Nel nuovo business plan ufficiale Square Enix ha comunicato il fallimento della strategia che prevede esclusive, temporali o assolute, sulle console Sony, riprendendo invece uno sviluppo multipiattaforma dei suoi titoli. Vendite al di sotto delle aspettative ed esclusive cancellate si traducono, nel pratico, in un riavvicinamento a Microsoft.

final fantasy su xbox.jpg

L'occasione del Tokio Games Show di questi giorni sarà quindi ghiotta per mostrare ai fan le novità in arrivo sulle console Xbox e le possibilità di riducono a due. Escludendo Final Fantasy VII Remake e seguiti, i quali sono ancora forti di accordi stretti in passato con Sony, è molto più probabile che gli annunci vertano su Final Fantasy XVI, ormai arrivato anche su PC (a breve la nostra recensione) e sulla Final Fantasy Pixel Remaster, con i primi sei capitoli della saga ormai usciti su tutte le piattaforme in circolo, escluse quelle di Redmond.

Giovedi 26 settembre alle ore 12:00 ci sarà la conferenza Xbox dal TGS - che potrete seguire in live su twitch assieme a noi - e sicuramente sapremo tutti i dettagli sul nuovo sodalizio tra Microsoft e Square Enix.

Fonte Consultata