Lupin e la italianissima 500 (gialla) sono ormai un binomio iconico, non stupisce quindi sapere che in Giappone è appena partita una collaborazione tra questi due importanti brand: il ladro gentiluomo e FIAT hanno quindi unito le forze per un cross-over commerciale e artistico.

Sono stati infatti rilasciati degli artwork realizzati da Hirotaka Marufuji, character designer e direttore delle animazioni di recenti trasposizioni animate del ladro gentiluomo, come Lupin - Una storia senza fine e Lupin - Addio, amico mio, raffiguranti i modelli più recenti di FIAT 500, FIAT 500e e FIAT 600e.
 
lupin fiat.jpeg
 
lupin fiat 2.jpeg
 
lupin fiat 3.jpeg

La prima parte del progetto permette ai fan di partecipare ad un concorso per vincere una FIAT 500 o 500c, resa unica da stickers, decalcomanie e stampe di Lupin. Una vera chicca per i fan!
C'è anche in palio una riproduzione in scala 1:24 della FIAT 1995 gialla di Lupin, disponibile anche per l'acquisto nei concessionari FIAT in Giappone.
 
lupin1995.jpg

Le vetture hanno un valore che va dai 2.590.000 ai 3.440.000 Yen in base al modello.
Sul sito si possono anche trovare tre storie brevi create ad hoc che verranno caricate mano a mano, che vedono come protagonisti Lupin e i suoi complici.
 
lupintappetini.jpg
sottobicchieri.jpg
 
finestrini.jpg

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito (in giapponese) al seguente link.

Fonte consultata:
Lupin Central