Il One Piece Day 24 era atteso dai fan affamati di news sul remake anime del manga di culto di Eiichirō Oda che adatterà la Saga del Mare Orientale (EAST BLUE): THE One Piece.
Sono stati infatti diffusi i nomi di chi si occuperà del remake, con tanto di un divertente video in cui i membri dello staff vengono intervistati durante un tour a WIT Studio
 
 

Questo remake parte con grandi ambizioni. In primis riprendere la serie dall'inizio con la migliore qualità possibile e cercare di avere una fedeltà massima al manga, evitando la censura che l'anime originale ha avuto in certi momenti. Il regista di questo progetto, Masashi Koizuka (L'attacco dei giganti ), avrà la responsabilità di attrarre un nuovo pubblico che vede in salita gli oltre 1.100 episodi che la serie storica ormai ha accumulato.

Una volta reso noto il suo nome al timone della nuova serie, il regista ha così potuto dire quelli che saranno i suoi obiettivi primari, ovvero la grande attenzione alla fedeltà al manga, affermando che "I temi del manga originale sono profondi. Come la guerra o l'inserimento di argomenti razziali. Permette a lettori di tutte le età di rifletterci sopra, ma anche di divertirsi allo stesso tempo. Questa è la parte più intrigante del manga secondo me. Ma ognuno dei personaggi ha una forte storia di fondo e tutti hanno vite interessanti che hanno vissuto. Come Nami che spinge Rufy e chiede il suo aiuto quando non ce la fa più. Anche se è la prima parte della storia, mi piace ancora e non voglio cambiarla così tanto rispetto al manga originale".
 



 

 

Koizuka ha continuato a elaborare le sue intenzioni per il remake, confessando: "In fondo, ho un forte desiderio di utilizzare la parte migliore del manga." 
Il regista poi conclude fiducioso che "le persone cresciute con One Piece di Oda-sensei potranno apprezzare il remake tanto quanti le persone che vedranno la storia di One Piece per la prima volta. 
Voglio continuare per un lungo periodo. Voglio continuare per sempre.".

 

Fontecollider.com