Il 45° numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha annunciato una seconda stagione per The Elusive Samurai, adattamento animato del manga di Yūsei Matsui.
 
 
Tokiyuki Houjou è il prossimo successore dello shogunato di Kamakura, un ragazzino di otto anni privo di talento tranne che nel sapersi nascondere. Un giorno, la vita spensierata del ragazzo viene bruscamente sconvolta quando Takauji Ashikaga prende brutalmente il potere, mettendo fine al regno dei Kamakura. Tokiyuki, salvatosi dall'attacco, deve sfuggire a chi sta cercando di ucciderlo reclutando nel contempo compagni capaci di aiutarlo a riportare lo Shogunato Kamakura al suo antico splendore.

Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è andata in onda quest'anno e disponibile su Crunchyroll.

Il manga conta al momento diciassette volumi all'attivo ed è edito in Italia da Planet Manga.

 


Di recente, è stata annunciata una seconda stagione anche per Mission: Yozakura Family, adattamento animato del manga di Hitsuji Gondaira.
 
 
Taiyo Asano è uno studente di scuola superiore estremamente timido. L’unica persona con cui riesce a parlare normalmente è la sua amica d’infanzia Mutsumi. Tuttavia, la ragazza è anche figlia del casato Yozakura, una celebre famiglia di infallibili spie. Mutsumi è costantemente perseguitata da Kyoichiro, suo fratello maggiore e iper-protettivo nei suoi confronti. Quali missioni dovrà intraprendere Taiyo per salvare la sua amica?

Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è andata in onda quest'anno e che è disponibile su Disney+.

Il manga ha fatto il suo debutto nel 2019 sulla rivista Weekly Shonen Jump, di Shueisha e conta al momento 26 volumi all'attivo. In Italia è edito da J-POP Manga.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II