Nel cast della prima stagione troviamo, tra gli altri:
- Fūka Izumi a dar la voce a Utena Hiiragi / Magia Baiser;
- Kaori Maeda a dar la voce a Haruka Hanabishi / Magia Magenta;
- Misato Fukuen a dar la voce a Venalita;
- Aoi Koga a dar la voce a Kiwi Araga / Leopard;
- Shiori Sugiura a dar la voce a Korisu Morino / Nero Alice;
- Mayuko Kazama a dar la voce a Sayo Minakami / Magia Azul;
- Misaki Ikeda a dar la voce a Kaoruko Tenkawa / Magia Sulfur;
- Yuka Aisaka a dar la voce a Matama Akoya / Loco Musica;
- Minami Tsuda a dar la voce a Nemo Anemo / Leberblume;
- Kana Asumi a dar la voce a Vatz.
Masato Suzuki (regia d'episodio in Fruits Basket 1st Season) e Atsushi Ōtsuki (BanG Dream!) hanno diretto l'anime per Asahi Production, con Noboru Kimura (Princess Principal: Crown Handler) alla series composition, e Tomoka Ōtaki (A Galaxy Next Door) al character design. Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden, Tenken - Reincarnato in una spada), Akinari Suzuki (Ars no Kyojuu - Le bestie colossali di Ars), e Johannes Nilsson (Isekai Farming - Vita contadina in un altro mondo) ne hanno composto le musiche.
La serializzazione del manga è cominciata nel 2019 sulla rivista Manga Life Storia della casa editrice Takeshobo, per poi spostarsi sul sito Storia Dash. I primi tre volumi del manga sono stati pubblicati in Italia da Goen.
Fonte consultata:
Anime News Network
Amen! Come scritto altrove spero in Magic Press, l’unica mi sa che potrebbe portare questo titolo… sempre che i diritti vengano liberati…
Intanto consoliamoci col proseguimento dell’anime.
E via di Magia Baiser!!!!!
L'anime é stato il più esilarante della stagione e mi ha regalato un sacco di risate.
Ci voleva una seconda stagione, la prima è stata divertente, almeno la serie è uscita fuori dai soliti canoni delle serie sulle maghette che sono fatte tutte uguali, questa serie invece è abbastanza originale come idea di base.
Per il manga mi sa che qui in Italia è spacciato e difficile che lo vedremo tutto, per via di sapete chi.
MAGIC PRESS MUOVITI
Come sono contento sapere che Magia Baiser ritorni, spero l'autore si riprenda senza problemi.
Metto sotto spoiler perché il commento è lungo e contiene immagini un po' NSFW.
Scendendo di fascia c'è la Pop Up Parade annunciata, ma non ancora uscita. E' di taglia L, quindi sui 23 cm, ce l'ho in preordine e anche se non posso giudicarla personalmente finché non sarà uscita, sembra buona anch'essa. Il design è più simile a quello dell'anime rispetto alla KDcolle che è più simile al design dei primi volumi del manga. Questa al momento non è più prenotabile, ma nella mia esperienza sotto l'uscita diventerà brevemente disponibile per l'acquisto diretto perché c'è sempre qualcuno che annulla la prenotazione all'ultimo.
Della Good Smile Company deve uscire anche il Nendoroid, e c'è un altro paio di statuine in scala da produttori minori che dai prototipi non mi fanno impazzire. La tenohira che dici è questa della linea Melty Princess di MegaHouse, se non sbaglio è 1/12. Non mi pare sia ancora andata in preordine per il momento.
Oltre a Baiser, c'è Magia Magenta coi "vestiti" dell'episodio 4, anche questa cast-off nella parte superiore. E' in prenotazione proprio adesso, è ancora possibile prenderla.
Un'altra che aspetto è la KDcolle di Leopard, di cui hanno mostrato ieri il prototipo allo stesso evento citato nell'articolo. Sembra magnifica.
Sempre per KDcolle sono state annunciate anche Magia Sulfur e Loco Musica, ma non c'è ancora il prototipo, mentre un'altra azienda ha annunciato Magia Azul in versione La Verità. Anche quelle mi interessano molto, probabilmente punterò ad avere almeno una statuina di ogni personaggio.
Non ho quasi parlato di prezzo perché mi pare superfluo, puoi immaginare che ci aggiriamo su cifre altine nella maggior parte dei casi.
Magari punto sulle altre, thx.
Secondo me prima o poi la ristamperanno a parte, magari senza cast-off così che chi l'ha presa col Blu Ray non possa lamentarsi che non sia più esclusiva come promesso.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.