Plus-Sized Elf (Elf-san wa Yaserarenai), adattamento anime del manga di Synecdoche, da noi in simulcast come "Elfa XXL - La dieta impossibile", sta facendo parlare molto di sé in rete grazie a un spot commerciale diventato virale. In questa serie piuttosto surreale si raccontano gli sforzi per dimagrire di un'elfa divenuta obesa a causa del fatto di mangiare troppo cibo spazzatura. 

Il cortometraggio mostra un uomo che lotta per fare esercizio su un tapis roulant, solo per scoprire che accanto a lui c'è una bellissima elfa sovrappeso, che fa rimbalzare il seno avanti e indietro mentre lotta anche per perdere peso. Lo spot traspone in live action quanto accade nell'anime/manga, e ha per protagonista una ragazza che conosciamo molto bene. Vediamo se la riconoscete!

 


Si tratta ovviamente di Yuriko Tiger, che, se non lo sapete, è una delle più famose cosplayer italiane ed europee, nota per il grande successo ottenuto anche in Giappone, dove lavora tutt'ora come talent, attrice e doppiatrice; è stata anche scelta da Bandai Namco come cosplayer ufficiale per Tekken. L'abbiamo vista anche nella recente promozione di Grendizer U, dove Yuriko è stata scelta come ambasciatrice / testimonial internazionale dallo stesso Go Nagai, dopo averla vista in televisione l’anno scorso. 

Per diventare l'Elfa XXL la nostra povera Eleonora (vero nome di Yuriko Tiger) ha dovuto fare una dieta... ingrassante! Tutto il contrario insomma della protagonista del manga/anime.

"In realtà, grazie a questo ho preso circa 10 kg, lol (non era abbastanza, ma dovevo adattarmi ad altri lavori, quindi questo era il mio limite)" ha rivelato su Twitter.
 

Plus-Sized Elf è stato edito per i primi sette volumi, a partire dal 2016, da Wani Books, e dopo una pausa di qualche mese, nel maggio del 2021, il manga è passato ad Akita Shoten, che ne ha pubblicato l'ottavo e ultimo volume. Un sequel, Shin Elf-san wa Yaserarenai, è serializzato su LINE Manga.
 


Fonteblog.esuteru.com