Tramite un comunicato giunto in redazione, Crunchyroll e Sony Pictures Italia hanno rivelato che il film The Concierge arriverà nelle sale italiane il 23 settembre, distribuito da Eagle Pictures.
Trasposizione dell'omonimo manga di Tsuchika Nishimura, la pellicola è diretta da Yoshimi Itazu della casa di produzione Production I.G (Ghost in the Shell, Psycho-Pass, Haikyu!!).
The Concierge è stato presentato nel 2023 in anteprima mondiale all'Annecy International Animation Film Festival e in anteprima nordamericana al Fantasia International Film Festival, per poi essere proiettato in Giappone nell'ottobre dello stesso anno.
Akino è un'apprendista concierge presso i Grandi Magazzini Hokkyoku, un insolito grande magazzino che si rivolge esclusivamente agli animali. Sotto l'occhio vigile del direttore dei piani e dei concierge senior, Akino corre in giro per esaudire i desideri dei clienti con una miriade di esigenze e problemi, nel suo tentativo di diventare una concierge a tutti gli effetti.
Trasposizione dell'omonimo manga di Tsuchika Nishimura, la pellicola è diretta da Yoshimi Itazu della casa di produzione Production I.G (Ghost in the Shell, Psycho-Pass, Haikyu!!).
The Concierge è stato presentato nel 2023 in anteprima mondiale all'Annecy International Animation Film Festival e in anteprima nordamericana al Fantasia International Film Festival, per poi essere proiettato in Giappone nell'ottobre dello stesso anno.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
https://www.crunchyroll.com/it/news/announcements/2024/7/31/the-concierge-anime-film-italia-data-uscita
Pertanto, sperare nel doppiaggio Italiano credo sia impossibile.
Concordo
Ma poi leggo che si tratterà di un solo, misero giorno, e allora crolla tutto. Già gli appassionati fanno fatica a ritagliarsi il tempo necessario a vederli nei classici 3 giorni speciali (e spesso gli orari sono proprio proibitivi, io quest'anno per vedere la riedizione de L'ARCADIA DELLA MIA GIOVINEZZA sono dovuto andare nel primo pomeriggio, ed eravamo letteralmente 3 in sala)
Davvero, non so quando ci si deciderà ad organizzarsi meglio per trattare TUTTI gli Anime con lo stesso rispetto, e non solo quelli di autori importanti tipo Ghibli, Kon o Shinkai
Sarebbe bello un cinema che proiettasse solo anime dando loro il giusto peso in fatto di giorni e proiezioni.
Ma sotto sotto la campagna contro l'animazione nipponica non si è mai spenta, ridotta molto sì, ma spenta no.
Sento/vedo tutt'ora parlando con i genitori dei compagni di mia figlia, o nelle librerie nella zona manga/anime persone che all'idea di un film d'animazione giapponese (o anche una serie) storcono il naso disgustati, per poi sbavare a qualsiasi cosa lungometraggio made in usa*.
*il mio non è un discorso contro l'animazione occidentale, ma chi, a prescindere, osanna una e denigra l'altra senza alcuna cognizione di causa e al di là dei gusti personali.
Eh, purtroppo ti capisco benissimo, lo scoglio è ancora duro da affossare, soprattutto causa dei pregiudizi più che altro.
Parlando dell'Italia però è un discorso che possiamo fare sull'animazione in generale, è proprio un'impedimento culturale potremmo dire.
"Cose disegnate/animate" = bambini
Oppure la questione che spesso gli Anime non sono per forza indirizzati ai minorenni, se ne contano proprio sulle dita di una mano quelli di quel tipo, la maggior parte dei prodotti vanno bene per gli adolescenti o a salire (poi immagino dipenda dalla sensibilità di ognuno).
L'ARCADIA DELLA MIA GIOVINEZZA, che ho citato prima, a vederlo eravamo io, un mio amico e un signore adulto che si capiva era cresciuto col personaggio, ma anche ci fossero stati dei bambini, non è il tipo di film che avrei fatto vedere loro (anche se poi non vietiamo per niente i DEADPOOL, e allora ti chiedi cosa ci sia nella mente degli italiani)
Stiamo facendo piccoli passi in avanti e spero continueremo a farli, ma la situazione con la "brava gente" nostrana è difficile al punto che sarebbe più facile convincere un agorafobico a uscire di casa XD
ORINO: The Space
CERRO MAGGIORE: The Space
BOLOGNA: The Space
LIMENA: The Space
PARMA: The Space
ROMA: The Space
SILEA: The Space
NAPOLI: The Space
MILANO: UCI Bicocca
CAMPI: Bisenzio UCI
CASORIA: UCI
ROMA: UCI Porta di Roma
ROMA: UCI Maximo
AZZANO: San Paolo UCI ORIO
GENOVA: UCI Fiumara
MARCON: UCI
BRESCIA: OZ
MODENA: Victoria
RIMINI: Giometti Cinema
MILANO: Notorius Merlata
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.