Come molti di voi sanno, poco tempo fa,  Dragon Ball Super, adattamento manga a opera di Toyotaro dell’omonimo anime ed edito in Italia da Star Comics, è stato sospeso a tempo indefinito dopo la morte di Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball, avvenuta lo scorso 1° marzo. Più precisamente sul numero di maggio della rivista V Jump di Shueisha, dove l'ultimo capitolo uscito, il 103, concludeva l’arco narrativo “Super Hero”.  Da quel momento in poi non si è saputo più nulla di ufficiale sul proseguo della serie.


 
 

Di recente, Toyotaro si è seduto per un'intervista con V-Jump , ed in questa occasione non ha potuto non affrontare il discorso sul futuro del manga. All'artista è stato chiesto di un recente sondaggio in cui i fan di Dragon Ball hanno classificato i migliori combattimenti del franchise. Alla fine della chiacchierata, Toyotaro ha promesso che avrebbe fatto ancora più battaglie, augurandosi che i fan possano continuare a sostenere il suo lavoro anche in futuro,

"Non mi fermerò qui! Ho intenzione di continuare a inventare un sacco di battaglie emozionanti per i fan", ha spiegato Toyotaro. "Spero che continuerete tutti a seguire il mio lavoro!"

Nel contesto dell'intervista, è chiaro che Toyotaro non ha ancora finito con Dragon Ball. Ad oggi, non è stata annunciata alcuna data di ritorno per Dragon Ball Super , ma i fan sperano che Toyotaro riprenderà a lavorare sulla serie quanto prima
 

Ricordiamo che Toyotarō ha iniziato a pubblicare il manga nel giugno 2015 come adattamento dell'anime Dragon Ball Super, sebbene il manga differisca dall'anime in diversi modi. 

Fonte consultata:
comicbook.com