L'attesissimo Metaphor: ReFantazio è ormai quasi disponibile sia in formato fisico che digitale, la sua uscita è infatti prevista per domani, venerdì 11 ottobre 2024. Il nuvoo gioco di Atlus e Sega segna il debutto di Team Zero nel mondo dei fantasy-rpg, un tipo di giochi di ruolo decisamente non molto originale ma che costituisce una novità per un gruppo che da anni produce solo titoli con protagonisti studenti in ambientazioni moderne, come Persona 3 Reload, o futuristiche, come Soul Hackers 2.
 
Metaphor e Radiohead

Cosa aspettarsi dunque da Metaphor: ReFantazio? La casa ha abituato i suoi fan a colpi di scena enormi, stupendoli ogni volta con storie toccanti dalle tematiche forti e mentre i giocatori stanno cominciando il loro viaggio nel mondo di fantasia o sono ancora indecisi se o quando intraprenderlo, il publisher Sega pubblica il trailer di lancio che presenta il titolo sulle note di una quantomai azzeccata cover di Burn the Witches dei Radiohead. Una collaborazione inaspettata, ma certo non quanto quella tra Shin Megami Tensei V: Vengeance con gli Slipknot. Di seguito riportiamo il trailer insieme al comunicato stampa ufficiale diffuso insieme al lancio di quest'ultimo.
 
Oggi ATLUS ha pubblicato il trailer di lancio dell'attesissimo GDR fantasy Metaphor: ReFantazio. Ecco il trailer di lancio, che include una cover di "Burn the Witch" dei Radiohead realizzata da Mark Evans e Mel Guerison.


Dalle menti creative dietro Persona 3, 4 e 5 arriva Metaphor: ReFantazio, un mondo di fantasia unico in cui il tuo protagonista viaggerà in compagnia di una fata, Gallica, per spezzare la maledizione lanciata sul principe perduto del regno. Controlla il tuo destino, affronta le tue paure e risveglia i magici poteri degli "archetipi" che giacciono sopiti nel tuo cuore. 
Una demo del Prologo gratuita è ora disponibile su tutte le piattaforme per chi non vede l'ora di iniziare in anticipo le proprie avventure nel Regno Unito di Euchronia. I progressi della demo potranno essere trasferiti nella versione completa del gioco.

Storia
La nostra storia è ambientata nel Regno Unito di Euchronia, dove l'assassinio del re ha seminato caos e disordine nel paese.Poi, in un giorno fatidico, viene invocata una magia nota solo al re, la magia regale, e il mondo viene coinvolto nel Torneo del Trono. In tutto questo il protagonista, insieme a Gallica, la fata che lo accompagna, dovrà trovare un modo per spezzare la maledizione lanciata sul principe, il quale viene creduto morto da tutto il regno. Per farlo, intraprendono un viaggio attraverso l'enorme paese. Insieme scopriranno che, per raggiungere il loro obiettivo, dovranno partecipare al Torneo del Trono e allearsi con molti amici e seguaci provenienti dalle varie tribù di tutto il mondo.

Come già accennato, Metaphor: ReFantazio è disponibile da venerdì 11 settembre su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series e Pc via Steam.

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale