Ecco la classifica delle serie animate dell'attuale stagione estiva in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 26 agosto all'1 settembre 2024.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Roshidere questa settimana è stato molto leggero e sicuramente più divertente della parte dedicata al consiglio studentesco, ma i primi episodi mi piacevano di più, praticamente ogni personaggio che viene introdotto si rivela piiù interessante di Alya.
Sto apprezzando anche Failure Frame, nonostante il protagonista sia il solito stereotipo del personaggio potente, la storia è interessante e scorre bene. Le due nuove arrivate nel party mi piaccino già, spero di vederle in azione nei prossimi episodi, anche se ormai non manca molto alla fine.
Anche No Longer Allowed si sta rivelando parecchio interessante, ammetto che
Devo riprendere altre serie, ne ho approfittato per recuperare tutto The Strongest Magician (l'ho trovato carino, sia per la storia che per i personaggi, il Re Demone è parecchio scaltro).
Alya si è ripreso un po' nell'ultimo episodio ma spero concludano presto l'arco delle elezioni.
Si è concluso anche l'arco del teatro di Oshi no ko che ho trovato molto buono
Della stepsister mi chiedo dove vogliano andare a parare.
E poi abbiamo avuto la migliore puntata di No Longer Allowed
Anche senza la scena dell’ipnosi ormai incomincia a darmi fastidio il perpetrare sempre le stesse gag, ormai i personaggi mi sembrano sempre più piatti e prevedibili.
Makeine e Oshi no ko top della stagione o discusse.
Per quanto riguarda Alya, c'è stato un miglioramento rispetto ai precedenti episodi, ma prende come sempre tanti pollici gialli. Poi ogni nuovo personaggio introdotto risulta sempre superiore alla protagonista stessa. Sarà questo che alla gente non piace molto?
Per il resto nelle posizione alte ci stanno sempre i soliti noti.
Sto recuperando Failure Frame che per ora mi piace, vediamo quanto regge.
Oshi no ko sempre ad alti livelli e non perde tempe (non lo faceva neanche il manga) concluso l'arco del teatro si riparte in settima (nemmeno in sensta!)
Molto soddisfatto da 2.5 seduction partito come un simil hentai e puro fan service (a questo punto, visto che anche il manga non è dissimile, credo messo più per accalappiare subito spettatori) continua la sua crescita sia dei personaggi che della trama.
Peccato che Shy sia fuori, ogni episodio continua a mescolare momenti drammatici e di tensione con altri di puro divertimento, lo scontro fra sorelle ha raggiunto l'apice di climax e drammaticità finendo come non doveva finire.
Rimanendo fuori classifica anche doungeon people offre delle piccole perle e un ottimo modo per rilassarsi
La moglie cuociriso l'ho abbandonata con l'arrivo del pargolo.
Di quel che ho visto questa settimana ed è qui in classifica, benissimo The Magical Girl , bene Pseudo Harem, Days with my stepsister, No Longer Allowed .
L'episodio di Alya l'ho trovato migliore dei precedenti, anche se la parte dell'ipnosi l'ho visto come mero espediente per infilarci un po di fanservice, comunque quando c'è Yuki con Ayano almeno non ci si annoia.
Tra gli esclusi, dispiace per Love is indivisible by twins, serie che stavo quasi per droppare e che invece sta mano mano migliorando.
Invece trovo in netto peggioramento My wife has no emotion, giustamente fuori classifica.
Makeine troppo carino, quando Nukumizu ha tirato fuori l'esempio della lontra mi sono sbellicato.
Si mi direte voi è roba di nicchia, bisogna conoscere chili e chili di Monogatari per apprezzare eccetera eccetera, sta di fatto che quest'arco è capolavorico e di una goduria totale per chi apprezza la saga di Nisioisin...
Da sottolineare la presenza di "The Magical Girl and The Evil Lieutenant Used to Be Archenemies", a cui non avrei dato una lira, ma che invece s'è dimostrato davvero carino.
La "Lontra" da sola vale l'intero ultimo episodio trasmesso (n.8) XD
La parte della recita teatrale merita, uno spettacolo per gli occhi e non solo.
Dopo l’ultimo episodio, “Roshidare” si riprende il podio. Altalenate “Pseudo Harem” che un po’ mi ha stancato.
Ho visto i primi cinque episodi di “Makeine”, devo dire che merita la vetta.
Sarà, ma l'anime sta pagando dal mio punto di vista un po' troppo l'eccessiva aderenza al manga.
Il punto forte di Oshi no Ko è la storia, in fondo. Se la conosco già, evito di risentirla una seconda volta.
(EDIT) Mi spiego meglio con un esempio: il manga di Oshi no Ko è già graficamente disegnato molto bene, rivederlo in anime magari da sì un plus, ma relativo. Prendiamo invece per esempio Kimetsu no Yaiba: l'anime di Ufotable esalta a mille quello che è il manga, quindi anche chi si è già letto il manga è portato a rivederselo in anime.
Proprio per questo dovresti guardarlo, gli ultimi 3-4 episodi erano di gran lunga superiori al manga.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.