Per festeggiare i 40 anni  della serie animata di Ken il guerriero, trasposizione dell'omonimo manga di Testuo Hara e Buronson, verrà proiettato nei cinema italiani il primo lungometraggio animato del mitico eroe della scuola di Hokuto: Ken il Guerriero- Il film del 1986.

Le proiezioni avverranno il 14, 15 e 16 ottobre e le prevendite saranno aperte dal 18 settembre. Per l'occasione Yamato Video ha realizzato un nuovo doppiaggio riportando Alessio Cigliano, voce storica della serie animata, sul personaggio di Ken.
 
 
KEN_IL_GUERRIERO_POSTER.jpg
 
KEN IL GUERRIERO – IL FILM ripercorre la storia del guerriero della scuola di Hokuto, inserendo però importanti differenze nella trama e nel trattamento dei personaggi. Inalterato il senso generale del racconto, che vede Ken, maestro della scuola di Hokuto, percorrere le terre devastate dall’olocausto atomico alla ricerca della donna amata e dell’uomo che l’ha rapita, Shin. Le vicende porteranno Ken anche ad incrociare il suo cammino con Rei, guerriero della scuola di Nanto, con il quale stringerà una forte amicizia, ma anche ad affrontare i suoi fratelli: prima il subdolo Jagi e poi il gigantesco fratello maggiore Raoul, il più temibile e ambizioso guerriero della scuola di Hokuto. Inalterato lo staff dei creatori che riprende in toto quello televisivo, ma con una ricchezza di dettagli e di animazione garantita dalla destinazione cinematografica e dalla risposta alle aspettative di un pubblico fedelissimo e affascinato.

La nuova Stagione Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Studios distribuito in collaborazione con Yamato Video e con RTL 102.5, radio ufficiale dell’evento, assieme i media partner Cultura POPMYMovies.it e ANiME GENERATION.

L’evento è il secondo appuntamento del progetto Stagione degli Anime al Cinema, iniziativa di Nexo Studios in collaborazione con Yamato Video, la quale prevede inoltre l’arrivo sul grande schermo questo autunno di altri lungometraggi animati come The Last: Naruto The Movie e Overlord – Il Film: Capitolo del Santo Regno. L’elenco delle sale partecipanti all’evento sarà a breve disponibile al sito di Nexo Digital.

Fonti consultate:
Nexo Digital