Dai loro canali social, Magic Press e Coconino Press hanno presentato nuovi titoli che andranno ad aggiungersi ai loro cataloghi. Di seguito ve li proponiamo:
di Touko Amekawa, Hinoki Kino
Reborn as a Vending Machine
di Hirukuma, Kunieda
Rose e Champagne
di Zig, Ttung Gae
Midnight Rain
di CTK
Ring x Mama
di Jōji Manabe
di Baron Yoshimoto
Fonte consultata:
Instagram I, II
MAGIC PRESS
7th Time Loopdi Touko Amekawa, Hinoki Kino
La duchessa Rishe è intrappolata in un loop temporale: ogni volta tutto inizia dall'annullamento del suo fidanzamento, fino ad arrivare ai suoi 20 anni, quando muore tragicamente. Questa è la settima volta che rivive tutto. Ogni volta ha cercato di fare delle scelte diverse ma il tragico epilogo è sempre lo stesso. È divenuta mercante, farmacista e persino cavaliere ma questa volta tutto ciò che vuole è godersi la vita senza fare nulla. Ma è così che succede qualcosa mai accaduto prima: il principe ereditario Arnolt, che è destinato a ucciderla, improvvisamente chiede la sua mano!
Reborn as a Vending Machine
di Hirukuma, Kunieda
Un uomo assiste a un incidente: un camion sbanda e il distributore automatico che stava trasportando viene sbalzato via. L'uomo, sulla traiettoria di caduta, ovviamente schiva il macchinario... e invece no, tenta invano di salvare il distributore, morendo ovviamente nel tentativo. Si risveglierà in un altro mondo, con le sembianze di un distributore automatico, sua grande passione.
Rose e Champagne
di Zig, Ttung Gae
Jeong Yiwon vive in Russia facendo l'avvocato civilista, ma la mafia comincia a intralciare il suo lavoro durante uno dei suoi casi. Ciò lo porta a incontrare il boss Caesar, uno degli uomini più temuti in Russia e conosciuto come lo “Zar”. Il caparbio avvocato, non lasciandosi intimidire dalla situazione, cercherà il confronto diretto con il mafioso, e questo non farà altro che far incuriosire Caesar.
Midnight Rain
di CTK
La storia di Ethan, un uomo indebitato da ormai un decennio, e di Mike, un lupo solitario che spesso si ritrova al centro di baruffe. I due si incontrano in una sera piovosa, Mike ricoperto di ferite… quale svolta porterà alla vita di Ethan?
Ring x Mama
di Jōji Manabe
Il più grande amore nella vita di Ryoma Hamazaki è il wrestling femminile, ed è rimasto devoto alla sua squadra preferita Gigamax per anni dopo il loro ritiro. Per coincidenza, si ritroverà a fare rinascere la Gigamax. Mentre gestisce gli sforzi di rimonta della squadra, respinge le rivalità di squadra e cerca di svelare il mistero di ciò che ha causato lo scioglimento di Gigamax tre anni prima.
COCONINO PRESS
Le leggende del judodi Baron Yoshimoto
Shusui Yanagi sfida e viene sconfitto da Kanō Jigorō, maestro di Judo. L'uomo affida i suoi rimpianti al suo unico figlio, Kankurō. Il giovane, dopo essersi duramente allenato fino all'età di diciannove anni, si trasferisce a Tokyo. Kankurō è deciso a rispettare la volontà paterna, trovando al suo arrivo una città in epoca di grandi cambiamenti storici
Fonte consultata:
Instagram I, II
Ottimo invece Coconino.
Credo sia ripreso poco tempo fa, comunque spero sia un adattamento breve (meno di 10 volumi).
Sistemato, grazie!
Invece non penso proprio prenderò Reborn as a Vending Machine, l’anime l’ho sospeso, lo finirò prima o poi, perché non mi stava piacendo molto.
Inoltre ha solo 2 volumi e una situazione editoriale abbastanza travagliata.
La situazione attualmente è questa:
- la web novel iniziale dovrebbe essere conclusa
- la light novel era arrivata anni fa al terzo volume, che non copriva tutto il materiale, e poi era stata interrotta
- quando è uscito l’anime hanno fatto una riedizione dei 3 volumi della LN con un altro disegnatore. Questa riedizione dovrebbe anche continuare coprendo tutta la storia, ma per ora non è uscito un quarto volume.
- il manga è stato in hiatus per un po’, ma dovrebbe essere ripreso. Però anche prima della sospensione era molto lento, circa un volume all’anno.
Comunque si, anch’io condivido poco questa scelta, immagino vorranno sfruttare la seconda stagione dell’anime, ma non ha molto senso, già con la prima erano andati oltre i capitoli realizzati finora (e aveva pure coperto tutte e 3 le LN pubblicate).
Restando sul genere avrei puntato su altri titoli, ad esempio come detto altre volte Arifureta, ottima trasposizione, manga con un buon numero di volumi, nuova stagione anime in arrivo e tradotto in ogni lingua tranne da noi.
Le altre opere non mi interessano, sono generi che non leggo.
Concordo in pieno.
Probabilmente sono stati "obbligati" a comprarne i diritti per avere i diritti su qualche altro manga, altrimenti la cosa non si spiega, visto che la Magic Press negli ultimi anni ha fatto scelte sensate nella selezione dei manga.
Sì, ma hai dimenticato un dettaglio: non credo che le scelte che tu dici sensate degli ulitimi anni siano le stesse che ti puoi aspettare ora visto che quelle scelte sono state fatte da una persona che non hanno più...
Galloni è da 2 anni che si è messo in proprio; Metà dei fantasy e quasi tutti gli shojo in corso sono postumi. Poi non penso fosse l'unico dipendente capace di MP, mi auguro che i suoi ex colleghi stiano lavorando bene.
Do per scontato che sia ritenuto "vendibile" (scusate il gioco di parole non voluto) al pubblico.
Minimo sforzo->massima resa
Indubbiamente, ma non penso che i manga che hanno iniziato 6 mesi dopo che Galloni se n'è andato, non abbiamo nulla a che vedere con lui: ci sarà stato per forza un periodo di "passaggio" più o meno lungo, per esempio titoli voluti da lui che poi sono stati annunciati dopo.
Quello che annunciano ora (e da almeno 6 mesi a questa parte) sicuramente non c'entra più nulla con lui e iniziano a vedersi dei cambiamenti anche nelle linee editoriali (tutti gli editori cambiano col tempo, a maggior ragione se cambia il direttore).
Per dire, i webtoon prima non li facevano e anche Joji Manabe all'improvviso è diventato il loro autore preferito (siamo a due titoli nell'arco di pochi mesi). Hanno anche tolto le sovracopertine dagli shojo manga, eh...
Quello che voglio dire, comunque, è che inizio a notare un "vento di cambiamento" che fino a poco fa non notavo. E penso che continueranno a cambiare ancora per un po'. Staremo a vedere.
Semmai sarà tato l'opposto, ovvero avranno iniziato una certa linea editoriale verso gli ultimi suoi mesi
Anche altre case editrici (tipo ishi) hanno iniziato ora a pubblicarli, perché le nuove tecniche di stampa rendono fattibile rientrare nei costi.
Appunto: 2 titoli, magari presi insieme perché è stato necessario per avere uno dei due (tipo il capolavoro che è ringxmama)
Ed altri stanno aumentando i prezzi direttamente (o addirittura non prendendone di nuovi), probabilmente perché vendono molto di meno.
Mi sono perso qualcosa? In effetti è possibile, non seguo più troppo assiduamente... Comunque dimezzare il numero di pagine del volume per tenere il prezzo, non mi sembra una nuova "tecnologia" che rende fattibile rientrare nei costi (non parlo di Ishi, che non so cosa stia pubblicando di webtoon).
Questo è vero. Ma non direi che i prezzi che aumentano solo solo shojo manga, aumentano i prezzi di tutto. Voglio dire, Toshokan sta aumentando di 2 euro praticamente ogni cosa!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.