Qualche gag, agganci per introdurre nuovi personaggi e poi il protagonista sovrasta tutto. È un problema avendo la narrazione incentrata quasi esclusivamente incentrata su Sato.
L'anime è stato appiattito tanto , credo per racchiudere l'arco narrativo di quella città nonostante l'esiguo numero di puntate.
Quello è purtroppo un problema comune a tanti anime tratti da LN o manga, non sanno se ci sarà una stagione successiva (e spesso non c’è) quindi decidono un punto di conclusione, che possa chiudere un arco importante, o addirittura sembrare una conclusione definitiva, senza tenere conto se i classici dodici episodi bastano o meno.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.