Il sito ufficiale di DANDADAN, adattamento animato del manga di Yukinobu Tatsu, ha diffuso un nuovo trailer con i sub in inglese, rivelando che la serie farà il suo debutto il 3 ottobre sulla tv in Giappone mentre il giorno dopo arriverà a livello internazionale in streaming su Crunchyroll e Netflix.


 
Per chi non può aspettare ed è particolarmente fortunato con le sale cinematografiche, i primi tre episodi della serie saranno distribuiti nei cinema come film, dal titolo DANDADAN: First Encounter. Le proiezioni debutteranno in Asia il 31 agosto, per poi proseguire in oltre 50 paesi fino a metà settembre.
In Italia arriverà precisamente il 7 e 8 settembre  grazie a Pomanime sul cui sito (QUI) potete verificare anche i vari cinema che proporranno l'evento.



 
Ken Takakura è un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, il giovane inizia a dialogare per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui è un fanatico dell'occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi. I due, per una scommessa, decidono di recarsi separatamente in zone associate sia all'occulto che al soprannaturale. Visitando i rispettivi luoghi, entrambi si devono ricredere... inizia così la loro avventura.
 
DANDADAN

L'opening dell'anime sarà intitolata "Otonoke" e interpretata dai Creepy Nuts.
 


Per conoscere il cast e lo staff già annunciati vi rimandiamo a questa news precedente. Ricordiamo che il manga è serializzato su Shonen Jump +, di Shueisha, da aprile 2021, ed è edito in Italia da J-POP Manga.

Fonte consultata:
Anime News Network