Negli ultimi giorni The Pokémon Company ha rilasciato numerose informazioni riguardanti il nuovo arco narrativo della serie Orizzonti Pokémon, intitolato "Rayquaza Rising", che andrà in onda a partire dal prossimo 11 ottobre.

L'arco vedrà Liko, Roy, Dot e il resto dei Locomonauti ricongiungersi dopo la riparazione della Impavida Olivina e ripartire alla volta di Nordivia, regione che fa da ambientazione a La maschera turchese, il primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Lì faranno nuove scoperte riguardanti i segreti dietro "Lakua", l'allenatore Lucius, Terapagos e il Rayquaza nero.

Il primo trailer presenta in sottofondo il brano che farà da nuova opening, ovvero "Only One Story" della boy band coreana ZeroBaseOne
 
  
 
Nuova serie animata Pokémon che racconterà una storia inedita con dei personaggi mai visti prima, tra cui i due nuovi protagonisti, Liko e Roy. I due si mettono in marcia verso avventure mozzafiato nel mondo dei Pokémon. L'opera vedrà alla ribalta Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi "Pokémon Scarlatto" e "Pokémon Violetto", così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica.
 
Orizzonti Pokémon
 
 
Insieme a due trailer e al poster promozionale sono stati anche annunciati nuovi membri del cast, tutti volti noti già apparsi nel videogioco:
  • Marika Kōno - Litha, fotografa originaria di Sinnoh accompagnata dal suo Growlithe di Hisui; 
  • Yu Shimamura - Rea, ricercatrice antenata di Callugaris, l'autore del libro scarlatto;
  • Misato Fukuen - Rubra, allenatrice di Nordivia accompagnata da Sinistcha.
Orizzonti Pokémon
 
 
Saori Den dirige la serie, con Daiki Tomiyasu alla direzione creativa e Dai Sato alla series composition. Tetsuo Yajima è il regista delle scene d’azione, e Rei Yamazaki la character designer, assistita da Kyōko ItōMasafumi Mima pensa alla direzione del suono con Conisch che compone le musiche.

In Italia la serie è attualmente trasmessa su Boing.
 
 
Fonte consultata:
Anime News Network III